View Full Version : NV 38...ma NV ci riprova col phon??
JENA PLISSKEN
23-09-2003, 01:48
:eek: :eek: ...ma avete visto le immagini??
Cos' è ?? L' asciugacapelli "2"...la vendetta!!!
Il ritorno del barbecue elettrico?? Mah...sono allibito
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/908/nv38_4.jpg
OverClocK79®
23-09-2003, 03:17
fa meno rumore questo a okkio :P
è fatto in classe A
l'unica cosa è spegnere la lavatrice quando la usate :D
a parte gli skerzi aspetto di sentirla in funzione sia AUDIO
ma soprattutto di vederla in funzione :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Thunder82
23-09-2003, 04:57
La ventola è molto più grande di quella della 5800 ultra, ragion per cui sarà meno chiassosa... non penso che nVidia si pesti i piedi da sola così, se raffredda in silenzio ben venga (un paio di giorni fa era apparsa la review di una ATi HIS 9800pro con un dissi simile, ed era risultata più silenziosa della 9800pro col dissi reference...)
Cmq anche ATi dovrà mettere un bel dissi su R360, che pare sarà a 450MHz, a 0.15 micron quindi una bella stufetta.
Spero solo che con NV38 nVidia abbia migliorato le sue prestazioni in applicazioni dx9 con questa nuova revision di nv30, altrimenti questa è solo una scheda inutile.
Che schifo di orrore e'????? :eek:
Come si fa a non rendersi conto che piu ci ritentano con sti elettrodomestici e piu ci fanno magre figure.. piuttosto di mettere una scheda del genere nel mio pc ci ributto su la SIS6326..
E cmq... DAI NVIDIA!!!.. CONTINUA COSI!!! SEMPRE PEGGIO!!! :D:sofico::sofico::D
JENA PLISSKEN
23-09-2003, 11:54
Ad okkio sembrerebbe meno rumorosa...ma certo ke se anke questa fa kiasso si dovrebbero solo sparare:muro:
PS
Scusate mi spieghereste le novità introdotte nell' NV38 rispetto al 35?????????????'
Per ora non se ne sa niente Jena. Considera che sono passate sotto silenzio anche le differenze "serie" tra nv30 ed nv35 (2 piccole unita' fp in piu' in luogo di unita' integer per alleviare i problemi con ps 2.0...), quindi dubito sapremo esattamente cosa sara' cambiato dentro.
Credo non sia possibile che Nvidia abbia apportato ulteriori modifiche al core (anche perche' come detto sopra per aggiungere qualcosa ha dovuto togliere qualcos'altro...), di conseguenza ritengo che sara' la solita versione overclockata della scheda precedente.
Insomma una scheda inutile IMHO a meno di non venir smentito da modifiche di un certo rilievo.
ShadowMan
23-09-2003, 14:19
:eek: :eek: :eek: :rolleyes:
Se quella sarà la ventola ufficiale aspetto con ansia le nuove img modificate!!!:D :D :sofico:
Ve le ricordate quelle sul nv30??? :sofico:
Ciao.
Ma indipendentemente dal rumore che non e' la sola cosa fastidiosa, e' proprio orribile come scheda..io voglio una scheda video.. non un dissipatore con la scheda dentro.... :rolleyes:
E' fuori dal mondo gia per il fatto che non puo' essere cosi' grossa, e' fuori dal mondo perche' non puo' avere un dissi cosi enorme per funzionare correttamente.. e' fuori dal mondo perche' riprende un progetto nato morto.. ma cosa hanno in testa all'Nvidia? Vogliono proprio uccidersi con le loro mani.. :rolleyes:
Bè, però l'NV38 deve essere inteso in maniera un pò diversa dalle precedenti FX: questa è una scheda limite, per appassionati magari anche un pò fuori di testa. Un conto è che mi fai un NV30, che deve trainare le vendite rappresentando una nuova valida alternativa per il mercato, in modo mostruoso: qui le critiche su forma, rumorosità ed ingombro sono più che legittime. Un conto è proporre un NV38 che altro non è che una scheda spinta al limite strutturale per i maniaci del frame al secondo in più. In questo segmento di nicchia, tale scheda può permettersi di costare quanto vuole e di essere mostruosa a vedersi quanto le pare: non è con l'NV38 che Nvidia farà i soldi, ma è con questa che vuole convincere i più di essere la regina delle prestazioni.
Ciao.
-=Krynn=-
23-09-2003, 14:45
Originariamente inviato da CS25
Per ora non se ne sa niente Jena. Considera che sono passate sotto silenzio anche le differenze "serie" tra nv30 ed nv35 (2 piccole unita' fp in piu' in luogo di unita' integer per alleviare i problemi con ps 2.0...), quindi dubito sapremo esattamente cosa sara' cambiato dentro.
