View Full Version : 'i misteri della donna'
salve, questa sera analizzeremo uno dei comportamenti più controversi della specie chiamata 'donna'.
poniamoci davanti ad una situazione-tipo, per capirne meglio il concetto:
l'esemplare femmina frequenta l'esemplare maschio da ormai nove mesi, si sono fidanzati 'ufficialmente' ormai da cinque, e per lei è stata una conquista dura, dal momento che il maschio, memore dei calci nel culo presi precedentemente, ha eretto davanti a se' una barriera per evitare di essere toccato di nuovo sul vivo. quando questa barriera comincia a perdere pezzi, e l'esemplare femmina si infiltra nel mondo del maschio, la conquista è avvenuta. lei è felice e si sente appagata. lui non capisce bene cosa stia succedendo, ma dato che sta bene, ed ormai si è affezionato, lascia che le cose vadano come devono andare.
all'inizio tutto bello e colorato, come sempre. passati i primi momenti di euforia per entrambi, la relazione si assesta. dopo poco tempo subentra, inarestabile, quella che viene definita 'realtà'. ovvero che un rapporto non può essere sempre come le prime tre o quattro settimane.
l'esemplare donna passa una crisi mistica/interiore del tutto inventata e priva di basi reali, sulla quale crea un problema più grosso di lei (è tipico che vengano da lei (ma anche dalle altre, intendiamoci ^-^ ) auto-generati nella coppia dei problemi, quando tutto va bene).
dopo discorsi, telefonate, un paio di discussioni, si giunge alla conclusione che è priva di un obbiettivo, priva di mordente. se all'inizio poteva essere il 'conquistare' la sua preda, ora questa ha 'perso di interesse', si è ammorbidita, non è più come una volta.
ora, avrete ben capito che io sono la preda.
fondamentalmente, sono una persona semplice. una ragazza mi vuole bene, mi fa stare bene, trombiamo, ( :D ) ed io mi accontento. non chiedo altro, le lenzuola le porto da casa e faccio i bisogni nella cassettina.
ho pensato che facesse piacere essere un po' più dolce, lasciare cadere un po' di difese, volere bene a questa persona, ma è stato sbagliato. e mi vedo costretto a tornare alle mie vecchie convinzioni, ovvero non mostrarsi mai deboli davanti ad un'altra persona. certo, alcune volte causa una tenerezza infinita, ma va usato con la giusta misura.
ora, il sottoscritto si vede ritornare all'essere un po' più di polso, al non dargliene troppe vinte, al disinteressarmi un po'.
non che mi dispiaccia dare spazio alla mia persona, narcisista come sono può solo farmi contento :D
però mi fa riflettere.
che in generale non ci si sappia 'accontentare'? e badate bene, non vuol dire limitarsi, ma apprezzare quanto si ha.
ai posteri l'ardua sentenza...
Non ti rendi conto quanto condivido le tue parole..:rolleyes:
;)
ErinShore
22-09-2003, 20:35
Originariamente inviato da Drago
ho pensato che facesse piacere essere un po' più dolce, lasciare cadere un po' di difese, volere bene a questa persona, ma è stato sbagliato. e mi vedo costretto a tornare alle mie vecchie convinzioni, ovvero non mostrarsi mai deboli davanti ad un'altra persona. certo, alcune volte causa una tenerezza infinita, ma va usato con la giusta misura.
ora, il sottoscritto si vede ritornare all'essere un po' più di polso, al non dargliene troppe vinte, al disinteressarmi un po'.
perdonami ma non ho capito troppo questo passo (la prima parte invece la conosco perfettamente :rolleyes: ) In che senso? Chi è che si deve accontentare? Ovvero: in parole povere? :p
ah dimenticavo: è molto più facile fare i disinteressati e i menefreghisti (allontanando la persona da sè) che cercare di risolvere i problemi o di ridare vigore alla storia...
molto facile... ;) ma meno produttivo, non trovi?
Ah giusto,tanto la colpa è sempre della donna che si fa le pare mentali, giusto :rolleyes:
Originariamente inviato da ErinShore
perdonami ma non ho capito troppo questo passo (la prima parte invece la conosco perfettamente :rolleyes: ) In che senso? Chi è che si deve accontentare? Ovvero: in parole povere? :p
in parole povere: ma chi glielo fa fare di farsi tutti 'sti problemi quando REALMENTE non ce ne sono, a meno che non li crei lei da sola? perchè non è capace di apprezzare le piccole cose, quelle che contano (un sorriso, un abbraccio, una parola..conforto, il calore del suo corpo, il suo profumo..e potrei continuare così ancora per molto). perchè dover avere un obbiettivo? non si è capaci di tenersi stretta una bella storia, di problemi nella vita ne abbiamo già così tanti!!..
in parole povere due: ma chi me l'ha fatto fare di ammorbidirmi così? ok , probabilmente me la sentivo, ma viste le conseguenze sarò lieto di tornare ad essere un po' menefreghista, un po' 'sfuggente' (del tipo, farle capire che potrei finirla in qualsiasi momento la storia). lo so che sembra, anzi E' assurdo, ma funziona. assurdo! anzi, strano.
ah dimenticavo: è molto più facile fare i disinteressati e i menefreghisti (allontanando la persona da sè) che cercare di risolvere i problemi o di ridare vigore alla storia...
molto facile... ;) ma meno produttivo, non trovi?
