PDA

View Full Version : Smettiamo di FUMARE!!! Io ho iniziato oggi..

PSYCOMANTIS
22-09-2003, 21:07
"Non iniziare mai un tiro se non hai una Marlboro che ti penzola dalle labbra" diceva Marlboro man in "Harley Davidson & Marlboro man", questo e' stato il mio motto fino a ieri sera.....

Ho 32 anni e fumo da quando ne avevo 14, e' gia' la terza volta che provo a smettere senza riuscirci (l'ultima volta ho resistito 10 mesi) ma a questo giro sono convinto!
Stamani sono andato in farmacia, ho comprato le gomme alla nicotina e al primo sintomo (che non ha tardato a presentarsi) me ne sono schiaffata una in bocca. La giornata e' filata via liscia, ho avuto un po' di crisi dopo i due caffe' ma tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto, credevo peggio. Domani pero' si preannuncia ancora piu' dura di oggi....

AroneseD.O.C.
22-09-2003, 21:10
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
"Non iniziare mai un tiro se non hai una Marlboro che ti penzola dalle labbra" diceva Marlboro man in "Harley Davidson & Marlboro man", questo e' stato il mio motto fino a ieri sera.....

Ho 32 anni e fumo da quando ne avevo 14, e' gia' la terza volta che provo a smettere senza riuscirci (l'ultima volta ho resistito 10 mesi) ma a questo giro sono convinto!
Stamani sono andato in farmacia, ho comprato le gomme alla nicotina e al primo sintomo (che non ha tardato a presentarsi) me ne sono schiaffata una in bocca. La giornata e' filata via liscia, ho avuto un po' di crisi dopo i due caffe' ma tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto, credevo peggio. Domani pero' si preannuncia ancora piu' dura di oggi....

in bocca al lupo allora !!

http://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/smoking/rauch12.gif

ops.....ho sbagliato....

http://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/smoking/rauch03.gif

:D

zuper
22-09-2003, 21:13

complimenti per la tenacia...ti auguro di riuscirci....

ma ste gomme alla nicotina funzionano???

ti fanno passare la voglia??

dai che magarici provo anche io

Albozzo
22-09-2003, 21:17
fai bene a smettere di fumare!
fumate solo spinel**! :D
skerzo ragaà..... nn ho mai fatto un tiro con una sigaretta a 17 anni e ne sono orgoglioso!
ciao

PSYCOMANTIS
22-09-2003, 21:24
Originariamente inviato da zuper
complimenti per la tenacia...ti auguro di riuscirci....

ma ste gomme alla nicotina funzionano???

ti fanno passare la voglia??

dai che magarici provo anche io

Diaciamo che le gomme fanno soffrire meno. Quando ti prende la voglia (quella dopo il caffe' e' tremenda) ti infili in bocca una gomma che lentamente rilascia nicotina, non e' come fumarsi una cicca ma sempre meglio del vuoto...

BonOVoxX81
Io ho smesso da un 5 minuti....:O

karplus
dovrai cercare di resistere, dovrai torturarti all'inverosimile!

Vuoi un consiglio?
dovresti mettere un pacchetto di sigarette sulla tv o sul monitor, sigillarlo e incaricare qualcuno di controllarlo spesso.

quanto alle sigarette se dovessi ricaderci fuma le più schifose in assoluto, magari riesci a staccare.

TuttoInfo
22-09-2003, 21:25
da domani smettero' anch'io! finisco le ultime che mi sono rimaste

karplus
22-09-2003, 21:27
attento a non farti prendere dalla foga delle ultime sigarette, finisci pure quelle ma non comprarne altre.

consiglierei ai fumatori che vogliono smettere di leggersi il primo capitolo della coscienza di zeno, illustra molto bene il dramma dell'ultima sigaretta

zuper
22-09-2003, 21:29
la mia paura + grande è la dipendenza psicologica...

esco di casa...accendo...

scendo dal treno....accendo...

caffè della mattina...accendo..

salgo in macchina...accendo...

vado in bagno ;)....accendo...

come cazzo fate a eliminare IL GESTO di tenere la sigaretta? l'abitudine ad averla????

zuper
22-09-2003, 21:30
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Registrato il: May 2003
Assaggi:78615
Massaggi:21487

PASSAGGI??????

matteo171717
22-09-2003, 21:33
Avete sentito la pubblicità regresso durante lo zoo di 105?

tizio1:- Io ho smesso di fumare...(voce roca)
tizio2:-ah si...e adesso cosa fai...?
tizio1:-Ora mi buco...!:D

cmq scherzi a parte...

io non fumo, ma ho visto che mia mamma, che fumava da + di venti anni, tutto di un botto ha smesso e non ha piu' ricominciato, ormai da + di un anno!

PSYCOMANTIS
22-09-2003, 21:34

come cazzo fate a eliminare IL GESTO di tenere la sigaretta? l'abitudine ad averla????

Oggi per un paio di volte le mie mani sono andate in cerca del pacchetto senza che me ne rendessi conto. Comunque questa io l'ho presa come la guerra finale, la madre di tutte le battaglie, o smetto o continuo fino alla fine (che non tardera' ad arrivare)

Blindman
22-09-2003, 21:39
Io ho smesso da un mese..da un ventone a zero...ci sono sere che sto male fisicamente :muro: :D....ma per ora reggo :cool:

BonOVoxX81
22-09-2003, 21:40
PASSAGGI??????

Sto pensando se aggiungerlo:D :D :D grazie:sofico:

Fatto ;)

PSYCOMANTIS
22-09-2003, 21:42
Originariamente inviato da Blindman
Io ho smesso da un mese..da un ventone a zero...ci sono sere che sto male fisicamente :muro: :D....ma per ora reggo :cool:

Coraggio e avanti...

lord2
22-09-2003, 21:48

smesso da quasi tre anni..adesso capisco quanto s*****o sono stato,per chi mi fuma accanto adesso provo una sensazione riprovevole puah!!che schifezza saper di fumo di sigaretta...e vi dico in tutta sincerità che risparmiate pure molto..ho fatto caso al conto corrente e la cifra all'anno che mi ritrovo in più (circa un milione e mezzo)..ma quello che ho guadagnato in salute solo chi ha smesso può capire quanto...BASTA FUMARE è un segno di debolezza nn di forza..io ho smesso così...l'ultimo pacchetto di merit nuovo l'ho guardato e mi sono detto ...e io dovrei essere schiavo di questo ca**one?noooooooo..l'ho strizzato con la mano destra fino a scoppiarlo...mai più fumata una sigaretta,tre settimane un po dura(neanche poi tanto)poi IL NULLA nn ho sentito più il bisogno...e un pacchetto lo fumavo prima...ero arrivato ad averne due *alle così @@...ne avevo i @@..oni pieni..
ciao a tutti QUESTO POST è PER I DURI E CON LE *ALLE COSI (@)(@):cool:

Marti
22-09-2003, 21:53
Grande!! io non ho mai fumato ma ti ammiro!!! ne varrà la pena!

aristippo
22-09-2003, 22:06
Anch'io un ex........tieni duro,ne vale la pena.
Ciao Massimo;)

gegeg
22-09-2003, 22:14
maaaa tempo fa erano uscite delle sigarette "finte" mi sembra della "nicorette" almeno io ho visto solo la pubblicita' su un giornale , poi non le ho mai viste in commercio...

abxide
22-09-2003, 22:17
Ecco perchè non fumo... Non voglio dipendere da qualcosa.. :O
P.s Ogni tanto una sigaretta me la faccio, ma dopo intervalli + lunghi possibili, in modo da non prendere il vizio. Provate a diminuire man mano il numero di sigarette al giorno, privarsi del tutto ed istantaneamente mi pare dura :(

Acid Queen
22-09-2003, 22:38
fumate le Alfa e vi passa la voglia in un attimo..:O

mrmic
22-09-2003, 22:49
Originariamente inviato da karplus

Vuoi un consiglio?
dovresti mettere un pacchetto di sigarette sulla tv o sul monitor, sigillarlo e incaricare qualcuno di controllarlo spesso.

quanto alle sigarette se dovessi ricaderci fuma le più schifose in assoluto, magari riesci a staccare.

Il pacchetto attaccato al monitor!!!!
Ma come fai a pensare una cosa così crudele.

Cmq è dura, veramente dura. Io ancora non ce l'ho fatta, ma devo dire che mai mi sono impegnato seriamente....

Pugaciov
22-09-2003, 22:59

credo esistano delle finte sigarette...solo per tenerle in bocca
prova a chiedere in farmacia

P.S 17 anni, MAI UN SOLO tiro di sigaretta:cool:

Blindman
22-09-2003, 23:00
Io è la seconda volta che smetto "seriamente".....in passato ero riuscito a smettere per 2 anni e mezzo.... (ho 27 anni e fumAVO da quando ne avevo 16)

Personalmente le gomme alla nicotina non mi aiutano.....è solo una qustione di testa per me.....

l'unica cosa che per qualche strano motivo mi placa il furore da fumo sono le Chupa Chups :D :D :D

Anche se pure per me dopo il caffè post pranzo/cena è una sofferenza immane....li ce solo da soffrire e tener duro :D

Minax79
22-09-2003, 23:16
24 anni ... mai un tiro di sigaretta.

Odio vedere gente schiava di un pacchetto di sigarette ... gente che sta MALE se rimane di sera senza paglie e non c'è un distributore automatico nel raggio di 1km.

Non fumare è solo:

soldi risparmiati

salute risparmiata

fastidio risparmiato (agli altri che ti circondano)

nemorino
23-09-2003, 00:26
anch'io ho una mezza intenzione di smettere, per la salute, ma....

