PDA

View Full Version : Da cosa può dipendere il problema di vidomi?

CARISMATICO
23-09-2003, 00:08
Salve...sto cercando di portare le vhs su cd come xvid.
Una volta acquisito con Virtualdub e codec picvideo con risoluzione 353X288
ottengo un gile di quasi 1,9Gb

Adesso per creare l' xvid uso un programma utilissimo e semplice visto che permette di creare un xvid della grandezza desiderata e cioè Vidomi.

Mi è capitato però il seguente problema che quando seleziono la sorgente e cioè tutta...avvio la compressione solo che il file non viene compresso tutto ma solo meta.

Da cosa può dipendere? intanto sto ovviando creando 2 file per poi unilrli .
Spero di essere stato chiaro ciao

majerle
23-09-2003, 12:40
vidomi con xvid ha dei problemi !

o usi la release distribuita con la "Patch" oppure devi impostare rgb32 e niente b-frame

se questo e' il tuo probs.

se encodi con un altro codec viene bene ??

ciao

andres

fmattiel
23-09-2003, 23:00
Per andare sul sicuro, devi installare solo la versione di XviD fornita con Vidomi (vedi che compare in fase d'installazione). Per esperienza personale, posso dirti che Vidomi riesce a codificare molto bene i file, se scegli l'XviD e te li crea della dimensione che tu desideri (con il DivX le cose a me non sono andate molto bene). Come impostazione "Codifica Color Space" scegli YV12 che è più veloce dell'RGB32. Se hai altri dubbi puoi affidarti a questa guida

http://digilander.libero.it/andypanix/DVD/Vidomi&Xvid.html

segnalatami dall'utente "danurr" (grazie danurr per avermi detto di usare l'XviD, visto che stavo ancora impazzendo sulle dimensioni finali del file AVI con il codec DivX ;) ).

Ciao e buon divertimento!!! ;)

CARISMATICO
24-09-2003, 20:22
Grazie mille....l'unico problema allora è che in codifica color space non mi compare yuv12 perchè?

CARISMATICO
24-09-2003, 20:24
ultima cortesia...mi direste dove trovare il vidomi con la patch o con l'xvid che va bene ?

fmattiel
24-09-2003, 20:32
www.vidomi.com

trovi l'ultima versione di Vidomi (4.69) e vedi che quando lo installi ti permette anche di scegliere se copiare l'XviD.