Ah giusto,tanto la colpa è sempre della donna che si fa le pare mentali, giusto :rolleyes:
1-ha detto CHIARAMENTE con le sue parole che probabilmente la causa di queste sue nubi è il fatto che non ha più un obbiettivo,come prima poteva essere il cercare di conquistarmi. ho cercato per parecchio tempo di venire a capo di questa situazione, credimi.
2-ti sembrerà assurdo ed irrazionale, ma vedo con i miei occhi che se in qualche occasione mi mostro un po' distaccato è molto ben disposta nei mie confronti e comincia a fare la 'gattina'. lo so che sembra assurdo, non ti dico come ci sono rimasto quando l'ho sperimentato.
Che dire... evidentemente è una di quelle donne che apprezzano le cose solo dopo essersele guadagnate.... o a cui piace esser trattate... mmmhhh... non dico male... ma di certo non con amore e tenerezza....:mc:
NB: io lo riconosco in me il difetto di crearsi problemi anche quando non ce ne sono... solo che me ne rendo conto col senno di poi... MOOOOOLTOOO poi...:D
hikari84
22-09-2003, 21:01
:mc: :mc: :ops2:
Bhe io di solito non facevo in tempo a crearmi i problemi, mi scaricavano prima loro :D
ErinShore
22-09-2003, 21:03
in parole povere: ma chi glielo fa fare di farsi tutti 'sti problemi quando REALMENTE non ce ne sono, a meno che non li crei lei da sola? perchè non è capace di apprezzare le piccole cose, quelle che contano (un sorriso, un abbraccio, una parola..conforto, il calore del suo corpo, il suo profumo..e potrei continuare così ancora per molto). perchè dover avere un obbiettivo? non si è capaci di tenersi stretta una bella storia, di problemi nella vita ne abbiamo già così tanti!!..
Ma perchè invece che prendere la tua ragazza come povera pazza isterica e paranoica, non provi a pensare se in qualche modo l'hai offesa o fatta stare male? Se fai caso, quando la ragazza lascia il ragazzo, perchè i problemi sono diventati grossi e maturati in un arco di tempo più o meno lungo, lui casca sempre giù dal pero,affermando "ma non capisco andava tutto bene" Ho visto svilupparsi questa dinamica più volte quindi non penso di buttare lì parole a caso...
In questo caso non parlerei di colpe... a volte bastano piccole incomprensioni ad allontanare le persone, anche due persone che si vogliono molto bene...
Non siamo fatte con lo stampino noi donne (come del resto nemmeno vuoi uomini, per fortuna) , io parlo dal mio punto di vista che magari si adatta pure alla situazione della tua ragazza. Non penso che non si accontenti deltuo profumo di coccole di pensierini e di cose semplici,anzi, in molte storie mancano anche questi elementi, quindi quando si hanno,meglio tenerseli stretti! (e questo vale anche per voi uomini anche se forse piuttosto che ammetterlo, vi fate mangiare i vostri attributi dal mostro di lockness). Però se la tua ragazza mostra disagio o scontentezza, è vero può darsi che ha i fatti suoi per la testa, ma tu invece che distaccarti mostrati vicino a lei, o cerca di capire perchè sembra non apprezzare quello che tu pensi di offrirle. Invece che darle della paranoica... :rolleyes:
Cmq non ho presente come la conseguenza di coccole e affetto possa essere negativa... vabbè che non siamo tutti uguali...
Vabbè forse svanisce l'effetto "conquista" ma se ne possono sviluppare altri dopo i primi mesi di storia tipo fiaba. Si passa alla realtà, è diversa ma non meno bella... solo bella in modo diverso. Sarà passata la fase di conquista (non sempre poi,ci si può ancora stupire ,ammesso che si stia parlando di personeche sanno come stupire e come innovarsi ;)) ma si può sviluppare la fiducia, l'affetto (e perchè no pure l'amore, dato che io credo che l'amore venga dopo: per me innamoramento e amore sono due cose diverse) l'intimità, la complicità... non so,forse lei non l'ha capito
majin mixxi
22-09-2003, 21:05
Originariamente inviato da Nicky
Bhe io di solito non facevo in tempo a crearmi i problemi, mi scaricavano prima loro :D
ed è questo il segreto del successo :ops:
ErinShore
22-09-2003, 21:09
2-ti sembrerà assurdo ed irrazionale, ma vedo con i miei occhi che se in qualche occasione mi mostro un po' distaccato è molto ben disposta nei mie confronti e comincia a fare la 'gattina'. lo so che sembra assurdo, non ti dico come ci sono rimasto quando l'ho sperimentato.
Non ho niente contro di te,per carità, però lasciami dire che a me, in ambito "storia seria" tutte queste "tattiche" mi danno proprio il senso del finto dello studiato, del poco spontaneo... Come se stare insieme fosse una recita... Per me in una storia bisogna essere sè stessi.. se si inizia con le tecniche, si cade proprio sul triste
Tipo quelli che fanno delle penultime strofe di "Teorema" il loro cavallo di battaglia (senza leggere poi l'ultima strofa: ridicoli! dato che smentisce tutto ciò a cui loro si ispirano :D ) : patetici :rolleyes:
CUT
Cmq non ho presente come la conseguenza di coccole e affetto possa essere negativa... vabbè che non siamo tutti uguali...