1. sembra che tutti qui abbiano schifo delle sigarette e che le sigarette siano una cosa schifosa... certo danno dipendenza ma fumarsi e gustarsi una sigaretta è una cosa deliziosa e squisita.. per citare l'abusato oscar wild "la sigaretta è l'esempio perfetto di piacere perfetto... è squisita e lascia insoddisfatti"

2. certo costano ma se uno si contiene come me in mezzo pacchetto scarso al giorno si trova un euro e mezzo al giorno.... più o meno come due caffè, come una mezza birra piccola etc....

motivi per smettere ce ne sono in realtà due:

1. danni fisici (tumori e malattie cardiovascolari)
2. danni "morali" (dipendenza)

ora non so quale dei due sia peggio... ma credo che siano due motivi pi che suff. per smettere di fumare

ciaoz

JENA PLISSKEN
23-09-2003, 01:07

Auguroni...ma nn fare come Krusty ke si cospargeva il corpo dic erotti alla nicotina..;)

PSYCOMANTIS
23-09-2003, 10:49
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Auguroni...ma nn fare come Krusty ke si cospargeva il corpo dic erotti alla nicotina..;)

Comunque ho comprato anche quelli, poi magari se rimango senza denti li uso :D

PSYCOMANTIS
23-09-2003, 10:54
Sintomi del secondo giorno.

Ho un appetito disumano, mi sono appena fatto la terza colazione! Sento molto meglio gli odori e i sapori. La voglia di fumare e' stata terribile dopo il caffe', comunque resisto.

zuper
23-09-2003, 10:57
Originariamente inviato da abxide
Ecco perchè non fumo... Non voglio dipendere da qualcosa.. :O
P.s Ogni tanto una sigaretta me la faccio, ma dopo intervalli + lunghi possibili, in modo da non prendere il vizio. Provate a diminuire man mano il numero di sigarette al giorno, privarsi del tutto ed istantaneamente mi pare dura :(

per me non è possibile diminuire...
o taglio del tutto oppure continuo...

dopo faccio un saltino in farmacia e vedo cosa mi danno...

che gomme hai preso PSYCO?

The Mighty Gex
23-09-2003, 11:06
oggi decorre il 31 giorno dopo.
niente è sigarette.

ho smesso di punto in bianco perché sentivo un dolorino ai polmoni.

La prima settiamna è stata drammatica, raucedine, tosse e voce bassa.
La voglia veniva nei momenti canonici della giornata:
Caffé, mentre sali in macchina per andare a lavoro, dopo i pasti e dopo aver ... giocato con la mia ragazza.

non ho preso le gomme alla nicotina perché ho voluto tagliare di netto però ho fatto un uso spasmodico di gomme normali (mentadent) per 2 settimane.

Ora non ho + la voglia ne lo stimolo, solo in casi estremi (dopo litigi, e nei momenti di noia) sento la necessità.

A oggi ho risparmiato 86€ che spenderò il mese prox per l'iscrizione in palestra in modo tale da riprendere la forma fisica che ho perso quando ho iniziato a fumare (a 17 anni dopo un incidente in bici).

Smetti, farà bene a te e alle tue tasche.

PSYCOMANTIS
23-09-2003, 11:16
per me non è possibile diminuire...
o taglio del tutto oppure continuo...

dopo faccio un saltino in farmacia e vedo cosa mi danno...

che gomme hai preso PSYCO?

Nicorette.

Lello_75
23-09-2003, 11:17
Ho smesso 5 mesi fa per problemi di salute non legati ad esse.
All'inizio è stata dura soprattutto in quei momenti particolari tipo dopo pranzo, cena, al pub e :oink: :p , ma ora mi sento molto meglio e sopporto a fatica il fumo passivo :eek: Mi da veramente fastidio!
E per smettere non ho utilizzato paleativi... solo la mia forza di volontà. Se potete smette, non ve ne pentirete ;)

Bye...

Sk1nLe5s
23-09-2003, 13:08
anche io ho appena smesso di fumare..porca t***ia ho finito il pacchetto..
in ogni caso complimenti per la forza di volontà..io nn ce la farei..e ho solo 17 anni..:muro:

karplus
23-09-2003, 13:42
Originariamente inviato da mrmic
Il pacchetto attaccato al monitor!!!!
Ma come fai a pensare una cosa così crudele.

Cmq è dura, veramente dura. Io ancora non ce l'ho fatta, ma devo dire che mai mi sono impegnato seriamente....

un vecchietto incontrato in vacanza mi ha detto che ha smesso di fumare così, e quando vedeva il pacchetto delle sigarette sulla tv a pranzo quasi non riusciva a resistere... e ce l'ha fatta.

Se non ti torturi tu saranno gli altri a farlo, immagina quando esci con gli amici, se attaccano con le sigarette e tu non ti sei ancora torturato saresti molto incline a cedere

karplus
23-09-2003, 13:48
Originariamente inviato da abxide
Ogni tanto una sigaretta me la faccio, ma dopo intervalli + lunghi possibili, in modo da non prendere il vizio. Provate a diminuire man mano il numero di sigarette al giorno, privarsi del tutto ed istantaneamente mi pare dura :(

se fosse così la vita di chi vuole smettere diventerebbe un'attesa continua, a colpi di "ultime'" sigarette :rolleyes:

parax
23-09-2003, 13:49
avete ragione basta con le sigarette, famose le bombe http://www.play2eye.it/public/images/rastapimp.gif

misterx
23-09-2003, 14:05
io ho buttato tutto 5 mesi fa :)

JENA PLISSKEN
23-09-2003, 15:22
In questi frangenti ci vorrebbe MORANDI..."dai, dai ke ce la fai"..

;)

eclisse71
23-09-2003, 15:36
anche io vorrei tanto smettere di fumare ci ho provato gia diverse volte, ma non tivoglio scoraggiare sono stato anche 6 mesi senza toccare una sigaretta....le gomme si chiamano x caso nico*****da 500mg.....

buglis
23-09-2003, 15:39

è meglio se mentre mastichi una di quelle gomme di fumi pure una paglia!!!

BonOVoxX81
23-09-2003, 16:16
Penso che non smettero' mai :( ...mai trovato un valido motivo per farlo. Anzi un motivo valido (per me) c'e l'avevo ma se ne e' andato un paio di anni fa';) . Non fare come me:)

PSYCOMANTIS
23-09-2003, 16:38
Ho 32 anni, questo e' il punto di non-ritorno, se smetto ora ci sono buone possibilita' che mi ritrovi a 42 con i polmoni puliti.

Perche' smettere di fumare?

1)Il fumo provoca il cancro ai polmoni.

2)Il fumo "intasa" le arterie (quindi anche "lui" alla fine ne risente)

3) Il fumo invecchia la pelle (un vecchio fumatore si riconosce dal colore giallognolo)

4) Il fumo ingiallisce i denti

5) Il fumo diminuisce il potenziale fisico.

gegeg
23-09-2003, 19:32
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Penso che non smettero' mai :( ...mai trovato un valido motivo per farlo. Anzi un motivo valido (per me) c'e l'avevo ma se ne e' andato un paio di anni fa';) . Non fare come me:)

dai non ti arrendere ;)

HenryTheFirst
23-09-2003, 19:36
Io ho smesso 15 mesi fa. Fumavo un pacchetto al giorno e avevo cominciato dieci anni prima. Io sono fortunato e mi è bastata la buona volontà, qualcuno ha bisogno di qualche "aiutino" farmaceutico. In ogni caso, un sentito "in bocca al lupo" a tutti quelli che prenderanno la decisione di smettere di farsi del male :)

dadehm
23-09-2003, 19:40
X quello che può valere, la mia esperienza personale dice che smettere è solo questione di VOGLIA !

Il trucco è trovare un motivo x smettere, magari anche "futile" ma un qualcosa che ti dia lo stimolo a NON riaprire il pacchetto!

Io fumavo 10/15 sigarette al giorno, poi 3 settimane fa al lavoro ho finito il pacchetto, ho visto che non avevo i soldi "giusti" x comprarle, stavo già cercando una soluzione alternativa quando in un'attimo di "lucidità" mi sono detto: "ma come c@@@o sei conciato se ti fai le seghe mentali x un pacchetto di sigarette?"
Ci ho pensato su, ho fatto 2 calcoli in € e ho trovato il motivo x smettere!
Spiego: 1 pacchetto ogni 2 gg : 3€
183 pacchetti in un'anno: 549€:eek:

ecco che mi sono "guadagnato" l'Athlon 64 :D

Se poi hai vicino qualcuno che ti aiuta, è tutto più facile!

Ciao e non mollare DADE

ps. avevo cominciato a 16 anni, ergo 15 anni fa!:eek:

giavial
23-09-2003, 19:55
Io ho smesso nel 1986.
Prima fumavo 2 pacchetti al giorno, di cui uno al mattino.
Un giorno mi sono chiesto il perchè di questa schiavitù e non ho più dato una tirata ad una sigaretta.
All'inizio è stata dura. Penso che ti potresti ritenere fuori solo dopo qualche anno.
Ricordati soprattutto che è facilissimo smettere di fumare, il difficile è non ricominciare.
Stai soprattutto attento ad eventuali momenti di sconforto causati anche da piccole o grandi delusioni e sconfitte personali morali, sono quelle che di solito fanno scattare la molla e ti fanno ricascare nel vizio.
Buona fortuna;)

PSYCOMANTIS
23-09-2003, 20:07
Grazie del supporto morale ragazzi...
E' stata una giornata dura :(

MA LA LOTTA CONTINUA!:mad:

thotgor
23-09-2003, 20:10

Bravo! Smetto pure io (anzi, non ho mai incominciato :D) ; ricordati quanto schifo di respiri e trovati un wallpaper di polmoni corrosi da un tumore! http://www.quantumclinic.com/quitsmoking/images/quit-smoking-stop-addiction-cigarettes-nicotine-lung-cancer-emphysema.jpg
E pensa a quanti soldi ti partono per fumare!
E smetti assieme a qualcun'altro, le "terapie di gruppo" sono molto piu efficaci.

zuper
23-09-2003, 20:11
ho preso le gomme.

sticazzi 28 euro!!!

domani comincio ;)

PSYCOMANTIS
23-09-2003, 20:21
ho preso le gomme.

sticazzi 28 euro!!!

domani comincio ;)

Se consideri che ti basteranno almeno una decina di giorni, (ma anche di piu') vedrai che ti costera' meno masticare che fumare.

