View Full Version : Dubbio!
Ho fuso la cpu ed ora devo comprarne una usata. La scelta č tra un duron 1100 e una athlon TB 900. Considerate che ho una asus a7v e non so se il duron č a suo agio con questa Mb....Voi che ne dite?
Ciao
La A7V se non sbaglio era certificata per processori FSB 200 con un massimo di 1Ghz. Per anadare oltre serviva un chipset KT133A se non sbaglio...
Quindi il duron sarebbe fuori portata, ma non so con gli ultimi drivers.
Ti consiglio di chiedere nella sezione Motherboards.
P.s: tra i due sicuramente io sceglierei il TB.
lucasante
23-09-2003, 08:02
http://www.asus.it/support/cpusupport/cpusupport.aspx ;)
Sulla mia A7V (rev 1.02) ho messo un Duron Morgan 1300 e funziona benissimo.
Ciao :)
Anch'io avevo un duron 1100 (morgan), e tutto č filato liscio per 8 mesi, poi un bel giorno mentre scrivevo una lettera con word il pc si č piantato. Ho poi scoperto di aver fuso la cpu, mentre per fortuna gli altri componenti si sono salvati. Non vorrei che tale processore non sia a suo agio su tale scheda madre( una asus a7v PCB 1.02), controllando sul link indicato dal Moderator ho notato che il duron morgan č supportato a partile dal PCB 1.05, puņ questo aver contribuito a provocare il danno?? Ciao
Mi sembra difficile che una CPU manifesti un'incompatibilitą con la mobo dopo 8 mesi di corretto funzionamento su di essa. Le cause di morte del processore potrebbero essere le seguenti:
un surriscaldamento della CPU dovuto a: posizionamento non corretto del dissipatore, bloccaggio della ventola del dissi, dissi non adeguato alle temperature (forse d'inverno era suff. ma d'estate puff! ;) );
se il case ha ricevuto dei colpi il dissi (specialmente se pesante) potrebbe aver schiacciato irreparabilmente il core
oppure se il procio era gią scheggiato, ma funzionava, potrebbe (causa calore, vibrazioni del dissi, motu proprio! :D ) essersene staccato un altro pezzettino e quindi addio!
uno sbalzo di tensione sulla linea elettrica, alimentatore difettoso, circuito di alimentazione della mobo guasto;
oppure la CPU ha deciso spontaneamente di passare a miglior vita!
Se č ancora in garanzia e non ha segni di scheggiatura\bruciatura puoi provare a fartelo cambiare con un Duron 1300, non hai nulla da perdere.
Ciao :)
Sul mio duron non ho notato nessuna bruciatura nč scheggiatura, mentre il rivenditore dopo aver constatato la non funzionalitą mi ha detto (per telefono) che c'era una piccola bruciatura su un lato della cpu e che l'avrebbe mandata al suo fornitore per l'eventuale sostituzione. Spero che il fornitore non faccia storie, anche perchč io non ho fatto nulla per bruciare la cpu. Del resto il dissipatore era ben attaccato e la ventola girava alla perfezione e in un'altra stanza c'era un altro pc che ha continuato a funzionare alla perfezione, senza considerare che sul mio č partita solo la cpu mentre gli altri componenti sono perfettamente funzionanti. A presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.