Vabbè forse svanisce l'effetto "conquista" ma se ne possono sviluppare altri dopo i primi mesi di storia tipo fiaba. Si passa alla realtà, è diversa ma non meno bella... solo bella in modo diverso. Sarà passata la fase di conquista (non sempre poi,ci si può ancora stupire ,ammesso che si stia parlando di personeche sanno come stupire e come innovarsi ;)) ma si può sviluppare la fiducia, l'affetto (e perchè no pure l'amore, dato che io credo che l'amore venga dopo: per me innamoramento e amore sono due cose diverse) l'intimità, la complicità... non so,forse lei non l'ha capito
allora,ben inteso.io per primo ho voluto parlarle, a lungo cercare di capirla,cercare di capire cosa non andasse,vedere se potevo fare qualcosa..qua il problema è prima di tutto con se' stessa. non si accetta lei come persona, figuriamoci come può accettare un'altra per quello che è. in questo periodo se qualche mio comportamento poteva darle fastidio,vedevo se potevo correggerlo,non arrivando a cambiarmi,ma insomma,venirsi incontro. non le do della paranoica tanto per fare, perchè è più facile, solo sono convinto che si faccia troppi problemi per niente. e questo lo dice anche lei. ripeto, non sono giunto a queste conclusioni perchè più semplici, o perchè non mi andava di pensarci oltre, ho provato a capire cosa c'era che non andava da un mesetto a questa parte, abbiamo parlato molto, e questo è il risultato.
sulla seconda parte, sono d'accordo. era questo comunque che intendevo, volevo dire che non c'è bisogno di avere una meta per stare con una persona..magari è complice anche il fatto che è un po' giovane (18 anni).
Originariamente inviato da majin mixxi
ed è questo il segreto del successo :ops:
Non l'ho capita http://digilander.libero.it/jurada2003/stordita.gif
Non ho niente contro di te,per carità, però lasciami dire che a me, in ambito "storia seria" tutte queste "tattiche" mi danno proprio il senso del finto dello studiato, del poco spontaneo... Come se stare insieme fosse una recita... Per me in una storia bisogna essere sè stessi.. se si inizia con le tecniche, si cade proprio sul triste
Tipo quelli che fanno delle penultime strofe di "Teorema" il loro cavallo di battaglia (senza leggere poi l'ultima strofa: ridicoli! dato che smentisce tutto ciò a cui loro si ispirano :D ) : patetici :rolleyes:
anche a me non piace ripiegare su queste cose, ma d'altra parte cosa posso fare se le sono necessari degli stimoli? forse è stata solo sincera (e mi stupisco) ma ha detto chiaramente che probabilmente se la trattassi 'peggio' si sentirebbe più attratta. e a quel punto lì, uno cosa deve fare?
hikari84
22-09-2003, 21:14
Che se ti fai problemi vieni lasciata... se non te li fai pure... :D
Quindi... :cry: :confused: :p
majin mixxi
22-09-2003, 21:16
lasciare prima di essere lasciati
:O
Originariamente inviato da majin mixxi
lasciare prima di essere lasciati
:O
Oh bhe tanto di guadagnato anche per me, sprecare tempo con certi coglioni non era cosa buona e giusta :D
ErinShore
22-09-2003, 21:19
allora,ben inteso.io per primo ho voluto parlarle, a lungo cercare di capirla,cercare di capire cosa non andasse,vedere se potevo fare qualcosa..qua il problema è prima di tutto con se' stessa. non si accetta lei come persona, figuriamoci come può accettare un'altra per quello che è. in questo periodo se qualche mio comportamento poteva darle fastidio,vedevo se potevo correggerlo,non arrivando a cambiarmi,ma insomma,venirsi incontro. non le do della paranoica tanto per fare, perchè è più facile, solo sono convinto che si faccia troppi problemi per niente. e questo lo dice anche lei. ripeto, non sono giunto a queste conclusioni perchè più semplici, o perchè non mi andava di pensarci oltre, ho provato a capire cosa c'era che non andava da un mesetto a questa parte, abbiamo parlato molto, e questo è il risultato.
Ah beh allora è una questione di insicurezza... Non puoi fare molto se non farla sentire importante... certo che se ti distacchi e fai l'uomo che non deve chiedere mai non è che puoi pretendere che poi si dia una regolata :p
sulla seconda parte, sono d'accordo. era questo comunque che intendevo, volevo dire che non c'è bisogno di avere una meta per stare con una persona..magari è complice anche il fatto che è un po' giovane (18 anni).
Non ho capito questa storia della meta. Però secondo me se una storia è importante e non è la storiella di una settimana, è bello avere anche degli obiettivi (non fuggire, non parlo di matrimonio convivenza figli e auto in comune :D ) Mi riferisco a progetti in comune (quando faremo tre anni possiamo fare un viaggio a TalePosto) oppure obiettivi meno concreti... il raggiungimento di un grado di alta intimità, o che so "cercherò di agire in tal modo per migliorare la storia" ogni tanto qualche svolta ci deve essere, altrimenti diventa una storia statica e alla lunga rompe, oltre che essere inutile :)
ErinShore
22-09-2003, 21:23
anche a me non piace ripiegare su queste cose, ma d'altra parte cosa posso fare se le sono necessari degli stimoli? forse è stata solo sincera (e mi stupisco) ma ha detto chiaramente che probabilmente se la trattassi 'peggio' si sentirebbe più attratta. e a quel punto lì, uno cosa deve fare?
