PDA

View Full Version : SoundBlaster PCI 128 Vs Audio Integrato

Matt86
23-09-2003, 00:24
Come da titolo... :D

Ho comprato il nuovo PC in sign (molto modesto)... e ho scoperto che la MotherBoard ha l'audio integrato ( C-Media CMI9738/4CH AC'97 CODEC ), da quanto ne so io non è un granchè... però sono totalmente inesperto in questo campo...quindi volevo chiedervi un consiglio... posseggo anche una SoundBlaster PCI 128... volevo usare questa... ma volendo usare i replicatori cuffie/microfono frontali nel case devo per forza utilizzire l'audio integrato (o così mi hanno detto :D )... volevo sapere intanto se quest'ultima cosa è veritiera... poi volevo sapere se come qualità audio è meglio la SB o l'integrato :D

Probabilmente vi sto ponendo una domanda sciocca...ma dovete copire che non me ne intendo proprio di audio :)

Matt86
23-09-2003, 22:18
Minghia, ma avete assistito ad un omicidio mafioso che nessuno può parlare? :D ;)

Oltre alla prime richieste, che APPO! :D , volevo chiedervi una cosa... ho tolto la Soundblaster 128 è la stavo guardando meglio...

http://www.elbox.com/products/extra_prod/sb128.jpg

ho visto che ci sono 6 pin (poi sulla scheda c'è scritto "Line Out: Jp 3-5, 4-6 / Spk Out: 1-3, 2,4) percaso servono per il replicatore microfono cuffie??? :confused:

Help

Matt86
24-09-2003, 00:18
Up!

dai ragazzi :(

Tetsuya1977
24-09-2003, 07:33
Contro la 128 pci la spunta la tua scheda integrata,non fosse altro che per le connessioni.

Willy80
24-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da Matt86
Come da titolo... :D

Ho comprato il nuovo PC in sign (molto modesto)... e ho scoperto che la MotherBoard ha l'audio integrato ( C-Media CMI9738/4CH AC'97 CODEC ), da quanto ne so io non è un granchè... però sono totalmente inesperto in questo campo...quindi volevo chiedervi un consiglio... posseggo anche una SoundBlaster PCI 128... volevo usare questa... ma volendo usare i replicatori cuffie/microfono frontali nel case devo per forza utilizzire l'audio integrato (o così mi hanno detto :D )... volevo sapere intanto se quest'ultima cosa è veritiera... poi volevo sapere se come qualità audio è meglio la SB o l'integrato :D

Probabilmente vi sto ponendo una domanda sciocca...ma dovete copire che non me ne intendo proprio di audio :)
Secondo me ti conviene mantenere quella integrata!
se non sbaglio oltretutto è una 5.1, quindi volendo potresti anche collegarci un impianto surround!
Cmq non sei costretto ad utilizzare l'audio on-board per gli attacchi frontali!!!
Un mio amico ha disattivato la sk on-board e ha collegato la Live!5.1 agli attacchi frontali con un cavetto apposta!
Spero di esserti stato d'aiuto!!!
Ciao ciao!