Credo non sia possibile che Nvidia abbia apportato ulteriori modifiche al core (anche perche' come detto sopra per aggiungere qualcosa ha dovuto togliere qualcos'altro...), di conseguenza ritengo che sara' la solita versione overclockata della scheda precedente.
Insomma una scheda inutile IMHO a meno di non venir smentito da modifiche di un certo rilievo.
prole sante..questa scheda è inutile e non risolleva certo el quotazioni Nvidia...
Originariamente inviato da Custode
Bè, però l'NV38 deve essere inteso in maniera un pò diversa dalle precedenti FX: questa è una scheda limite, per appassionati magari anche un pò fuori di testa. Un conto è che mi fai un NV30, che deve trainare le vendite rappresentando una nuova valida alternativa per il mercato, in modo mostruoso: qui le critiche su forma, rumorosità ed ingombro sono più che legittime. Un conto è proporre un NV38 che altro non è che una scheda spinta al limite strutturale per i maniaci del frame al secondo in più. In questo segmento di nicchia, tale scheda può permettersi di costare quanto vuole e di essere mostruosa a vedersi quanto le pare: non è con l'NV38 che Nvidia farà i soldi, ma è con questa che vuole convincere i più di essere la regina delle prestazioni.
Ciao.
Mah.. spingesse tanto almeno.. gia mi immagino le differenze.. :rolleyes:.. con un processo cosi al limite gli incrementi sicuramente non sarano esagerati.. ;)
JENA PLISSKEN
23-09-2003, 15:10
Speriamo ke nn sia solo OC
:muro:
Infatti il mio discorso non si applica minimamente alle prestazioni, ma al puro e semplice aspetto estetico o costo. Quanto vuoi che farà più di una 5900Ultra, 4 o 5 fps in più? Magari avrà un incremento leggermente maggiore aumentando la risoluzione in condizioni limite, ma tant'è.
Il discorso prestazioni, comunque, è applicabile a qualunque scheda video: quanto fa una 9800Pro più di una 9700Pro?
E quanto pensi potrà fare l'imminente -e altrettanto inutile quanto l'NV38- R360?
Sono puri e semplici esercizi di stile, dimostrazioni di potenza, scaramucce tra 2 società del settore: costano un botto, fanno praticamente quasi nulla in più e magari sono pure mostruose a vedersi, ingombranti e rumorose...ma pur sempre giustificabili nel segmento -inutile a mio avviso- di mercato in cui vanno a collocarsi.
Quello che più mi lascia perplesso è che molta gente, nonostante tutto, le comprerà a occhi chiusi, ma questo è un altro discorso, buon per loro :)
Ciao.
Capiamoci, io trovo inutili in generale le versioni "overclockate" delle schede, leggeresti commenti simili in un eventuale thread riguardo la 9800 XT.
Il punto pero' e' che mentre Ati non ha bisogno di "correttivi" perche' le sue schede fanno quello che devono fare, Nvidia rischierebbe tutt'altro : proporre una NV35 overclockata ma cogli stessi problemi di prima.
Ecco perche' finche' non svelano qualcosa di piu' sono molto ma molto scettico sul prodotto, visti i tempi e i modi della sua release. Certo che se Nvidia con la bacchetta magica ( :D ) riuscisse a scogliere i nodi, avremmo una scheda di sicuro consigliabile tanto nella incarnazione NV38 quanto nella NV36. Ma se i crucci rimanessero gli stessi, non mi sentirei di consigliarla a nessuno :rolleyes:
halduemilauno
23-09-2003, 17:13
Capiamoci, io trovo inutili in generale le versioni "overclockate" delle schede, leggeresti commenti simili in un eventuale thread riguardo la 9800 XT.
Il punto pero' e' che mentre Ati non ha bisogno di "correttivi" perche' le sue schede fanno quello che devono fare, Nvidia rischierebbe tutt'altro : proporre una NV35 overclockata ma cogli stessi problemi di prima.
Ecco perche' finche' non svelano qualcosa di piu' sono molto ma molto scettico sul prodotto, visti i tempi e i modi della sua release. Certo che se Nvidia con la bacchetta magica ( :D ) riuscisse a scogliere i nodi, avremmo una scheda di sicuro consigliabile tanto nella incarnazione NV38 quanto nella NV36. Ma se i crucci rimanessero gli stessi, non mi sentirei di consigliarla a nessuno :rolleyes:
hai ragione.
ma dato che la 5700 è la versione a 128 bit della 5900 ultra(con qualche Mhz in più e si spera, con qualche nodo in meno)ed è offerta alla metà del prezzo non mi pare poco.
cmq tutto da vedere...i nodi dico.
:) :)
Ti confesso che non ho seguito molto l'argomento prezzo, non ho idea di quanto costera' la 5700.
JENA PLISSKEN
24-09-2003, 02:13
Tanto ormai aspetto la prox generazione di skede;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.