View Full Version : Floppy senza frontalino
ciao, ho una richiesta da farvi. Sto cercando un floppy drive senza la parte di plastica davanti (si chiamerà frontalino???) perchè devo montarlo in un case che non supporta i flopy normali. Visto che non so come spiegarlo vi mando anche una foto del case così capite meglio).
Il mio vecchio floppy si è rotto quando un mio amico l'ha trapanato cercando di trapanare la lamiera del case! :cry: :cry: :cry: (e io lo guardavo ridendo pensando che stava per trapanare anche una mia mano!!!)
ah ah... non vi ho mandato l'immagine perchè è troppo grande e mi sono accorto dopo che c'è il limite. tra l'altro non ho istallato nessun programma per modificarla e quindi non ve la osso mandare. spero comunque di essere stato chiaro nella descrizione del floppy
non ho capito che ti serve, ma togliere il frontalino ad un floppy normale no???
Saluti
BES
ho trovato una foto che NON è il mio pc ma almeno rende l'idea... tu dici che è possibile prendere un floppy normale e togliere la mascherina?
Dumah Brazorf
22-09-2003, 23:44
Certo, è meno semplice di togliere il frontalino ad un lettore cd ma lo puoi sempre fare.
Ma con tutti gli esempi di case che ci sono vai a prendere un Olidata... bleah... :rolleyes:
Ciao.
bah, io l'ho trovato piu' semplice da togliere del frontalino del cd!!!
penso sia la prima cosa in assoluto che ho moddato secoli a verniciandola di nero.
un cacciavitino a taglio, un po' di leva sui fermi e via!
Poi cmq sarebbe una cosa molto strana se esistessero floppy in vendita senza frontalino? Li fanno apposta? :)
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
Poi cmq sarebbe una cosa molto strana se esistessero floppy in vendita senza frontalino? Li fanno apposta? :)
Saluti
BES
Fanno apposta i jeans già rovinati, perchè non dovrbbero farlo anche per i floppy? magari in vendita insieme ai dischetti già rovinati :D :D
cmq grazie!
PS: per il case olidata ono andato su un sito a caso e ho preso il primo case che ho trovato
a me sembra che il floppy ci stia anche con il frontalino... almeno nel mio vecchio case era così. è anche vero che nell'hp vectra vl di qualche anno fa c'è installato un floppy senza mascherina....
consiglio? prendilo con la mascherina e toglina tu....
ciao!
cmq vero, pure io avevo un case con il floppy "nascosto" e lo usavo con la mascherina senza problemi.
beh, un problema c'era, avevo due modelli di floppy leggermente differenti, con uno non funzionava perche' aveva il bottone piu' largo e sottile, e il pulsantino del case non arrivava a schiacciarlo.
Ma avevo usato l'altro e via :)
Saluti
BES
anche il mio codegen ha la fessura come la foto...ci ho semplicemente infilato il floppy con il frontalino
grazie a tutti, nel fine settimana proverò a togliere la mascherina da un floppy, se non funziona tornerò a rompervi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.