:eek: Le piace che la tratti a pesci in faccia?? Certo che è ben strana (dal mio punto di vista) Secondo me dovresti cercare altri modi per farle sentire che la storia è viva anche senza trattarsi da schifo o litigare o fare i distaccati (come le odio ste cose.... ) ,farle capire che la storia è viva per delle iniziative prese insieme, progetti ecc, e non perchè uno fugge e l'altro rincorre...
Alla fine uno si stufa di correre ma prima ancora, l'altro si stufa di inseguire ;)
salve, questa sera analizzeremo uno dei comportamenti più controversi della specie chiamata 'donna'.
poniamoci davanti ad una situazione-tipo, per capirne meglio il concetto:
l'esemplare femmina frequenta l'esemplare maschio da ormai nove mesi, si sono fidanzati 'ufficialmente' ormai da cinque, e per lei è stata una conquista dura, dal momento che il maschio, memore dei calci nel culo presi precedentemente, ha eretto davanti a se' una barriera per evitare di essere toccato di nuovo sul vivo. quando questa barriera comincia a perdere pezzi, e l'esemplare femmina si infiltra nel mondo del maschio, la conquista è avvenuta. lei è felice e si sente appagata. lui non capisce bene cosa stia succedendo, ma dato che sta bene, ed ormai si è affezionato, lascia che le cose vadano come devono andare.
all'inizio tutto bello e colorato, come sempre. passati i primi momenti di euforia per entrambi, la relazione si assesta. dopo poco tempo subentra, inarestabile, quella che viene definita 'realtà'. ovvero che un rapporto non può essere sempre come le prime tre o quattro settimane.
l'esemplare donna passa una crisi mistica/interiore del tutto inventata e priva di basi reali, sulla quale crea un problema più grosso di lei (è tipico che vengano da lei (ma anche dalle altre, intendiamoci ^-^ ) auto-generati nella coppia dei problemi, quando tutto va bene).
dopo discorsi, telefonate, un paio di discussioni, si giunge alla conclusione che è priva di un obbiettivo, priva di mordente. se all'inizio poteva essere il 'conquistare' la sua preda, ora questa ha 'perso di interesse', si è ammorbidita, non è più come una volta.
ora, avrete ben capito che io sono la preda.
fondamentalmente, sono una persona semplice. una ragazza mi vuole bene, mi fa stare bene, trombiamo, ( :D ) ed io mi accontento. non chiedo altro, le lenzuola le porto da casa e faccio i bisogni nella cassettina.
non che mi dispiaccia dare spazio alla mia persona, narcisista come sono può solo farmi contento :D
però mi fa riflettere.
che in generale non ci si sappia 'accontentare'? e badate bene, non vuol dire limitarsi, ma apprezzare quanto si ha.
ai posteri l'ardua sentenza...
Io dalle mie esperienze non posso che concordare (e non solo dalle mie ma di tutti quelli che sento in giro)... se ti lasci un po' andare dopo un po' non sei più interessante e loro perdono il gusto della "sfida" ...se non ti lasci mai andare sei freddo e distaccato e non le ami e te ne freghi troppo ... ho visto che funziona una via di mezzo ...bastone e carota ...bastone e carota ...bastone e carota ...appena si prendono troppo spazio bastone, appena ho esagerato carota ...dopo un po' si raggiunge l'equilibrio ...alla donna piace qualche piccola litigata perché crea tensione, le fa sentire che la sua relazione è viva e che il suo uomo è ancora un uomo...e si sente appagata da qualche dolcezza elargita al giusto momento ...bastone e carota ...bastone e carota ...e vissero felici e contenti :D
... non c'è niente da fare ...è così :rolleyes:
Il bello è che da quando applico il metodo è tutto rose e fiori...
supermarchino
22-09-2003, 23:23
Ma LOL!!!
:D
La cassettina! :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da Dave3D
Io dalle mie esperienze non posso che concordare (e non solo dalle mie ma di tutti quelli che sento in giro)... se ti lasci un po' andare dopo un po' non sei più interessante e loro perdono il gusto della "sfida" ...se non ti lasci mai andare sei freddo e distaccato e non le ami e te ne freghi troppo ... ho visto che funziona una via di mezzo ...bastone e carota ...bastone e carota ...bastone e carota ...appena si prendono troppo spazio bastone, appena ho esagerato carota ...dopo un po' si raggiunge l'equilibrio ...alla donna piace qualche piccola litigata perché crea tensione, le fa sentire che la sua relazione è viva e che il suo uomo è ancora un uomo...e si sente appagata da qualche dolcezza elargita al giusto momento ...bastone e carota ...bastone e carota ...e vissero felici e contenti :D
... non c'è niente da fare ...è così :rolleyes:
Il bello è che da quando applico il metodo è tutto rose e fiori...
ti giuro che è la stessa identica conclusione alla quale sono arrivato io. lo so che è assurdo! però non vedo altre vie di uscita..
però non mi sento come se stessi 'recitando una parte'.. mi sento più come se stessi giocando. che alla fine si tratti solo di questo? bha, le mie certezze in ambito affettivo sono sempre meno concrete..
spaceboy
23-09-2003, 00:01
:eek: Le piace che la tratti a pesci in faccia?? Certo che è ben strana (dal mio punto di vista) Secondo me dovresti cercare altri modi per farle sentire che la storia è viva anche senza trattarsi da schifo o litigare o fare i distaccati (come le odio ste cose.... ) ,farle capire che la storia è viva per delle iniziative prese insieme, progetti ecc, e non perchè uno fugge e l'altro rincorre...
