View Full Version : cf mr.flash
che mi sapete dire di queste cf? il mio negoziante vende queste con la custodietta di plastica e garanzia 5 anni
quelle da 128 vengono 65 euro e quelle da 256 vengono 99 euro
volevo sapere se conoscevate la velocità o qualcosa su di esse, se sono buone, se le avete provate
grazie ciao
Io ne possiedo una da 128Mb....
E' affidabile..
ma...
è lenta.....
Billabong
22-09-2003, 23:23
Originariamente inviato da Python
che mi sapete dire di queste cf? il mio negoziante vende queste con la custodietta di plastica e garanzia 5 anni
quelle da 128 vengono 65 euro e quelle da 256 vengono 99 euro
volevo sapere se conoscevate la velocità o qualcosa su di esse, se sono buone, se le avete provate
grazie ciao
Per 48€ prendi una transcend 30x su internet o una Simpletech 32 a 42€ e per 99€ compri una lexar 40xWA su chl, nn mi sembra un grande affare..
beh si ma la garanzia di 5 anni è a portata di mano, il negozio sta qualche metro sotto casa mia, mentre con le poste c'è da sclerare, e poi spese di spedizione e altro il prezzo è + o - uguale ma la comodità è la comodità
quanto è lenta? ad esempio come velocità che valori ha?
e per salvare un'immagine o più? più lenta della originale nikon (hitachi)?
beh si ma la garanzia di 5 anni è a portata di mano, il negozio sta qualche metro sotto casa mia, mentre con le poste c'è da sclerare, e poi spese di spedizione e altro il prezzo è + o - uguale ma la comodità è la comodità
Beh, mi sembra tanto piu' o meno.
Non dirmi che non c'hai un chl nelle vicinanze?!?
Se non ce ne sono nella tua provincia te lo spediscono gratis.
qualcuno sà come sono le cf taxdata o intenso? :confused:
quale cf consigliate e da dove prenderle? :confused:
Originariamente inviato da Ayrton
quale cf consigliate e da dove prenderle? :confused:
Leggi il consiglio di Billabong qualche post sopra
Billabong
25-09-2003, 18:39
E' abbastanza relativo... a parte che le CF, se non le butti giù da una montagna non sono tra i dispositivi più soggetti a rottura (a differenza degli HD, incluso microdrive), di certo il negozietto non te la aggiusta!;)
Nella grande maggioranza dei casi ti dicono di rivolgerti al produttore, che è cmq quello che risponde... sennò la sola differenza è che te la inviano loro anzochè tu! Cmq se c'è un difetto e il produttore è una società seria ed affermata, magari con una filiale in europa, le spese di spedizione sono a loro carico, e lo fanno sempre attraverso un corriere, di solito DHL, UPS o SDA, che sono dei fulmini...
Ragazzi ho appena comprato una Trascend da 256mb Ultra performace 25x a 95€
ho fatto un buon aquisto?
come macchina ho la ixsus 400
3Dfx4ever
26-09-2003, 01:18
Bene bene Ayrton...
Adesso puoi dirci se noti differenze tra la CF originale Canon
(che poi è SanDisk) e una Trashend 30x su una
IXUSina....
Allora ?
Si nota la differenza tra 1 scatto e l'altro?
Con la modalità BURST puoi scattare più foto?
Quanti secondi passano tra un filamato e l'altro?
E' molto importante !!!
Thanks !!!
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Bene bene Ayrton...
IXUSina....
Allora ?
Si nota la differenza tra 1 scatto e l'altro?
E' molto importante !!!
Thanks !!!
dammi un pò di tempo, lavoro permettendo e rispondo a tutto! :p
3Dfx4ever
26-09-2003, 11:52
OK, ci conto !!!!;)
Io mi sono comprato una CF PQI 40x da 512 su internet a un presso molto interessante.
Però visto che si sta parlando di schede da 128 sullo stesso sito la vendono a 32.86 euro.
Vengono dall'australia.
Se si vuole essere più tranquilli si possono aggiungere 18 euro di assicurazione sulla spedizione, che ci mette circa 7-10 giorni.
La scheda (io ne ho 2) è fantastica soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per la velocità (40x)
Se interessa il sito è
http://www.jaldigital.com.au/catalog/product_info.php?cPath=53_21_24&products_id=38
Ciao
T.
Billabong
26-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da tegame
Io mi sono comprato una CF PQI 40x da 512 su internet a un presso molto interessante.
Però visto che si sta parlando di schede da 128 sullo stesso sito la vendono a 32.86 euro.
