View Full Version : Cosa cambiare????
Cosa cambiare alla mia attuale configurazione che potete leggere in sign, fatta eccezione per mobo e procio????
Accetto consigli di qualunque tipo!!!:) :) :)
la domanda è incompleta, cosa cambiare per fare cosa?
Originariamente inviato da Abigor
la domanda è incompleta, cosa cambiare per fare cosa?
Hai ragione, scusa stavo trascurando la parte fondamentale. La domanda era cosa cambiare per aumentare prestazioni di giochi e benchmark. Insomma per avere un pc al passo coi tempi sempre fatta eccezione per mobo e procio.:)
ok, io proverei a cambiare la ti4200 con una 9500 pro (se la trovi ancora in giro) o una 9600 pro, monterei un alimentatore decente tipo enermax, antec, thermaltake o chiftech da almeno 400W, e delle memorie fighe da overclock. Se il processore è fortunello lo fai salire come si deve, ma per saperne di + aspetterei qualche consiglio da chi ha Intel (io ho amd) e ne sa + di me. Ciau.
Originariamente inviato da Abigor
ok, io proverei a cambiare la ti4200 con una 9500 pro (se la trovi ancora in giro) o una 9600 pro, monterei un alimentatore decente tipo enermax, antec, thermaltake o chiftech da almeno 400W, e delle memorie fighe da overclock. Se il processore è fortunello lo fai salire come si deve, ma per saperne di + aspetterei qualche consiglio da chi ha Intel (io ho amd) e ne sa + di me. Ciau.
Grazie per avermi risposto!
:)
Per quanto riguarda le ram io avrei deciso due banchi da 256 ddr400 Kingston o Corsair.
Per la skeda video ad una FX5200.
Cosa ne pensi??
Comunque perche' l'alimentatore da almeno 400W? A me hanno sempre detto che per un P4 2.4 bastava un 300W anche se magari sta agli sgoccioli.
Comunque una Ati 9600 pro quanto mi verrebbe a costare piu' o meno???
Per le ram vai sul sicuro, informati cmq quali sono i modelli corsair migliori per il tuo sistema.
Per quel che riguarda la scheda video evita assolutamente quella ciofeca di FX 5200, perderesti parecchie prestazioni dato che la 4200 è mille mila piani sopra la 5200. La 9600 pro la trovi intorno ai 200 eurozzi e l'alimentatore ti conviene cambiarlo se vuoi overcloccare o se prendi una scheda video che ciuccia + corrente (la 9600 pro va alimentata da molex).
Ciau.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.