Alla fine uno si stufa di correre ma prima ancora, l'altro si stufa di inseguire ;)
Non direi che è strana.. purtoppo molte.. troppe sono così
Dico purtoppo perchè in genere mi lascio andare e poi...
Mentre a quelli che vedo fare gli stronzi... va sempre bene.
Ne ho parlato anche con amiche , alcune se ne rendono conto "eh si siamo un pò masochiste " :rolleyes:
Per carità noi non siamo di certo perfetti però ... :muro:
Il buon Dave ha ragione , tranne qualche eccezione (rara?)
Originariamente inviato da spaceboy
Ne ho parlato anche con amiche , alcune se ne rendono conto "eh si siamo un pò masochiste " :rolleyes:
stesse identiche parole riferitemi da lei. bhe,oddio,non che sia una gran perdita dover essere un po' menefreghisti, diciamocelo francamente. solo mi sconcerta un po'. dall'altro lato, però, apprezzo questa sua schiettezza nel dire le cose; almeno non mi lascia annegare nei 'perchè'. comunque, giocherò volentieri, se è questo che bisogna saper fare.. (adesso verrò ucciso da un sacco di discorsi buonisti che mi daranno dello stronzo ne sono sicuro :D:D:D )
spaceboy
23-09-2003, 00:14
mah.. io non ci riesco però :muro:
Originariamente inviato da spaceboy
mah.. io non ci riesco però :muro:
credo basti limitarsi. o al limite, giocare. in fondo una relazione tutta mielosa e dolce è vero, può essere un po' pallosa.. (sì,sono mieloso e dolce.)
d'altra parte che altro si può fare? crescerà 'sta benedetta ragazza prima o poi..
jumpermax
23-09-2003, 00:45
1-ha detto CHIARAMENTE con le sue parole che probabilmente la causa di queste sue nubi è il fatto che non ha più un obbiettivo,come prima poteva essere il cercare di conquistarmi. ho cercato per parecchio tempo di venire a capo di questa situazione, credimi.
quanto è vero... una donna non lo ammetterà mai ma è quasi sempre attratta dall'esemplare "stronzo". come dice la canzone?
Prendi una donna, trattala male
lascia che ti aspetti per ore
non farti vivo quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che e' poco importante
dosa bene amore e crudelta'
cerca di essere un tenero amante
ma fuori dal letto nessuna pieta'
E allora si vedrai che t'amera'
chi e' meno amato piu' amore ti da'
e allora si'vedrai che t'amera'
chi meno ama e' il piu' forte si sa
:p
jumpermax
23-09-2003, 01:05
:p
che ti aspetti? una donna negherà la cosa anche di fronte all' evidenza... :nono:
Comunque sia lo dice anche Aldo e a lui credo... :mc: l'ultima strofa è stata aggiunta solo per rendere il tutto politically correct.... :D
Generalmente si stà insieme con qualcuno/a perché si cerca qualcosa. Quando si capisce che questa "cosa" non ce l'ha allora finisce tutto. Ed è meglio così piuttosto che tirare avanti per paura della solitudine.
Poi la sostanza del rapporto dipende dalla capacità di comunicare e dall'intelligenza.
Aggiungerei anche la sensibilità, ma è una lama a doppio taglio: si rischia di "annegare nei perché".
Bon, ho detto la mia:rolleyes: , ciao!
ti giuro che è la stessa identica conclusione alla quale sono arrivato io. lo so che è assurdo! però non vedo altre vie di uscita..
però non mi sento come se stessi 'recitando una parte'.. mi sento più come se stessi giocando. che alla fine si tratti solo di questo? bha, le mie certezze in ambito affettivo sono sempre meno concrete..
Lo so, è una rottura dover sempre fare questi "giochi" ...ma che ci vuoi fare... e scommeti che il giorno che uno trova una donna con cui non deve massacrarsi le p@lle in questo modo, non la vuole? :D
"donna vuoi? so ca@@i tuoi!" :D :P
Bilancino
23-09-2003, 09:02
Sapete come la penso...........:D
Ciao
cut
d'altra parte che altro si può fare? crescerà 'sta benedetta ragazza prima o poi..
esatto: crescerà!
Di solito la piantano di fare questi giochi verso i 28-30 anni... anche sopra i 25 qualche volta...
...quelle più giovani credo che ricerchino questi "giochi" (questo sono, non bisogna prendersela) perché credo sia un modo per imparare a gestire una relazione...
...alla fine basta stare al gioco, non occorre fare gli stronzi, quella è un falso luogo comune... è i ragazzi troppo bravi per le ragazze più giovani sono troppo noiosi e allora cercano gli stronzoni che le danno emozioni forti (ma anche grosse fregature) ...bisogna allora usare quella via di mezzo di cui si è detto ...fare gli uomini quando è il momento (cioè sempre) ... tirarsela un po'...e poi dare dolcezza a rate ...e poi dare tante tante emozioni diverse ...