Vengono dall'australia.
Se si vuole essere più tranquilli si possono aggiungere 18 euro di assicurazione sulla spedizione, che ci mette circa 7-10 giorni.
La scheda (io ne ho 2) è fantastica soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per la velocità (40x)
Se interessa il sito è
http://www.jaldigital.com.au/catalog/product_info.php?cPath=53_21_24&products_id=38
Ciao
T.
Scusa, quanto le hai pagate? Anche io volevo prenderle da jaldirect, poi ho optato per poweinnumbers...
IXUSina....
Allora ?
Sbaglio o ho letto che sulle compatte Cf veloci non servono a niente?
non c'è paragone con questa Trascend e la originale Canon!!
Si nota la differenza tra 1 scatto e l'altro?Secondo me si e anche molto!
non ho ancora studiato tutto il manuale che fà questa modalità?
filmato o scatto?
filmati non ne ho provati ma tra uno scatto e l'altro passà giusto 1 max 2 secondi
bisogna vedere con la cf al limite della capacita..
domani faccio un pò di scatti all'aperto ;)
x non parlare della velocità di trasferimento delle foto sul pc!
secondo voi mi conviene comprare un lettore di cf o usare la ixsus?
Originariamente inviato da Billabong
Scusa, quanto le hai pagate? Anche io volevo prenderle da jaldirect, poi ho optato per poweinnumbers...
Io ho comprato 1 CF da 512 a 98.05 eur + 18.55 di assicurazione per la spedizione, totale 116.60.
Io le ho viste a Milano anche a 250 euro. Fate i vostri conti.
Non ho avuto nessun problema, anzi per assurdo sono + efficenti dall'australia che non dall'italia.
E mi trovo bene.
x non parlare della velocità di trasferimento delle foto sul pc!
secondo voi mi conviene comprare un lettore di cf o usare la ixsus?
Io mi sono accattato un lettore multiformato USB 2 e fa la differenza :)
3Dfx4ever
27-09-2003, 12:09
X Ayrton:
Grazie 1000 !!!!
E' proprio ciò che pensavo !!!!
Cmq prova, dopo un un filamto di 3min a farne un altro subito, come se volessi continuare a filmare... e vedi quanto tempo intercorre...
UN CONSIGLIO (o forse di +):
Al 100% DEVI comprare un lettore CF esterno (USB 1.1 o 2.0, in base al tuo budget) visto che costano poco e soprattutto non sciupi la batteria della tua IXUS x scaricare foto = Ricarichi + raramente = la batteria ti durerà di + nel tempo !!!
Bhe, scommetto che sei soddisfatto della tua nuova Canon;)
Billabong
27-09-2003, 12:17
Anche io volevo un lettore USB, ma al momento sul computer che uso non c'è USB 2.0, solo 1.1:(
E immagino faccia la differenza usare l'uno piuttosto che l'altro!:mc:
X Ayrton:
UN CONSIGLIO (o forse di +):
Al 100% DEVI comprare un lettore CF esterno (USB 1.1 o 2.0, in base al tuo budget) visto che costano poco e soprattutto non sciupi la batteria della tua IXUS x scaricare foto = Ricarichi + raramente = la batteria ti durerà di + nel tempo !!!
era già intenzione prendere un lettore, devo solo trovare un modello che mi vada a genio, sicuramente usb 2
adesso vedo cosa trovo in giro..
Originariamente inviato da Billabong
Anche io volevo un lettore USB, ma al momento sul computer che uso non c'è USB 2.0, solo 1.1:(
E immagino faccia la differenza usare l'uno piuttosto che l'altro!:mc:
USB 2 è 40 volte più veloce della versione 1.1 .... fai un po te :)
Se hai un Desktop, comprati una schedina USB2, conviene
Se hai un portatile, l'unica è con PCMCA...
era già intenzione prendere un lettore, devo solo trovare un modello che mi vada a genio, sicuramente usb 2
adesso vedo cosa trovo in giro..
Cosa ne pensi di questo?
http://www.lexarmedia.com/readers/index.html
Guarda il primo della lista, quello che io ho :)
Non è male :)
<<
The perfect USB 2.0 reader for people who use multiple media types including CompactFlash, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MMC, SD and xD cards.
>>
Originariamente inviato da tegame
Cosa ne pensi di questo?
http://www.lexarmedia.com/readers/index.html
devo trovare uno che mi garba prima esteticamente e poi sotto il punto di vista funzionalità, quello indicato lo ritengo funzionale ma non esteticamente di mio gradimento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.