PDA

View Full Version : [PESCARA] Vendo Licenza originale di Windows XP Home

mjordan
23-09-2003, 08:08
Come da topic. 50 euro.

riaw
23-09-2003, 09:15
Originariamente inviato da mjordan
Come da topic. 50 euro.

interessato, ti faccio sapere.

retail o oem?

V|RuS[X]
23-09-2003, 09:20
Originariamente inviato da riaw
retail o oem?

Quelle OEM non possono essere vendute se non con il pc stesso.
Ed a volte neanche così, dipende dal fottuto_disclaimer di MicrozoZ che non ho mai volutamente leggere.

riaw
23-09-2003, 09:21
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Quelle OEM non possono essere vendute se non con il pc stesso.
Ed a volte neanche così, dipende dal fottuto_disclaimer di MicrozoZ che non ho mai volutamente leggere.

appunto x questo l'ho chiesto.

mjordan
23-09-2003, 09:22
Perfetto. Allora non la posso vendere. :D
Quasi quasi la uso con VmWare ... :D

V|RuS[X]
23-09-2003, 09:24
Perfetto. Allora non la posso vendere. :D
Quasi quasi la uso con VmWare ... :D

trovato il modo di cambiare il boot? :D

mjordan
23-09-2003, 09:25
Ok...Ho letto adesso la clausola...Puo' essere usata solo col PC portatile che ho acquistato. Pertanto se la vendo e qualcuno se la ricompra e come se lo avesse piratato, visto che comunque non sta in regola ... :mad: Però, a me, se devo comprare un portatile me l'appioppano lo stesso e me la faranno pagare sicuramente bei soldoni ... E io Windows non lo uso :mad:

mjordan
23-09-2003, 09:26
trovato il modo di cambiare il boot? :D

No :cry: Dannazione :muro:

V|RuS[X]
23-09-2003, 09:27
Ok...Ho letto adesso la clausola...Puo' essere usata solo col PC portatile che ho acquistato. Pertanto se la vendo e qualcuno se la ricompra e come se lo avesse piratato, visto che comunque non sta in regola ... :mad: Però, a me, se devo comprare un portatile me l'appioppano lo stesso e me la faranno pagare sicuramente bei soldoni ... E io Windows non lo uso :mad:

Questa cosa fa impazzire anche me: devo essere IO a scegliere quale Os installare!

mjordan
23-09-2003, 09:30
Questa cosa fa impazzire anche me: devo essere IO a scegliere quale Os installare!

Già ... Me lo regalassero pure pure ... Ma chissà quanto me lo fanno pagare sul prezzo di un portatile ... :muro: :muro: Per una cosa che poi non posso neanche rivendere a chi interessato :mad:

riaw
23-09-2003, 09:42

dai un'occhiata su www.attivissimo.it o .net c'è la guida che spiega come farsi rimborsare winxp pro o home se è già preinstallato nei portatili o nei pc fissi che si comprano.

la licenza microsoft nelle sue infinite clausole prevede che se chi compra il portatile o il fisso con già win preinstallato può farselo rimborsare dal venditore (che a sua volta si rifà sul produttore che a sua volta si rifà dalla microsoft), a patto che non l'abbia già registrato online.

la procedura è un po macchinosa e molti rivenditori (dell prima fra tutti) rompono le p@ll€, ma si può fare......

ciao e in bocca al lupo!

mjordan
23-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da riaw
dai un'occhiata su www.attivissimo.it o .net c'è la guida che spiega come farsi rimborsare winxp pro o home se è già preinstallato nei portatili o nei pc fissi che si comprano.

la licenza microsoft nelle sue infinite clausole prevede che se chi compra il portatile o il fisso con già win preinstallato può farselo rimborsare dal venditore (che a sua volta si rifà sul produttore che a sua volta si rifà dalla microsoft), a patto che non l'abbia già registrato online.

la procedura è un po macchinosa e molti rivenditori (dell prima fra tutti) rompono le p@ll€, ma si può fare......

ciao e in bocca al lupo!

Grazie mille...Ma purtroppo è già stato registrato... :muro:

river
23-09-2003, 12:50
scusate la domanda:
ad un mio amico un negoziante ha venduto XP home edition per 100 euro, con licenza.
secondo voi visto il prezzo è una versione oem?
sul suo portatile che aveva hp home preinstallato funzionava ovviamente( ? )
il notebook nn l'ha preso da questo negoziante cmq.

quindi se nn fosse retail il negoziante ha fatto il furbo e il mio amico usa un programma ( seppure con licenza) pirata?

mjordan
23-09-2003, 12:56
Originariamente inviato da river
scusate la domanda:
ad un mio amico un negoziante ha venduto XP home edition per 100 euro, con licenza.
secondo voi visto il prezzo è una versione oem?
sul suo portatile che aveva hp home preinstallato funzionava ovviamente( ? )
il notebook nn l'ha preso da questo negoziante cmq.

quindi se nn fosse retail il negoziante ha fatto il furbo e il mio amico usa un programma ( seppure con licenza) pirata?

Se ha la scatola è la versione Retail, altrimenti è la OEM.