...poi quando arrivano sulla trentina non guardano più queste ca@@ate e cercano un buon partito con cui tirare su una famiglia...
P.S.: ...certo che di questi tempi non è che sia molto opportuno parlare di maggiore maturità delle ragazze giovani rispetto ai ragazzi...
ciao, io penso che noi ragazze siamo fondamentalmente più sensibili dei ragazzi, ed è vero che per cose "assurde" ci facciamo dei problemi, ma la cosa che dovete capire è che per noi sono davvero dei problemi, la sensazione di tristezza è REALE. forse è un modo per sentirci dire belle parole, farci sentire al sicuro e sapere di poterci fidare del nostro ragazzo. perciò non arrabbiatevi quando abbiamo quei momenti di stranezza, provate ad abbracciare la vostra ragazza dicendole che va tutto bene, che voi siete sempre con lei è che l'unica cosa che volete è essere felici. sarà solo questione di ormoni!!!:D
Originariamente inviato da iada4
ciao, io penso che noi ragazze siamo fondamentalmente più sensibili dei ragazzi, ed è vero che per cose "assurde" ci facciamo dei problemi, ma la cosa che dovete capire è che per noi sono davvero dei problemi, la sensazione di tristezza è REALE. forse è un modo per sentirci dire belle parole, farci sentire al sicuro e sapere di poterci fidare del nostro ragazzo. perciò non arrabbiatevi quando abbiamo quei momenti di stranezza, provate ad abbracciare la vostra ragazza dicendole che va tutto bene, che voi siete sempre con lei è che l'unica cosa che volete è essere felici. sarà solo questione di ormoni!!!:D
Lo so, lo so... è che voi siete molto emotive, e noi molto razionali ;)
...Più di qualche volta ho tentato di ascoltare discorsi fatti da un gruppo di donne e tutti i problemi che si fanno... mamma mia stavo uscendo pazzo, ho rischiato il manicomio e di fare la fine di Nietsche :D :p
...proprio adesso mi hai ricordato di coccolare qualcuno a cui ho appena dato una sculacciata... bastone e carota... funziona :D
Originariamente inviato da Dave3D
esatto: crescerà!
...
...alla fine basta stare al gioco, non occorre fare gli stronzi, quella è un falso luogo comune... è i ragazzi troppo bravi per le ragazze più giovani sono troppo noiosi e allora cercano gli stronzoni che le danno emozioni forti (ma anche grosse fregature) ...bisogna allora usare quella via di mezzo di cui si è detto ...fare gli uomini quando è il momento (cioè sempre) ... tirarsela un po'...e poi dare dolcezza a rate ...e poi dare tante tante emozioni diverse ...
bhe se è questione di tirarmela sono un esperto in materia :D :D :D , d'altra parte mi servirà imparare a giocare.
x iada: sì, magari non sarebbe una cattiva idea (comunque ho già sperimentato la dolcezza contro questo suo comportamento), ma è un palliativo, dopo un po' si ricade nella solita storia.
x bilancino: :D
Bilancino è un mito :D
Non sarebbe mica male però l'idea di un gineceo :D
P.S.: proprio adesso ho sperimentato una delle tante paranoie femminili su di una ca@@ata (ma proprio tanto)...due p@lle però... :rolleyes:
-kurgan-
23-09-2003, 11:16
ti dico una cosa.. non ti fidare mai di una persona che sanguina così tanto una volta al mese e non muore!
non ho detto che siamo da compatire, ma se i ragazzi non arrivano a capire le proprie ragazze... siamo fatti apposta così. io trovo più animalesco il calcetto, tutti sono convinti di giocare la finale dei mondiali!! sono ragazzi repressi in cerca di uno sfogo... si sforzassero così a capire noi!
Bilancino
23-09-2003, 15:24
non ho detto che siamo da compatire, ma se i ragazzi non arrivano a capire le proprie ragazze...
Per capire una donna devi ragionare come una donna, se uno pensa che uomini e donne ragionano allo stesso modo nei rapporti di coppia allora escono i problemi..........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Sapete come la penso...........:D
Ciao
Parla...se no non posso andare contro nessuno :D
io penso che noi ragazze siamo fondamentalmente più sensibili dei ragazzi, ed è vero che per cose "assurde" ci facciamo dei problemi
Parla per te :D :D
il mio precedente messaggio è per Dave3D
generalmente le ragazze sono un po' pazzerelle... nel senso che abbiamo momenti in cui cominciamo a dire "mi sento trascurata... non sei più come prima... " e cose del genere e dopo 2 giorni torna tutto come prima! non parlo per me, credo che anche tu sia così...
bananarama
23-09-2003, 15:36
Volevo dire solo una cosa sulle donne: fottile, fottile e fottile e basta. Soprattutto prima che lo facciano loro. Per i rapporti veri ci sono gli amici. Le donne basta comprarle e lasciarle, tanto meglio cosi'...
Il giorno che non potrai fare a meno della tua dolce meta' ti renderei conto che pur pensando di essere un uomo tutto d'un pezzo in realta' sei sempre stato un mezzo uomo.