Gemini77
23-09-2003, 20:24
piccolo quesito ...

perchè il mio stato mi obbliga

1 - a indossare il casco
2 - allacciare le cinture
3 - rispettare alla lettera il codice della strada

perchè in caso di incidente, le spese mediche vanno "sul groppone" delle casse dello stato.

oltretutto mi consiglia di stare attento alla mia alimentazione, perchè il fatto che io possa essere un obeso terrorrizza le casse dello stato per la motivazione esposta poche righe fa

allora perchè non vieta il FUMO? è nocivo ed è una delle maggiori cause di tumori per cui le spese mediche che gravano sulle casse dello Stato!!!

sarà forse che lo stato, nonostante le spese sanitarie riesce a guadagnare con il monopolio?

sicuramente si ... mi viene da vomitare! :ncomment:

Gemini77
23-09-2003, 20:26
aggiungo anche che ...

1 non fumo.
2 uso sempre il casco, anche per fare 10mt.
3 se non metto le cinture sento che "manca qualcosa" e il metterle mi rassicura.
4 non sono proprio un grissino ... ma non ho nessun problema di mobilità

:cool:

la mia quindi è una pura e semplice osservazione.

zuper
23-09-2003, 20:29
non capisco perchè dobbiate sempre polemizzare...

stiamo discutendo in un 3d dove darsi consigli per smettere di fumare...

è pieno di 3d dove si polemizza sul fumo o se non lo trovi createne uno tutto tuo...

non capisco cosa c'entrino i tuoi post con l'argomento!!!!!!

Gemini77
23-09-2003, 20:32
non capisco perchè dobbiate sempre polemizzare...

stiamo discutendo in un 3d dove darsi consigli per smettere di fumare...

è pieno di 3d dove si polemizza sul fumo o se non lo trovi createne uno tutto tuo...

non capisco cosa c'entrino i tuoi post con l'argomento!!!!!!

Probabilmente sono un pochino OFF TOPIC ... tuttavia, dato che il post è cmq letto da persone "interessate" credo di aver dato un ottimo motivo per smettere!!!

giad
23-09-2003, 21:05
è un mese che ho smesso di fumare dopo più di vent'anni da fumatore, so che le sigarette mi mancheranno per sempre, anche perchè in determinate situazioni te le fa mancare ancorpiù chi ti fuma vicino.
pazienza tanto anche quando fumavo avevo voglia di rifumare subito, quindi ...
ciao in bocca al lupo

Hyperion
23-09-2003, 21:24
Ho 32 anni, questo e' il punto di non-ritorno, se smetto ora ci sono buone possibilita' che mi ritrovi a 42 con i polmoni puliti.

Perche' smettere di fumare?

1)Il fumo provoca il cancro ai polmoni.

2)Il fumo "intasa" le arterie (quindi anche "lui" alla fine ne risente)

3) Il fumo invecchia la pelle (un vecchio fumatore si riconosce dal colore giallognolo)

4) Il fumo ingiallisce i denti

5) Il fumo diminuisce il potenziale fisico.

Ma agli altri non pensate?
2° risposta che leggo nel thread, e nessuno dei 2 menziona (non dico rispetta......) gli altri .....

Pensa a me, che ti sedevo accanto al ristorante, in treno, nei pub ... ai MIEI polmoni, alla puzza di fumo sui MIEI vestiti....

Smetti di fumare ....... fallo per me.....

;)

Ciao!!

Blindman
23-09-2003, 21:50
In effetti se uno si mette a fare i conti di quanto risparmia in un anno rischia lo svenimento ( a pensare a quanto spendeva :D )

Io fumavo un pacchetto (abbondante) al giorno di Marlboro:

3.35€ x 365 = 1222.75€ :eek: :eek: :eek:

E ho fumato per 10 anni..... :muro: :muro: :muro:

dadehm
23-09-2003, 22:47
In effetti se uno si mette a fare i conti di quanto risparmia in un anno rischia lo svenimento ( a pensare a quanto spendeva :D )

Io fumavo un pacchetto (abbondante) al giorno di Marlboro:

3.35€ x 365 = 1222.75€ :eek: :eek: :eek:

E ho fumato per 10 anni..... :muro: :muro: :muro:

Altro che Athlon 64! Quì è duopo puntare al doppio Opteron| :D :sofico:

Originariamente inviato da Hyperion

;)

Ciao!!

Si può fare.... se se alta, gnocca, porti la 3° e hai il culetto da favola! :D :D
altrimenti..... "no culetto:oink:, no smetto! :fuck: " :rotfl:

chiaramente scherzo, solo che l'uomo è egoista di natura, smettere di fumare non è facile e farlo x qualcun'altro è ancora più difficile, a meno che "l'altro" sia veramente importante (fidanzata o FIGLIO);)

Ciao DADE

Matt86
24-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da Albozzo
skerzo ragaà..... nn ho mai fatto un tiro con una sigaretta a 17 anni e ne sono orgoglioso!
ciao

Idem :D :cool:

Festona
27-09-2003, 06:19
Originariamente inviato da Hyperion
Ma agli altri non pensate?
2° risposta che leggo nel thread, e nessuno dei 2 menziona (non dico rispetta......) gli altri .....

Pensa a me, che ti sedevo accanto al ristorante, in treno, nei pub ... ai MIEI polmoni, alla puzza di fumo sui MIEI vestiti....

;)

Ciao!!

Infatti nel mio nuovo lavoro fumano tutti (capo compreso), ed io devo rimanere segregato in una stanza per otto ore a sorbirmi il fumo degli altri, manco fosse un 'rave'... per ora resisto, ma già inizio a sentire i polmoni,
penso: 'tanto non si dovrebbe morire subito quindi cercherò di resistere per almeno sei mesi' (è già dura
:( ) mi vengono gli incubi a pensare che le spese mediche poi me le dovrò pagare da solo ( :rolleyes: sto diventando paranoico)

Posso dire che fumo il fumo degli altri pur non essendo fumatore :D :(

che faccio? Smetto io o smettono loro, metto la mascherina in ufficio?

mah!!!! non so che fare :muro: non mi va per ora di lasciare il lavoro :cry:

preferisco lo smog ho sentito più fastidi in venti giorni di fumo che in una vita di smog...

paditora
27-09-2003, 08:36
Azz ma si sta davvero così male a smettere di fumare?
Forse perchè io fumo poco(max 4-5 sigarette al giorno).
Però se sto un giorno senza fumare non sto male come qualcuno ha detto in questo thread.
Ad esempio l'ultima siga che ho fumato è stata ieri sera dopo mangiato.

Minax79
27-09-2003, 08:42
Posso dire che fumo il fumo degli altri pur non essendo fumatore che faccio? Smetto io o smettono loro, metto la mascherina in ufficio? mah!!!! non so che fare non mi va per ora di lasciare il lavoro

Credo che tu possa chiedere loro di fumare fuori dall'ufficio e, se non lo fanno, credo sia previsto da qualche parte il tuo diritto alla salute (mi ricordo tempo fa di una causa con relativo risarcimento ad una che sfortunatamente di fumo passivo ci era morta :( )

Ewigen
27-09-2003, 09:16
Originariamente inviato da Gemini77
piccolo quesito ...

perchè il mio stato mi obbliga

1 - a indossare il casco
2 - allacciare le cinture
3 - rispettare alla lettera il codice della strada

perchè in caso di incidente, le spese mediche vanno "sul groppone" delle casse dello stato.

oltretutto mi consiglia di stare attento alla mia alimentazione, perchè il fatto che io possa essere un obeso terrorrizza le casse dello stato per la motivazione esposta poche righe fa

allora perchè non vieta il FUMO? è nocivo ed è una delle maggiori cause di tumori per cui le spese mediche che gravano sulle casse dello Stato!!!

sarà forse che lo stato, nonostante le spese sanitarie riesce a guadagnare con il monopolio?

sicuramente si ... mi viene da vomitare! :ncomment:

mi dispiace semntirti sull'ultimo punto,ma non è per niente così,al contrario!10 euro dovrebbe costare (di tassa) come minimo il pacchetto per bilanciare i costi sanitari per i danni che provoca (senza nessun vantaggio in cambio!al contrario delle tanto amate automobili,strade,alcol e cibi).

thotgor
27-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da paditora
Azz ma si sta davvero così male a smettere di fumare?
Forse perchè io fumo poco(max 4-5 sigarette al giorno).
Però se sto un giorno senza fumare non sto male come qualcuno ha detto in questo thread.
Ad esempio l'ultima siga che ho fumato è stata ieri sera dopo mangiato.

poco?

paditora
27-09-2003, 13:50
Originariamente inviato da thotgor
poco?

:confused:

BadMirror
27-09-2003, 14:03

Scusate ma mi viene da ridere, sento mille volte questo discorso, lo stato non è un riccone in vacanza a portofino coi vostri soldi, i soldi che vanno nelle casse sono poi destinati comunque al cittadino in spese sanitarie, riscostruzioni etc...

Poi chiaramente se volgliamo discutere come i governi abbiano spesso speso male i soldi (auto blu, strade mal fatte, etc....) possiamo discutere su quello, ma il sistema in teoria non è certo sbagliato.

:)

Bardiel
27-09-2003, 14:10
ciao

antarespd
27-09-2003, 14:47
Io ho iniziato a 16 anni (nell'aprile dell' 80) un compagno alle superiori mi fà: vuoi fumare? ma non penso che tu ne sia capace! Rispondo io: come non sono capace, dammene una!
...la più grande cazzata che abbia mai fatto... ho fumato per ben 18 anni finchè un giorno (15 ottobre 1998 ...é stampato nella mia testa e non so perché) é mattina sto andando al lavoro e mi accorgo che son senza cicche... penso: mi fermo dal tabaccaio, ed invece di fermarmi ho tirato dritto e da quel giorno non ho più toccato una sigaretta e non ho preso niente per dissuadermi dal fumare, semplice volontà. Ho provato ad analizzarmi da solo :D ed ho capito che la mia dipendenza da fumo era legata, almeno per me, al meccanismo: prendo la sigaretta dal pacchetto, la metto tra le labbra e l'accendo, questo gesto mi rasserenava, poi anche se fumavo solo mezza sigaretta poco importava.

