PDA

View Full Version : Floppy senza frontalino

deggial
22-09-2003, 21:25
ciao, ho una richiesta da farvi. Sto cercando un floppy drive senza la parte di plastica davanti (si chiamerà frontalino???) perchè devo montarlo in un case che non supporta i flopy normali. Visto che non so come spiegarlo vi mando anche una foto del case così capite meglio).

Il mio vecchio floppy si è rotto quando un mio amico l'ha trapanato cercando di trapanare la lamiera del case! :cry: :cry: :cry: (e io lo guardavo ridendo pensando che stava per trapanare anche una mia mano!!!)

deggial
22-09-2003, 22:01
ah ah... non vi ho mandato l'immagine perchè è troppo grande e mi sono accorto dopo che c'è il limite. tra l'altro non ho istallato nessun programma per modificarla e quindi non ve la osso mandare. spero comunque di essere stato chiaro nella descrizione del floppy

H-BES
22-09-2003, 22:40
non ho capito che ti serve, ma togliere il frontalino ad un floppy normale no???

Saluti
BES

deggial
22-09-2003, 22:51
ho trovato una foto che NON è il mio pc ma almeno rende l'idea... tu dici che è possibile prendere un floppy normale e togliere la mascherina?

Dumah Brazorf
22-09-2003, 23:44
Certo, è meno semplice di togliere il frontalino ad un lettore cd ma lo puoi sempre fare.
Ma con tutti gli esempi di case che ci sono vai a prendere un Olidata... bleah... :rolleyes:
Ciao.

H-BES
23-09-2003, 08:36
bah, io l'ho trovato piu' semplice da togliere del frontalino del cd!!!

penso sia la prima cosa in assoluto che ho moddato secoli a verniciandola di nero.
un cacciavitino a taglio, un po' di leva sui fermi e via!

Poi cmq sarebbe una cosa molto strana se esistessero floppy in vendita senza frontalino? Li fanno apposta? :)

Saluti
BES

deggial
23-09-2003, 10:53
Originariamente inviato da H-BES

Poi cmq sarebbe una cosa molto strana se esistessero floppy in vendita senza frontalino? Li fanno apposta? :)

Saluti
BES

Fanno apposta i jeans già rovinati, perchè non dovrbbero farlo anche per i floppy? magari in vendita insieme ai dischetti già rovinati :D :D

cmq grazie!

PS: per il case olidata ono andato su un sito a caso e ho preso il primo case che ho trovato

skazzo
23-09-2003, 11:23
a me sembra che il floppy ci stia anche con il frontalino... almeno nel mio vecchio case era così. è anche vero che nell'hp vectra vl di qualche anno fa c'è installato un floppy senza mascherina....
consiglio? prendilo con la mascherina e toglina tu....

ciao!

H-BES
23-09-2003, 12:44
cmq vero, pure io avevo un case con il floppy "nascosto" e lo usavo con la mascherina senza problemi.

beh, un problema c'era, avevo due modelli di floppy leggermente differenti, con uno non funzionava perche' aveva il bottone piu' largo e sottile, e il pulsantino del case non arrivava a schiacciarlo.

Ma avevo usato l'altro e via :)

Saluti
BES

mattfid
23-09-2003, 13:13
anche il mio codegen ha la fessura come la foto...ci ho semplicemente infilato il floppy con il frontalino

deggial
23-09-2003, 23:34
grazie a tutti, nel fine settimana proverò a togliere la mascherina da un floppy, se non funziona tornerò a rompervi... :D