(Questa roba e' protetta da copyright, non provate a fregarmela se no vi faccio causa!!!:D )
ciao
spaceboy
23-09-2003, 15:39
generalmente le ragazze sono un po' pazzerelle... nel senso che abbiamo momenti in cui cominciamo a dire "mi sento trascurata... non sei più come prima... " e cose del genere e dopo 2 giorni torna tutto come prima! non parlo per me, credo che anche tu sia così...
si a volte in questi momenti ti lasciano pure :rolleyes:
bisogna essere capaci di stare insieme a qualcuno
Fin'ora non mi è mai successo. :boh:
Le donne basta comprarle e lasciarle, tanto meglio cosi'...
Mi domando se tu e quelli che scrivete così pensate davvero 'ste cose.
Sembrano tanto i commenti di chi ha una vita affettiva [e a volte non solo quella] un tantino insoddisfacente. :boh:
spaceboy
23-09-2003, 15:41
:confused:
spaceboy, ti lasciano se dicono "credo di non amarti più...", e se non diciamo questo a voi che vi costa non trascurarci????!!!!!:mad:
spaceboy
23-09-2003, 15:46
spaceboy, ti lasciano se dicono "credo di non amarti più...", e se non diciamo questo a voi che vi costa non trascurarci????!!!!!:mad:
quando ti lascia per mettersi con uno che la sà trascurare cosa penseresti ?
--------------------------------------------------------------------------------
come :confused: ?? guarda che per stare seriamente insieme ad un'altra persona bisogna essere maturi per farlo, per affrontare le difficoltà che si possono presentare.
spaceboy
23-09-2003, 15:49
infatti lei non lo era :O
se ti ha lasciato per uno che la trascura vuol dire che le piace essere trascurata! se una ragazza non vuole essere trascurata lo dice in modo tale da non sentirsi più in questa condizione.
Originariamente inviato da Bilancino
Per capire una donna devi ragionare come una donna, se uno pensa che uomini e donne ragionano allo stesso modo nei rapporti di coppia allora escono i problemi..........
Ciao
hai ragione, altrimenti io capirei perchè non ci capite!!!:D
se ti ha lasciato per uno che la trascura vuol dire che le piace essere trascurata!
ho solo due sinonimi nel mio dizionario per questa frase: masochismo e, con tutto il rispetto, imbecillità.
bananarama
23-09-2003, 16:01
Sembrano tanto i commenti di chi ha una vita affettiva [e a volte non solo quella] un tantino insoddisfacente. :boh:
Lo penso si, mica sono qui per dire bugie! Per me e' cosi', contano i miei amici, quelli che mi parano il c**o quando sto in difficolta', le donne che ho avuto mi hanno fatto stare bene, non porto rancore verso di loro, assolutamente, ma continuo a credere che gli amici siano tutta un'altra cosa. E non capisco come si possa vivere in funzione di un'altra persona, eccetto un figlio, per cui preferisco sex drug e rap'n'roll...
I miei amici sono la mia famiglia, non c'e' altro. Il resto e' solo divertimento...
;)
Ciao
posso farmi un'esperienza in base a quanto mi succede e a quello che mi sta attorno. e ho visto e sentito talmente tante situazioni di questo genere che non pensarla così è quantomeno rischioso. eppure non sarà un caso se gli altri utenti aprono un sacco di discussioni simili a questa.. non voglio dire che le ragazze siano TUTTE così, ma sicuramente la maggior parte sì. evidentemente tu, sei una (bella) eccezione, quindi fortunato chi riesce a tenerti stretta.
queste cose non si scrivono o si pensa per cattiveria, o perchè siamo stronzi, o perchè si vuole affermare una presunta 'superiorità'..semplicemente è adattarsi al comportamento tenuto dal 90% delle ragazze.
Originariamente inviato da bananarama
Lo penso si, mica sono qui per dire bugie! Per me e' cosi', contano i miei amici, quelli che mi parano il c**o quando sto in difficolta', le donne che ho avuto mi hanno fatto stare bene, non porto rancore verso di loro, assolutamente, ma continuo a credere che gli amici siano tutta un'altra cosa.
I miei amici sono la mia famiglia, non c'e' altro. Il resto e' solo divertimento...
;)
Ciao
Amicizia e amore devono coesistere se vuoi che una storia funzioni. La tua donna dev'essere fidanzata, amica e amante (nel senso :oink: ) perchè la complicità viene prima di tutto altrimenti è chiaro che il rapporto non sarà mai speciale.
E non capisco come si possa vivere in funzione di un'altra persona, eccetto un figlio, per cui preferisco sex drug e rap'n'roll...
Amare una persona non vuol dire vivere in funzione di essa, ma renderla partecipe nella tua quotidianità.
Se poi intendi dire che preferisci scoparti chi vuoi, allora è un altro paio di maniche :D;)
queste cose non si scrivono o si pensa per cattiveria, o perchè siamo stronzi, o perchè si vuole affermare una presunta 'superiorità'..semplicemente è adattarsi al comportamento tenuto dal 90% delle ragazze.
Bhe lo sai come la penso....l'ho detto mille volte. Per me è un atteggiamento patetico di chi non ha la forza di rischiare nonostante più volte gli sia andata male.
In amore ogni storia fa caso a se...quindi se non tenti non saprai mai come va. Non puoi dire "devo fare lo stronzo" a priori.