Un anno dopo, vedendomi com'ero ridotto :D, ha smesso di fumare anche mio padre, fumatore da quarant'anni.

Forza PSYCOMANTIS ;)

RenèBascè
27-09-2003, 14:58
Grazie del supporto morale ragazzi...
E' stata una giornata dura :(

MA LA LOTTA CONTINUA!:mad:

Ricorda : chi si astiene dalla lotta è un grand fijo http://www.smiliegenerator.de/s19/smilies-26305.png ...

Scherzi a parte : mio papà un bel giorno , passati i 40 anni ha detto : basta da oggi non fumo più!!

Oggi ha 56 anni e non ha MAI toccato una sigaretta da allora!

Ci vuole solo una cosa : forza di volontà!!!

Nè cicche alla nicotina nè cerottini vari...tutte cacchiate secondo me!

Solo costanza e forza di volontà!!

Ciau!:D

Glide
27-09-2003, 15:37
Smettere di fumare fa ingrassare?è una domanda che mi sono sempre posto...

Matt86
27-09-2003, 16:31
Originariamente inviato da Glide

Chi smette di fumare ingrassa?
Alcune persone quando smettono di fumare tendono a sostituire le sigarette con il cibo. Per evitare il rischio di ingrassare basta seguire le regole della corretta alimentazione.

Info e Faq su questo sito (http://www.noalfumo.rai.it/RAInet/societa/Rpub/raiRSoPubSezione/0,,societa^noalfumo,00.html)

gegeg
27-09-2003, 18:21
Be' dipende, se chi smette e' una persona nervosa, e' facile che si butti nel cibo se non trova dove sfogare i nervi... (un mio amico 50enne ha preso 40 kg dopo aver smesso e non li ha persi +).
Io ultimamente sono nervosetto (x vari problemi), fumo e mangio pure :eek: :mad:

Jedi82
27-09-2003, 18:45

Vuoi un consiglio?

ma che sei matto?? vederle li e n toccarle...argh!!!!!!!!!!!!

Jedi82
27-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da lord2
smesso da quasi tre anni..adesso capisco quanto s*****o sono stato,per chi mi fuma accanto adesso provo una sensazione riprovevole puah!!che schifezza saper di fumo di sigaretta...e vi dico in tutta sincerità che risparmiate pure molto..ho fatto caso al conto corrente e la cifra all'anno che mi ritrovo in più (circa un milione e mezzo)..ma quello che ho guadagnato in salute solo chi ha smesso può capire quanto...BASTA FUMARE è un segno di debolezza nn di forza..io ho smesso così...l'ultimo pacchetto di merit nuovo l'ho guardato e mi sono detto ...e io dovrei essere schiavo di questo ca**one?noooooooo..l'ho strizzato con la mano destra fino a scoppiarlo...mai più fumata una sigaretta,tre settimane un po dura(neanche poi tanto)poi IL NULLA nn ho sentito più il bisogno...e un pacchetto lo fumavo prima...ero arrivato ad averne due *alle così @@...ne avevo i @@..oni pieni..
ciao a tutti QUESTO POST è PER I DURI E CON LE *ALLE COSI (@)(@):cool:

ti ammiro tanto lo sai? ma davvero tanto e questo 3d n poteva che capitare ora! Ieri mia mamma mi ha fatto leggere un depliant con su scritto xc dover smettere di fumare, cosa ti fa il fumo e ti dico che anche io sto decidendo di smettere ma come faccio??????

Jedi82
27-09-2003, 18:50
Sintomi del secondo giorno.

Ho un appetito disumano, mi sono appena fatto la terza colazione! Sento molto meglio gli odori e i sapori. La voglia di fumare e' stata terribile dopo il caffe', comunque resisto.

ma allora e vera sta cosa rega= che si sente tutto molto meglio? Io n ci credo, ma che caz fa la siga, ti leva il gusto? xc????

Jedi82
27-09-2003, 18:54
ragazzi scusate i miei mille posts ma avevo da quotare un bel po di gente, che dire, vi ammiro molto e mi state troppo convincendo, qst 3d dovrebbe esser messo in rilievo, una specie di promemoria cavolo! Proprio ora mia madre mi ha chiesto di uscire a prendere una pizza, come fare a n fumare? comeeeeeeee? Mi va!!!

Ragazzi ma x smettere n e meglio diminuire piano piuano?

Jedi82
27-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da BadMirror
Scusate ma mi viene da ridere, sento mille volte questo discorso, lo stato non è un riccone in vacanza a portofino coi vostri soldi, i soldi che vanno nelle casse sono poi destinati comunque al cittadino in spese sanitarie, riscostruzioni etc...

Poi chiaramente se volgliamo discutere come i governi abbiano spesso speso male i soldi (auto blu, strade mal fatte, etc....) possiamo discutere su quello, ma il sistema in teoria non è certo sbagliato.

VE PREGO BASTA CO STO DISCORSO CHE GIRA SEMPRE NEI 3D! Vi prego e un 3d a tema questo, SI CERCADI SMETTERE e di chiacc.un po con chi ci e riuscito, n andate OT azz!

Blindman
27-09-2003, 19:02
Intanto il mio tassametro continua a correre.... 1 mese e 1 settimana, e grazie al cielo lo stimolo inizia a calare....

Fortunatamente, tra corsa e palestra sono riuscito a non mettere su neanche un chilo...anche qualche schifezza in più come sostituto lo mangio sicuramente :muro:

Grass
27-09-2003, 19:25
IL FUMO TI UCCIDE!

TheDarkAngel
27-09-2003, 19:41
secondo me nn bisognerebbe mettere in risalto il fatto ke uccide..
tanto uno dice...
massì a me nn succederà... per un pakketto al giorno ke vuoi ke mi succeda..
ma quando inizi a toccare i soldi vedi ke tutti capiscono al volo....

Jedi82
27-09-2003, 20:23
ragazzi la promessa mia ci sara, piano piano ma ci sara se dio vuole e beh..il resto leggetelo in sign!!

maxsona
27-09-2003, 20:33
Consiglio da un non fumatore, calcolate quallo che spendevate giornalmente in sigarette e ogni giorno mettete nel salvadanaio questa cifra, dopo un anno rompete il salvadanaio :oink: e fatevi un bel regalo.....

lord2
27-09-2003, 21:11
avevo già risposto tempo fa in questo post..ma ritorno a rinfrescarvi la memoria:QUESTO POST è PER CHI VUOLE SMETTERE DI FUMARE CIOè PER CHI HA DUE P@@@E COSì ( )( )
PER TUTTI GLI ALTRI CHE CREDONO NEI CEROTTI O AGO PUNTURA
CICCHE DA MASTICARE ETC ETC...è MEGLIO IL PATRONATO..:mad:

Blindman
27-09-2003, 21:14
Edit.....capito male io.....tanto per cambiare :D

lord2
27-09-2003, 21:19
Vabbè dai non essere così drastico....Io piure penso che sia solo una questione di volontà, ed infatti non uso nulla per non fumare.....ma non vado cmq a dare addosso a chi cerca dei "sostegni" nell'impresa...

ciao peccato che tu nn abbia letto fra le righe del discorso il senso del mio post
:cool: volevo solo stimolare la forza di volonta che c'è in tutti noi bye bye;)

Blindman
27-09-2003, 21:20
ciao peccato che tu nn abbia letto fra le righe del discorso il senso del mio post
:cool: volevo solo stimolare la forza di volonta che c'è in tutti noi bye bye;)

Ok....allora scusa....come non detto ;)

Colpa mia ke non c'ho capito na mazza :muro: :muro: :p

edito ;)

Blindman
27-09-2003, 21:21
Doppio :muro:

Blindman
27-09-2003, 21:22
TRIPLO :muro: :muro: :muro:

sorry :p

fikkio
27-09-2003, 22:20

BORSE84
27-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da maxsona
Consiglio da un non fumatore, calcolate quallo che spendevate giornalmente in sigarette e ogni giorno mettete nel salvadanaio questa cifra, dopo un anno rompete il salvadanaio :oink: e fatevi un bel regalo.....

...una stecca di sigarette!:D :D :D

Skerzo:p

karplus
27-09-2003, 23:07
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi la promessa mia ci sara, piano piano ma ci sara se dio vuole e beh..il resto leggetelo in sign!!

non mi sembri molto convinto, se ti affidi alla divina provvidenza significa che non hai la forza di farlo da solo :mc:

se diminuisci il numero delle sigarette la tua vita si ridurrà ad un'attesa, conterai le ore che ti separano dalla prossima sigaretta :rolleyes:

dacci un taglio netto, é la cosa migliore... oltretutto ricorda che il difficile non é smettere, ma non ricominciare; vedendo il tuo proposito é sicuro che qualche tuo amico fumatore ti tenterà, per esorcizzare la paura che il fumo possa provocargli qualcosa...

perché dover dipendere da qualcosa? se da piccoli avevate l'attenuante che eravate immaturi, ora non l'avete più :O

PSYCOMANTIS
27-09-2003, 23:37
Ok, ragazzi ho quasi raggiunto la mia prima settimana senza fumo. E' stata dura ma alla fine non ho ceduto.
Senza ombra di dubbio sto' mangiando molto di piu' e per rimediare a cio' ho raddoppiato la durata degli allenamenti in palestra, distinguo molto meglio odori e sapori e per la prima volta dopo tanto tempo adesso sento i fumatori "puzzare di fumo". Le gomme alla nicotina mi hanno aiutato a rendere meno traumatico lo stacco, quindi non posso che consigliarvele.

La lotta continua....

Blindman
27-09-2003, 23:46
Ok, ragazzi ho quasi raggiunto la mia prima settimana senza fumo. E' stata dura ma alla fine non ho ceduto.
Senza ombra di dubbio sto' mangiando molto di piu' e per rimediare a cio' ho raddoppiato la durata degli allenamenti in palestra, distinguo molto meglio odori e sapori e per la prima volta dopo tanto tempo adesso sento i fumatori "puzzare di fumo". Le gomme alla nicotina mi hanno aiutato a rendere meno traumatico lo stacco, quindi non posso che consigliarvele.

