PDA

View Full Version : MX 440 in guerra con ASUS AV600

qi26
23-09-2003, 03:12
Razzi amari !! :cry:

Ho recuperato, di occasione, una GEFORCE 440 MX con 64 Mb DDR e TV-OUT (quella vecchia con AGP 4X), installata su un Pc con WIN98 con una vecchia motherboard CHAINTECH e P III a 550 Mhz ha svolto egregiamente il suo dovere, ma trasportata su un PC con WIN98, nuovissima piastra madre ASUS V600 e CPU ATHLON 2500 Barton la scheda video tira degli "scrashi" pazzeschi, dopo un tempo variabile da alcuni minuti ad un'ora il l'alimentatore del PC (un 400 watt doppia ventola, ultrasilenzioso, nuovo di zecca) va in protezione (come se si fosse verificato un corto circuito) la macchina si spegne e per sbloccare l'alimentatore devo staccare e riattaccare la spina. Il problema rimane anche se forzo (da BIOS) la scheda in modalità AGP 1X.

Rimessa la GEFORCE sul PIII e su un ATHLON 700 con vecchia Asus A7V la scheda torna a comportarsi al meglio.

D'altro canto ho provato ad installare sul nuovo 2500+Asus V600 una RADEON 9000 e tutto è andato OK.

Certo del buon funzionamento della GEFORCE l'ho rimessa sul nuovo PC, ho reinstallato WIN98, ho installato i DRIVER forniti a corredo con la piastra madre ma di nuovo l'inconveniente (grave) si manifesta e la scheda va in crash dopo pochi minuti.

Caricando al posto dei driver NVIDIA 45.23 il driver generico fornito con WINDOWS la scheda sembra funzionare stabilmente (chiaramente a 16 colori).

Il problema è solo mio oppure qualcuno lo ha già incontrato ?

Avete qualche consiglio da darmi ?