E questo discorso lo faccio anche per quelle ragazze che dicono "ho paura a buttarmi perchè gli uomini pensano solo a una cosa" o robaccia simile.
bananarama
23-09-2003, 16:49
Ognuno ha le sue ragione, valide o meno... Io l'ho detto, per me le donne sono dei bei giocattoli, le amiche sono amiche, e gli amici sono la mia famiglia. Tre argomenti differenti che vanno trattati in maniera differente...
ciao
-kurgan-
23-09-2003, 16:49
verissimo.
Originariamente inviato da bananarama
per me le donne sono dei bei giocattoli
Posso fare il risiko? :D
Amicizia e amore devono coesistere se vuoi che una storia funzioni. La tua donna dev'essere fidanzata, amica e amante (nel senso :oink: ) perchè la complicità viene prima di tutto altrimenti è chiaro che il rapporto non sarà mai speciale.
Amare una persona non vuol dire vivere in funzione di essa, ma renderla partecipe nella tua quotidianità.
Se poi intendi dire che preferisci scoparti chi vuoi, allora è un altro paio di maniche :D;)
Bhe lo sai come la penso....l'ho detto mille volte. Per me è un atteggiamento patetico di chi non ha la forza di rischiare nonostante più volte gli sia andata male.
In amore ogni storia fa caso a se...quindi se non tenti non saprai mai come va. Non puoi dire "devo fare lo stronzo" a priori.
E questo discorso lo faccio anche per quelle ragazze che dicono "ho paura a buttarmi perchè gli uomini pensano solo a una cosa" o robaccia simile.
ti appoggio in pieno nicky!!!;)
ti appoggio in pieno nicky!!!;)
Eh, lo dico sempre, la Nicky è una grande .... :)
un'ondata di femminismo!!! :D :D :D :D
Non leggere solo quello che fa comodo a te, essere dall'avatar pacioccoso :D;)
E questo discorso lo faccio anche per quelle ragazze ecc ecc.
Ire sempre troppo gentile http://www.***************************/smiles/icon_redface.gif
Bilancino
23-09-2003, 18:29
e combatteremo questo nemico.......:D :D :D
Ciao
ErinShore
23-09-2003, 20:25
Originariamente inviato da jumpermax
Prendi una donna, trattala male
lascia che ti aspetti per ore
non farti vivo quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che e' poco importante
dosa bene amore e crudelta'
cerca di essere un tenero amante
ma fuori dal letto nessuna pieta'
E allora si vedrai che t'amera'
chi e' meno amato piu' amore ti da'
e allora si'vedrai che t'amera'
chi meno ama e' il piu' forte si sa
certo, si prende sempre come esempio questo, mai si calcola invece la strofa dopo dove tutto vede smentito e si dice che si pensa ciò quando si resta delusi :rolleyes:
sì in generale siete come i gatti :D ...guarda... proprio oggi, contatto chi so io...e sento delle risposte cupe e incazzose e fino a ieri era tutto Sole e allegria (forse avrò messo un accento diverso sulla "è" che ha generato quest'incazzamento :confused: :D )... Ahò, non è mica facile con voi ragazzotte che cambiate umore ogni 2 secondi! Io ho sempre lo stesso umore e una volta rimanevo davvero perplesso dalle reazioni ...ma ormai ci ho fatto il callo :D ...domani vediamo... sicuramente sarà + splendente di prima... ormai ho imparato che le donne vanno lasciate stare...si fanno vive quando vogliono loro, così mi risparmio anche la fatica di cercarle... :D :p magari le becchi di cattivo umore e sono casini inutili... magari poi le ribecchi mezz'ora dopo e :smack: :oink: :D
quant'è passato?un mese?neanche forse..cmq, sta nascendo di nuovo la stessa situazione. tutto perchè mi sono fatto intenerire nell'ultimo periodo dal momento che ho visto che aveva grosse difficoltà nel prendere la patente...quand'è che imparerò,quando? :muro:
Jaguar64bit
14-10-2003, 20:58
Quanto non me ne frega piu' nulla di leggere sti' topic , dove si dicono e ripetono le solite minestre riscaldate....:D
Scoperchiatore
14-10-2003, 21:02
quant'è passato?un mese?neanche forse..cmq, sta nascendo di nuovo la stessa situazione. tutto perchè mi sono fatto intenerire nell'ultimo periodo dal momento che ho visto che aveva grosse difficoltà nel prendere la patente...quand'è che imparerò,quando? :muro:
Boh?
ma scusa se devi vivere una storia senza poter mai mettere in gioco i tuoi sentimenti, lasciala!!
E' inutile, imho, andare avanti così, se ogni cosa di bello che le concedi la vedi come un errore....
un saluto :)
Drago ma se davvero devi starci così ogni volta non fate prima a troncare la storia? A quell'età probabilmente non sa che vuole, magari si prende un bello spavento e capisce di sbagliare...Altrimenti tanto di guadagnato per te: ti rodi di meno il fegato.
Jag grazie per avercelo fatto sapere ora siamo tutti più contenti :D
Drago ma se davvero devi starci così ogni volta non fate prima a troncare la storia?
no, perchè fondamentalmente stiamo bene assieme quando lei non si crea problemi. e la voglia di passare dei bei momenti assieme rende questi 'sacrifici' miei piccoli piccoli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.