La lotta continua....

Vai e non mollare ;)

Ewigen
27-09-2003, 23:47
Originariamente inviato da Glide

vorrà dire che movimento e sport satranno la loro dose quotidiana.Perdere la panza avrà la sua fatica e forza di volontà,ma sempre meglio che perdere i polmoni (e non solo).

vorrei poi rispopndere a un post fatto su un thread simile:

Originariamente inviato da crespo80
oddio, non ne sono tanto convinto...

il fumo "potrebbe" portare il cancro in soggetti geneticamente predisposti, vale a dire che ci sono tantissime persone che fumano come turchi e arrivano in scioltezza e salute a 90 anni...

mentre ingrassare "fa" male e te ne accorgi subito, dai movimenti naturali come alzarsi e camminare, che cominciano a diventare difficoltosi, per poi arrivare ai problemi al cuore, alla circolazione.

Insomma, mangiare fino alll'obesità FA SICURAMENTE molto male

fumare come turchi POTREBBE fare molto male

Caro mio,io conosco tantissimi obesi che sono arrivati pure oltre i 100 anni senza problemi!Di certo mangiare come maiali fa male,ma il cibo e le sue componenti (grassi,carboigrati,protidi,vitamine) anche se possono fare male almeno hanno la loro ultilità per l'organismo,a differenza della cicca (non potrebbe fare male,ma FA MALE.E questo senza nessun vantaggio)!Il tuo confronto proiprio non regge per niente!

Poi mi dispice smentiti,ma è più facile perdere la panza che rigenerare ciò che il pacchetto danneggia (senza portare vantaggi se non alle case delle case del tabacco.E chi sa perchè i dirigenti e chi ne fa pubblicità (leggi Schumacher) nemmeno sperimentano questi veleni sulla loro pelli e il dipendente che fuma alla loro presenza perde pure il posto?Misteri...).I dati medici e scientifici parlano chiaro,e non è una questione di moda.

Per quanto rigurda lo sport e il movimento (utili pure per perdere la ciccia),di cui il sistema respiratorio ha altissima importanza,pure il fumo ha le sue conseguenze.(poi vi sono rare eccezioni,come per gli obesi).

PSYCOMANTIS
27-09-2003, 23:52
Originariamente inviato da Ewigen
vorrà dire che movimento e sport satranno la loro dose quotidiana.Perdere la panza avrà la sua fatica e forza di volontà,ma sempre meglio che perdere i polmoni (e non solo).

Giusto ;)

lord2
28-09-2003, 00:33
l'avevo fiutato sin dall'inizio che PSYCOMANTIS aveva ....
due P@@@E così ( @ ) ( @ )
SEI DEI NOSTRI MA NN DIMENTICARE è SOLO LA PRIMA SETTIMANA...io ho strizzato il pacchetto e nn ho fumato ormai vado per il quarto anno..e stò MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO:cool: a poco a poco vedrai quelli che fumano come dei c*zz**i nauseabondi vagare per lo spazio ...beh può bastare no?;)

Tiafx
28-09-2003, 00:40
a poco a poco vedrai quelli che fumano come dei c*zz**i nauseabondi vagare per lo spazio

asca
28-09-2003, 01:08
Salve è la mia quarta settimana.. e per il fumo è tutto ok... non ho comprato + nè sigarette nè sigari e basta.. solo che sono salito di 8 kg :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
da domani anche dieta :oink: :oink:

lord2
28-09-2003, 01:38
Originariamente inviato da asca
Salve è la mia quarta settimana.. e per il fumo è tutto ok... non ho comprato + nè sigarette nè sigari e basta.. solo che sono salito di 8 kg :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
da domani anche dieta :oink: :oink:

asca HAI DUE P@@@E così (@)(@) e nn mi stancherò mai di ripeterlo..:cool: ..per quanto riguarda la crescita di peso confermo ..io nel primo anno ho messo in corpo 10 kg ma son rimasti tali nei due anni successivi e il bello è che si sono distribuiti omogenei nel fisico cioè nn solo nella panza...;) la mia struttura muscolare ha guadagnato sotto tutti i punti di vista,pensare che prima di smettere ero così scettico sul fatto del peso ... vai alla grande...e mi raccomando nn ricadere perderesti la faccia con te stesso e sarebbe devastante...poi ci guadagni ..
......in ...:oink: ...parecchio;)

ToysLand
28-09-2003, 10:11
ma smettendo di fumare siete ingrassati perchè effettivamente mangiate molto di più?

Jedi82
28-09-2003, 11:43
non mi sembri molto convinto, se ti affidi alla divina provvidenza significa che non hai la forza di farlo da solo :mc:

se diminuisci il numero delle sigarette la tua vita si ridurrà ad un'attesa, conterai le ore che ti separano dalla prossima sigaretta :rolleyes:

dacci un taglio netto, é la cosa migliore... oltretutto ricorda che il difficile non é smettere, ma non ricominciare; vedendo il tuo proposito é sicuro che qualche tuo amico fumatore ti tenterà, per esorcizzare la paura che il fumo possa provocargli qualcosa...

perché dover dipendere da qualcosa? se da piccoli avevate l'attenuante che eravate immaturi, ora non l'avete più :O

si ok ma n puoi stopparti cosi su due piedi, devi procedere piano piano secondo me!

dadehm
28-09-2003, 13:11

Vai così e non mollare!
Io sono arrivato alla 3° settimana e ti dirò non sto x niente male, anzi!
... distinguo molto meglio odori e sapori e per la prima volta dopo tanto tempo adesso sento i fumatori "puzzare di fumo".

E'vero, percepisco meglio gli odori e i sapori, e sopratutto sento subito la puzza di fumo!
Mi basta entrare in un locale dove qualcuno ha fumato anche poco che lo sgamo al volo!

Comincia a piacermi questo NON FUMARE!

Forza ragazzi, stiamo "vicini" e non molliamo
CIAO DADE

giad
28-09-2003, 13:24
come già ho detto è da fine agosto che non fumo, diciamo che anch'io sto mangiando un po di più, ma è pur vero che anche quando fumavo delle volte mangiavo di più o per "digerire" le troppe sigarette fumate o per rifumare dopo aver mangiato.
cmq voglio aggiungere che con gusto bacio molto di più la mia donna, dato che prima quando fumavo sapevo di essere un posacenere ambulante e quindi non molto gradevole da baciare, penso che a nessuno piaccia quell'odore acre dell'alito di un fumatore.
infine ho l'olfatto da Superman, niente male.
saluti

lord2
28-09-2003, 14:08
bene...avanti così,come supponevo ..tutta gente con le P@@@E
così (@) (@)

Matt86
28-09-2003, 14:43
Ragazzi, siete proprio dei grossi... veramente i miei complimenti... mi fa piacere sentire molta gente informata su questo problema ;)

Oggi voglio postare una bella cosetta...leggete qui :cool:

Cosa avviene nel tuo corpo quando smetti di fumare?

Dopo 20
minuti La pressione sanguigna tende a normalizzarsi
Dopo 8 ore Il livello di monossido di carbonio nel sangue scende verso la norma e s'incrementa il livello di ossigeno
Dopo 24
ore I tuoi capelli, la tua pelle e il tuo alito non hanno più l'odore del fumo
Dopo 48 ore Il tuo senso del gusto e dell'olfatto migliorano
Dopo 72 ore Ti è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai sfrattato la nicotina dal tuo corpo
Dalle 2 settimane
ai 3 mesi Aumenta il tuo livello di energia, se ti osservi allo specchio noti che hai il viso più roseo e rilassato, un colorito della pelle più luminoso e i capelli più splendenti: sono tutti effetti del tuo stop al fumo
Dopo 9 mesi Tosse, congestione, fatica e respiro corto diminuiscono. Le ciglia vibratili del tuo apparato respiratorio (gli "spazzini" del tuo corpo), precedentemente paralizzati dal fumo, tornano in azione e con loro la capacità di combattere le infezioni. La tua energia è sempre più in ascesa
Dopo 5 anni Il rischio di decesso per tumore polmonare si riduce progressivamente del 50% circa, e, passati 15 anni, è paragonabile a quello di una persona che non ha mai fumato. Diminuisce il rischio di sviluppare tumori in altre sedi anatomiche: bocca, esofago, faringe, laringe, reni, vescica e pancreas. Per le patologie a carico delle coronarie il rischio si riduce gradualmente.

(Fonte: Piccola guida per il successo- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Ecco perchè mi rifiuto di fumare, personalmente già non sono un gran figaccio, se iniziassi a fumare mi trasformerei direttamente in uno schifo ambulante :D

lord2
28-09-2003, 15:01
Originariamente inviato da Matt86
Ragazzi, siete proprio dei grossi... veramente i miei complimenti... mi fa piacere sentire molta gente informata su questo problema ;)

Oggi voglio postare una bella cosetta...leggete qui :cool:

Cosa avviene nel tuo corpo quando smetti di fumare?

Dopo 20
minuti La pressione sanguigna tende a normalizzarsi
Dopo 8 ore Il livello di monossido di carbonio nel sangue scende verso la norma e s'incrementa il livello di ossigeno
Dopo 24
ore I tuoi capelli, la tua pelle e il tuo alito non hanno più l'odore del fumo
Dopo 48 ore Il tuo senso del gusto e dell'olfatto migliorano
Dopo 72 ore Ti è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai sfrattato la nicotina dal tuo corpo
Dalle 2 settimane
ai 3 mesi Aumenta il tuo livello di energia, se ti osservi allo specchio noti che hai il viso più roseo e rilassato, un colorito della pelle più luminoso e i capelli più splendenti: sono tutti effetti del tuo stop al fumo
Dopo 9 mesi Tosse, congestione, fatica e respiro corto diminuiscono. Le ciglia vibratili del tuo apparato respiratorio (gli "spazzini" del tuo corpo), precedentemente paralizzati dal fumo, tornano in azione e con loro la capacità di combattere le infezioni. La tua energia è sempre più in ascesa
Dopo 5 anni Il rischio di decesso per tumore polmonare si riduce progressivamente del 50% circa, e, passati 15 anni, è paragonabile a quello di una persona che non ha mai fumato. Diminuisce il rischio di sviluppare tumori in altre sedi anatomiche: bocca, esofago, faringe, laringe, reni, vescica e pancreas. Per le patologie a carico delle coronarie il rischio si riduce gradualmente.

(Fonte: Piccola guida per il successo- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Ecco perchè mi rifiuto di fumare, personalmente già non sono un gran figaccio, se iniziassi a fumare mi trasformerei direttamente in uno schifo ambulante :D

guarda NON POSSO CHE CONFERMARE TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO..e aggiungo(lato questo un po fastidioso del smettere di fumare) che alcuni mesi dopo che ho smesso appunto di fumare ha cominciato a farmi male la cassa toracica e sentivo dei movimenti di assestamento nei polmoni a causa degli spazi createsi per la scomparsa seppur lenta della razione quotidiana della vigliacca NICOTINA CATRAMOSA ...questi fastidi ora come ora sono totalmente scomparsi e mai ma MAI incomincerò a fumare di nuovo il mio fisico è migliorato del 50 % e quasi nn mi riconosco..IL FUMO TI FA DIVENTARE RACHITICO:cool:

Jedi82
29-09-2003, 12:21
ragazzi vuoi che mi son fissato, vuoi che mi cago sotto decisamente tanto vuoi che qst 3d capita a fagiuolo, son 3 giorni che mi sento respirare male, mi sento un po pesante nella zona del costato e mi sto cagando davvero sotto ma n ci posso credere che siano le siga, fumo da 2 anni e poco piu cazz, che dite? mai successo^???

lord2
29-09-2003, 20:39
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi vuoi che mi son fissato, vuoi che mi cago sotto decisamente tanto vuoi che qst 3d capita a fagiuolo, son 3 giorni che mi sento respirare male, mi sento un po pesante nella zona del costato e mi sto cagando davvero sotto ma n ci posso credere che siano le siga, fumo da 2 anni e poco piu cazz, che dite? mai successo^???

posso chiederti una cosa?.. hai rispetto per te stesso?...vuoi nn soffrire in futuro, come invece è toccato a mio padre col suo bel cancro alla laringe,le mille pene DELL'INFERNO?se il tuo "io" risponde SI!!!*****ASCOLTALO ....E SMETTI DI FUMARE..

**********************SUBITO!!!!!!!********************

mi ringrazierai te lo giuro!!

Jedi82
02-10-2003, 18:58
hai ragione ma n ci riesco x ora, mamma che brutta cosa ma ci penso sempre e chissa che un bel giorno bam mi decido!

Matt86
02-10-2003, 22:21
Anche mio nonno è morto per cancro alla laringe...non l'ho mai conosciuto... mio padre invece a fumato per 20 anni... poi dopo essersi accorto di vari dolori alla gola a lasciato perdere...per fortuna

lord2
03-10-2003, 22:56
VUOI ESSERE UN MALATO DI CANCRO????..BENE ALLORA VAI TRANQUILLO CONTINUA PURE A FUMARE!!!!!!!!!!!!!!

BY ................NOT TO SMOKE.... IS DRUG!:cool:

freddy30
04-10-2003, 00:54
e come disse Woody Allen.......

"Per me e' facilissimo smettere di fumare, io smetto 20 volte al giorno!"

:D :D :D :rotfl:

Jaguar64bit
04-10-2003, 01:08
Non ho mai fumato.....ho i polmoni puliti come un bambino...:D ........:) .......:) ........:) .........................................:)

Jaguar64bit
04-10-2003, 01:09
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non ho mai fumato.....ho i polmoni puliti come un bambino...:D ........:) .......:) ........:) .........................................:)

paditora
04-10-2003, 02:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Ma se vivi a Milano non credo proprio :D

PSYCOMANTIS
05-10-2003, 01:27
Resisto...........

Blindman
05-10-2003, 02:15
Stasera sono quasi crollato....avrei acceso un pezzo di corteccia :muro: :muro: :muro:

Ma resisto :cool:

Aragorn77
05-10-2003, 14:08
Ragazzi dopo aver letto questo thread due giorni fa ho smesso di fumare!!! E anche io resisto e soffro in silenzio!!!
Grazie di Cuore!!!!

P.S.: Data l'importanza proporrei che venisse tenuto in prima pagina, se ha convinto me potrebbe farlo con tante altre persone.

mirrorx
05-10-2003, 14:45
Non sono un fumatore ma vorrei raccontare una mia esperienza da "esterno" al problema.
Spero possa essere da incoraggiamento a non toccare mai + una sigaretta.

Tempo fa sono stato ricoverato in ospedale per una sciocchezza ma sono capitato vicino ad un reparto x malattie respiratorie.

Spesso ci passavo davanti per raggiugere il bagno.

Molte stanze sembravano piene di anziani."sembravano"

Dopo alcuni giorni mi accorgevo che tanto anziani non erano.... erano ragazzi. Forse trentenni o giù di lì.

Tossivano continuamente e dimostravano molti + anni di quanti non ne avessero.E non descrivo l' aspetto fisico e i loro movimenti estremamente lenti.

Quando passavo di li allungavo il passo. Credevo fosse qualche malattia infettiva. Un infermiera notando che acceleravo passando li davanti mi ha chiarito l' equivoco.

Non avrei mai pensato che una sigaretta potesse ridurre una persona così.

Anche mio padre è riuscito a smettere prima che arrivasse il peggio. Ora sono passati 5 anni dalla sua ultima sigaretta.
Oltre ad aver incrementato le sue prestazioni fisiche ha aumentato la stima che abbiamo di lui.

E' un ottima dimostrazione di forza smettere di fumare. Coraggio.;)

lord2
05-10-2003, 15:23
A................... Blindman
........................PSYCOMANTIS
..........................Aragorn77
VA TUTTA LA MIA STIMA E DI CONSEGUENZA TRAGGO UNA CONCLUSIONE PER L'ATTUALE MOMENTO ..
..............................Blindman
................................PSYCOMANTIS
..................................Aragorn77........O HANNO UN (_I_) COSì
OPPURE HANNO DUE (@)(@) COSì:cool:

dadehm
06-10-2003, 12:35
VA TUTTA LA MIA STIMA E DI CONSEGUENZA TRAGGO UNA CONCLUSIONE PER L'ATTUALE MOMENTO ..

Va beh, hai lasciato "x strada" qualcuno ma non importa: l'importante è credere che si può smettere di fumare, basta volerlo, e questi sono gli esempi

Ciao DADE (31 gg dall'ultima sigaretta....)

Aragorn77
06-10-2003, 16:12
Ragazzi la sofferenza è tanta ma ci sto riuscendo:D

Credo sia giusto mettere in rilievo questo thread, voi cosa ne pensate?????

buglis
06-10-2003, 16:32
ma no!!!! non smettete!!:D
cmq ragazzi chi cerca di smettere ha una gran forza di volontà, per ora io non mi pongo il problema visto che non voglio smettere magari in futuro lo farò pure io.
CIao mitici!;)

lord2
06-10-2003, 17:58
..............................dadehm
..................................dadehm

:D ;)

Jaguar64bit
06-10-2003, 18:35
Mio padre 6 mesi fa' e' riuscito a smettere di fumare....dopo 40'anni....non ci avrei mai creduto.......almeno ora non mi impesta la macchina :D quando gli do' uno strappo......mettecela tutta a smettere....che gia' ci fumiamo l'inquinamento.

Ps : non ho mai fumato io.

dadehm
06-10-2003, 18:36
:D ;)

Non era x essere messo nell'elenco che ho postato (:sofico: ), comunque grazie della stima! :D :D

Ciao DADE

andreamarra
06-10-2003, 19:08
Ciao a tutti.
Mio padre fumava da quasi 20 anni circa. Una mattina non riusciva neanche a respirare, tosse e catarro. E' andato all'ospedale. Ha deciso di smettere. Insieme a mia madre, che fumava da quando aveva 13 anni.

Incredibilmente sono più di 15 che non fumano. E stanno bene fisicamente.

lord2
09-10-2003, 20:02
come andiamo ragazzi?tutto bene?tutto a posto?;)
beh..segnali di fumo non ne vedo:cool: ok!

giad
09-10-2003, 22:01
come andiamo ragazzi?tutto bene?tutto a posto?;)
beh..segnali di fumo non ne vedo:cool: ok!
sono passati circa 45 giorni, voglia di fumare pochissima stranamente nemmeno dopo il caffè e quando mi fumano vicino nemmeno ci faccio caso che fumano, mangio un po di più, prossimo taglio: il cibo, una leggerissima dieta giusto per darmi una regolata.
il gesto della sigaretta manca di più.
ciao

giad
02-11-2003, 13:44
aggiorniamoci
ex fumatori come va?

paditora
02-11-2003, 13:44
Originariamente inviato da giad
aggiorniamoci
ex fumatori come va?

Continuo a fumare :D

Blindman
02-11-2003, 14:09
Originariamente inviato da giad
aggiorniamoci
ex fumatori come va?

Sono "sobrio" da 2 mesi e 17 giorni......ma in molti momenti vacillo e per disperazione mi attacco ai chupa chups...

Per ora cmq, anche se a fatica, resito

lord2
02-11-2003, 15:17
Sono "sobrio" da 2 mesi e 17 giorni......ma in molti momenti vacillo e per disperazione mi attacco ai chupa chups...

Per ora cmq, anche se a fatica, resito

se cedi adesso CREDIMI non ci sarà un altra occasione quindi rifletti nei momenti più difficili..questa si chiama forza di volontà

gegeg
02-11-2003, 17:57
sto continuando , anche se ho diminuito un po' il numero....

X quelli che hanno gia' smesso

Resistete, avete tutto il nostro appoggio morale :p

dadehm
02-11-2003, 18:36
Tutto procede senza intoppi, anzi vi dirò:
ieri ero a Lodi x una rassegna enogastronomica (moolto eno), quindi bello "all'aria" vedo un mio amico che si pizza la sigaretta e scatta la furbata (:rolleyes: ) "dai fammi fare un tiro!".... morale, ho fatto sto tiro e MI HA FATTO SCHIFO! :eek:

Diventa sempre più facile dire no alla sigaretta :cool:

Ciao DADE

gegeg
02-11-2003, 18:42
Diventa sempre più facile dire no alla sigaretta

x te !! :(

lord2
02-11-2003, 18:44
Originariamente inviato da dadehm
Tutto procede senza intoppi, anzi vi dirò:
ieri ero a Lodi x una rassegna enogastronomica (moolto eno), quindi bello "all'aria" vedo un mio amico che si pizza la sigaretta e scatta la furbata (:rolleyes: ) "dai fammi fare un tiro!".... morale, ho fatto sto tiro e MI HA FATTO SCHIFO! :eek:

Diventa sempre più facile dire no alla sigaretta :cool:

Ciao DADE

"MI HA FATTO SCHIFO" il problema è che i fumatori non ci credono a stà cosa pure io quando fumavo ero scettico a proposito ma è VERO RAGAZZI fa proprio schifo e con questo
non dico altro.

ercolino
02-11-2003, 18:47
Mai fumato neanche una volta.:D

dadehm
03-11-2003, 12:25
Originariamente inviato da gegeg
Diventa sempre più facile dire no alla sigaretta

x te !! :(

Va beh, ma è chiaro che se non hai smesso è difficile rinunciare alla sigaretta! :(

"e' sempre più facile..." lo dico adesso che sono due mesi che non fumo, non certo il giorno dopo che ho smesso di fumare! ;)

Finchè non DECIDI per un qualsiasi motivo di non accendere più una sigaretta, non ci sarà niente e nessuno che ti farà smettere di volerne una :)

Ciao DADE

paditora
05-11-2003, 17:30
:D :D

PSYCOMANTIS
07-11-2003, 00:40
E' passato un mese e mezzo e continuo a NON fumare.
Tie'! Stavolta mi sa che ce la faccio....:D
Raga a che punto siete?

elche20
07-11-2003, 06:50
ho letto con attenzione tutto il post e devo dire che mi state dando una notevole carica..........mi sa che approfittando dell'influenza che ho in questo momento smetto pure io.
Proporrei di continuare questo post perchè funge anche da terapia di gruppo .................
vi terrò informati.

buglis
07-11-2003, 10:06
Raga a che punto siete?

3 gg e solo perchè ho un mal di gola mostruoso!

Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 10:27
ho appena spento una dolcissima e buonissima Marlboro :D

gegeg
07-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin

Complimenti :rolleyes: (non te ne vantare) ;) :D :sofico:

dadehm
12-11-2003, 17:43
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin

Ho appena finito di masterizzare uno splendido DVD con il mio nuovo splendido masterizzatore DVD acquistato con i soldi che ho risparmiato da quando ho smesso di fumare! :winner: :yeah:

Ciao DADE

dadehm
12-11-2003, 17:43
opsss..... post doppio!
scusate....

lord2
12-11-2003, 19:23
Ho appena finito di masterizzare uno splendido DVD con il mio nuovo splendido masterizzatore DVD acquistato con i soldi che ho risparmiato da quando ho smesso di fumare! :winner: :yeah:

Ciao DADE

però...che (@)(@) che hai...:D

Burns
12-11-2003, 20:15
Ma perchè uno fuma?
Almeno, da ragazzino, perchè uno dovrebbe iniziare a fumare?

Per "farsi figo"?
Sono più figo quando dico "ho 19 anni e non ho mai fumato una sigaretta" :cool:

.: Fa male
.: Costa un sacco di soldi

Fine :asd:

Genjo Sanzo
12-11-2003, 20:33
Raga a che punto siete?

Un mese e due settimane pure io.....:friend: ...se nelle canne non ci si dovesse mettere pure il tabacco sarebbe un mese e mezzo senza sigarette....invece diciamo che me ne son fatte solo 2/3 !!!!;)
ps: a chi parla di "fumare" senza aver mai provato.....
è come parlare di un libro mai letto, raccontare un film mai visto, ec....Rendo l'idea ?? ;)

Ewigen
12-11-2003, 21:06

Ciao DADE

Evidentemente il tenersi in buona saluta (vabbè,meglio dire l' accontentarsi solo degli scarichi di auto) viene sempre premiato

Kastorix
13-11-2003, 08:21
Ragazzi,io quando avevo 17 anni ho preso il primo pacchetto di sigarette,ad una festa me ne sono fumate 9.Il giorno dopo stavo proprio male,ne sentivo il richiamo...ma ho resistito.Ad oggi sono uno che combatte contro il fumo,che si vanta di non fumare e di odiare il fumo.Poi non sapete forse che il sapore dei baci impregnati di fumo è diverso...fa un pò schifo a quelli che non fumano.Da sola questa per i giovani se diffusa adeguatamente come nozione,potrebbe già diminuire l'incidenza giovanile

dadehm
24-02-2004, 12:52
.............................dadehm

Sono passati ormai 6 mesi :eek: da quando era partito questo 3d e ± da quando ho smesso di fumare :cool: , mi sembra giusto provare a tirare le fila:
Se ci siete, come state?
avete resistito al "richiamo della bionda"?

Sperando in risposte positive...... CIAO A TUTTI DADE

dupa
24-02-2004, 13:20
cmq è inutile ridurre progressivamente il numero di sigarette, molto meglio staccare una volta per tutte. è molto più semplice.

Slipknot78
24-02-2004, 13:22
Ho fumato da 16 a 25 anni ma solo tra i 18 e i 21 ho raggiunto quota 14 sigarette al giorno, prima e dopo non raggiungevo le 5-6 sigarette... ho smesso l'anno scorso da capodanno fino ai primi di marzo poi ho ricominciato fino a questo capodanno... ora sono un mese e 24 giorni che non fumo, speriamo bene!

ho smesso perche':
1) l'attivita' fisica e' mooolto migliorata senza il fumo
2) i soldi sono sempre pochi
3) non volevo dipendere dal fumo (sopratutto nelle azioni abituali)
4) voglio essere sano

A capodanno pesavo 73kg ora peso 74kg, ho preso un kilo perche' vado in palestra!! sto molto attento al cibo...smettere di fumare ingrassa a chi si stra abbuffa invece di fumare

^free^
24-02-2004, 13:45
Io ho fumato dai 14 ai 20 anni, negli ultimi 3 fumavo un pacchetto di marlboro morbide al giorno (contate che fumavo solo fuori e non in casa...). Un anno e mezzo fa io e la mia ragazza decidemmo di smettere dopo una lunga analisi dei pregi/difetti, era il 1° settembre ed eravamo al concerto dei Korn a Reggio Emilia, quella sera fumai le mie ultime sigarette... Il primo mese è stato abbastanza tragico, la voglia di accendere era parecchia. Ora però sento di aver sconfitto la dipendenza e ne sono orgoglioso perchè è da deboli cominciare, ma smettere di fumare ti tempra dentro!

Unico difetto da quando ho smesso di fumare: quando vado nei bar e poi torno a casa non sopporto la puzza di fumo nei vestiti :D

Ciaoz e ricordate: Smettete che avete solo da guadagnarci!!!

Slipknot78
24-02-2004, 14:44
Originariamente inviato da ^free^

quoto

buglis
24-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da ^free^
Io ho fumato dai 14 ai 20 anni, negli ultimi 3 fumavo un pacchetto di marlboro morbide al giorno (contate che fumavo solo fuori e non in casa...). Un anno e mezzo fa io e la mia ragazza decidemmo di smettere dopo una lunga analisi dei pregi/difetti, era il 1° settembre ed eravamo al concerto dei Korn a Reggio Emilia, quella sera fumai le mie ultime sigarette... Il primo mese è stato abbastanza tragico, la voglia di accendere era parecchia. Ora però sento di aver sconfitto la dipendenza e ne sono orgoglioso perchè è da deboli cominciare, ma smettere di fumare ti tempra dentro!

Unico difetto da quando ho smesso di fumare: quando vado nei bar e poi torno a casa non sopporto la puzza di fumo nei vestiti :D

bei moralismi dire che è da deboli etc etc!
il fatto è questo se uno gli piace fumare fuma e non vuol dir che certamente è un debole, perchè se no tutte le cose che ci piace fare sarebbero debolezze!!

Sicuramente fumare fà male o almeno così dicono.....

angillo
24-02-2004, 15:24
ciao
:rotfl: ahahaaahaha!!!!! mi piace il tuo aver specificato "con una sigaretta"!!!! ahahahaha!!!!

ToysLand
24-02-2004, 17:32
da notare che sono anche aumentate!!!

Blindman
24-02-2004, 17:39
Presente..... :D

stranamente ho resistito.....ho avuto un momento di crisi sotto le feste (fuori tutte le sere e TUTTA la compagnia che fuma :muro: )

sono 6 mesi e qualche giorno per me :)

dadehm
24-02-2004, 17:59
grande Blindman ! :mano:

Felice di ritrovarti "non dipendente" e con + € in tasca! ;)

Ciao DADE

paolotennisweb
24-02-2004, 19:41
smesso da quasi tre anni..adesso capisco quanto s*****o sono stato,per chi mi fuma accanto adesso provo una sensazione riprovevole puah!!che schifezza saper di fumo di sigaretta...e vi dico in tutta sincerità che risparmiate pure molto..ho fatto caso al conto corrente e la cifra all'anno che mi ritrovo in più (circa un milione e mezzo)..

...ora ti puoi comprare il videoproiettore ;)

dbpass
24-02-2004, 22:35
vado a fumarmi una sigaretta và

wewewe
24-02-2004, 23:49
Faccio i miei complimenti a tutti coloro che hanno smesso, siete davvero forti e coraggiosi. Continuate così, io vi ammiro molto! :cool:

Vi dò un consiglio per rilassarvi e sentire meno la voglia di fumare:

iniziate a correre a piedi, magari nei parchi, fuori dal caos, ad andatura molto lenta ma in modo prolungato. Cercate di correre a lungo, diciamo almeno una quarantina di minuti, ma senza sforzarvi troppo. Questo vi aiuterà a rilassare i nervi ;)

A chi invece non ha ancora smesso faccio notare una cosa un po' cattiva ma vera:

Quando baciate una persona che non fuma non potete immaginare che senso di ribrezzo e disgusto che provocate :(

In bocca al lupo a tutti

FiorDiLatte
25-02-2004, 00:04
La cosa peggiore del fumo, e' che lo Stato ci specula!! Un gran bell'esempio di civilta', da parte dei nostri governanti.

In questi casi, non mi sento troppo di giudicare male i brigatisti rossi et similia :rolleyes: .

Dai su fateVi forza cari i miei drogati (legalizzati)!! :D :( :mad:

La cosa peggiore e' che siete maleducati, nella Vostra assuefazione piu' totale.

E' come nel mio caso, quando non resisto a quelle focaccine imbottite e paste alla crema, che mi guardano da quelle vetrine dei negozi, e mi dicono "mangiami, mangiami!!" ed io che mi reputo un individuo umano, secondo Voi che faccio!? Me le magno tutte!! :D :D :muro: ;)

byezzz

FiorDiLatte
25-02-2004, 00:06
Originariamente inviato da FiorDiLatte
E' come nel mio caso, quando non resisto a quelle focaccine imbottite e paste alla crema, che mi guardano da quelle vetrine dei negozi, e mi dicono "mangiami, mangiami!!" ed io che mi reputo un individuo umano, secondo Voi che faccio!? Me le magno tutte!! :D :D :muro: ;)

byezzz

ps= per non parlare dei Gelati!! Non a caso il Fiordilatte e' il gusto che mi piace di piu'.
;) :cool: :p

Slipknot78
25-02-2004, 15:51
Per il sondaggio "fumate???"

dadehm
09-02-2007, 21:20
Sembra ieri ma sono passati ormai più di 3 anni:
chi è rimasto fedele alla decisione di smettere e chi invece è ricaduto nel vizio? ;)

Fedele ed EXFUMATORE

Dade

rainbow six
09-02-2007, 23:25
Io ho letto le vostre risposte è per adesso mi avete convinto di smettere di fumare. Insomma alle ore 24,00 del 10 febbraio ho smesso :D
Inizia il mio calvario, spero che ce la faccio.
Grazie a tutti per avermi convinto.
Un abbraccio forte, lo dico perchè, il fumo fa male, ovviamente, con il fumo si muore e ne ho viste persone che hanno sofferto con tumori e malattie varie.
Grazie a tutti.

Lucrezio
10-02-2007, 00:13
Chuck Norris provoca il cancro anche ai non fumatori :eek:
Scherzi a parte sono un fumatore molto accanito (20-25 al giorno) da un bel po' di tempo ormai (considerate che ho 21 anni e ho iniziato a 15 appena compiuti)... e sinceramente l'idea di smettere - cosa che per problemi allergici dovrò fare probabilmente ad aprile - mi terrorizza.
Preparatevi al "ban facile" per quel periodo :Perfido:
Complimenti (e invidia) a chi ce l'ha fatta :mano:

taar2410
10-02-2007, 21:04
Io ho smesso l'8.12.1999, una data che non dimenticherò mai, mi sento di dare solo un consiglio, non pensate alle cose brutte ed alle innumerevoli malattie che il fumo comporta e alle quali si può andare incontro fumando, ma provate ad immaginare che vita fereste senza sigerette.

Non ci riuscite? E' normale perchè per quanto ve ne parli la realtà sarà sicuramente meglio, niente più affanno dopo 2 piani di scale, si corre e si mangia in modo decisamente diverso (scoprirete che il cibo ha un sapore completamento diverso già dopo 20 giorni..............)!!!!!!!!!

Ovviamente i sacrifici ci sono, anche da parte di chi vi circonda, probabilmente il primo anno ingrasserete (è normale la nicotina rallenta il metabolismo) mangiando le stesse cose, sarete nervosi (non sto a dirvi della dipendenza....); nulla a che vedere però confronto di come migliora la vita dopo 6 mesi circa.........

In bocca al lupo a tutti perchè è una delle cose migliori che farete nella vostra vita!!!!

;)

Dr.Speed
10-02-2007, 21:40
io smetto ogni volta che ne finisco una, il brutto pero è che ricomincio appena ne accendo un altra :stordita:

lord2
10-02-2007, 21:45
Sembra ieri ma sono passati ormai più di 3 anni:
chi è rimasto fedele alla decisione di smettere e chi invece è ricaduto nel vizio? ;)

Fedele ed EXFUMATORE

Dade

SEMPRE PRESENTE mio caro hehehe l avevo detto è gioco per soli duri
a distanza di anni ho perso tutta la psicologia che la sigaretta aveva instaurato nel mio cervello col suo circolo vizioso bastardo,ricordo mio padre come entrò in coma e ci lasciò dopo qualche settimana per un cancro alla laringe,voglio consigliare una cosa a chi fuma e non pensa minimamente di smettere..SBAGLIATE e ve ne accorgerete col tempo,si voglio mettervi paura se questo può servire a qualcosa ..attenti il male incurabile è dietro l angolo
io invece mi sento sempre più in forma ...CAxxO!!!

<Straker>
10-02-2007, 23:42
[...] l'idea di smettere - cosa che per problemi allergici dovrò fare probabilmente ad aprile - mi terrorizza.
Preparatevi al "ban facile" per quel periodo :Perfido:
Complimenti (e invidia) a chi ce l'ha fatta :mano:Propongo una sospensione temporanea dalla carica di mod per Lucrezio a partire da aprile, per, mmmh, diciamo un tre mesetti va :sofico:
Va la' che ce la puoi fare, te lo dice uno che fumava giusto poco meno di te e che fra poco festeggera' i suoi 10 anni senza fumo :)
Poi babe', adesso fumo sigari :asd: ma e' un'altro fumare: piu' consapevole, piu' portato al piacere e meno al vizio, e soprattutto molto piu' gestibile: in media un mezzo toscano alla settimana :)

Riporto l'unico suggerimento che mi diede un amico anni fa, e che a me servi' tantissimo: anche a distanza di mesi e di anni che si sara' smesso, mai, mai, mai fumare anche solo una sigaretta, magari offerta da un amico.
Perche' sara' quella singola sigaretta che fara' ricadere nel vizio, e a quel punto tutti gli anni di sacrifici saranno stati vani.

KiBuB
11-02-2007, 00:08
avevo smesso per due mesetti e a metà gennaio ho ricominciato :muro:
sono un debole ho paura che me le porterò nella tomba (o mi porteranno loro) :(

Lucrezio
11-02-2007, 00:50
... io tra il resto, preparando il diploma di chitarra classica, sono stato 9 mesi (un vero parto! :eek: ) senza fumare... ho ricominciato il giorno stesso del diploma :muro:
Mi era piaciuta così tanto quella sigaretta :cry:

dadehm
11-02-2007, 09:55
SEMPRE PRESENTE mio caro hehehe l avevo detto è gioco per soli duri
a distanza di anni ho perso tutta la psicologia che la sigaretta aveva instaurato nel mio cervello col suo circolo vizioso bastardo,ricordo mio padre come entrò in coma e ci lasciò dopo qualche settimana per un cancro alla laringe,voglio consigliare una cosa a chi fuma e non pensa minimamente di smettere..SBAGLIATE e ve ne accorgerete col tempo,si voglio mettervi paura se questo può servire a qualcosa ..attenti il male incurabile è dietro l angolo
io invece mi sento sempre più in forma ...CAxxO!!!

Grande Lord!
ti dirò di più: non solo non sento più la "voglia" di fumare, ma ormai mi danno proprio fastidio! All'addio al celibato di un'amico tutti che fumavano, ho voluto riprovarne una: un tiro... una sensazione di disgusto generale! Adesso ho la certezza che posso dire di aver smesso di fumare! :winner:

Ciao DADE

demonbl@ck
11-02-2007, 16:42
EDIT

demonbl@ck
11-02-2007, 16:46
Ragazzi hanno ragione quando gli altri user che hanno giá smesso di fumare (BRAVIIII!!!!! :) ) vi dicono di smettere : io non fumo ma vedo mio padre che fuma 3 pakki (dico pakki perchè se continua così inizierà a fumare i pakki (leggi scatole ) di sigarette e non i pakketti :D (le Kappa erano volute :p ) ) di siga al giorno e se le finisce e x un motivo o x un altro non le può comprare và in escandescenza....

l'altro giorno mi ha costretto a farmi 2 Km (in bici perchè la sua macchina era rotta) per prendergliele... e io da bastard inside gli ho preso le più leggere che c'erano nella macchinetta dicendo che erano uscite al posto delle sue :Perfido: .... cose da pazzi. ! :eek: :eek:

alimatteo86
11-02-2007, 18:15
l'altro giorno mi ha costretto a farmi 2 Km (in bici perchè la sua macchina era rotta) per prendergliele...

:mbe: io gli avrei dato la bici in mano, una bella pacca sulla spalla e.....buona pedalata :stordita:

cmq io fumo da un 4-5 anni
nei momenti peggiori arrivavo a 10-15 sigarette al giorno
poi sono passato al tabacco
fino a un mese fa ero sulla singola sigaretta al giorno senza filtro
adesso sono arrivato alla sigaretta col filtro e per ora non sento bisogno di diminuire ulteriormente....in futuro boh :fagiano:

demonbl@ck
12-02-2007, 13:24
:mbe: io gli avrei dato la bici in mano, una bella pacca sulla spalla e.....buona pedalata :stordita:

se ha voglia di alzarla (cn una mano poi) .. quella bici pesa 2,7 T (come la macchina :D ) :sofico: :sofico: :D :D