View Full Version : Problemi di cuore (18)
Hell-VoyAgeR
26-09-2003, 16:53
Originariamente inviato da teogros
No no, niente del genere, bastano le parole. Sua mamma ha deciso che non possiamo più vederci da soli; io ho deciso che ai suoi 18 anni mancano mano di 9 mesi... poi c'è tutta la vita. Saranno nove mesi di merda, ma poi il sole tornerà, più splendente di prima.
lo so che non si puo' rispondere con sole faccine ma:
:mano: :cincin: :smack: :winner: :ubriachi:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
lo so che non si puo' rispondere con sole faccine ma:
:mano: :cincin: :smack: :winner: :ubriachi:
:)
No no, niente del genere, bastano le parole. Sua mamma ha deciso che non possiamo più vederci da soli; io ho deciso che ai suoi 18 anni mancano mano di 9 mesi... poi c'è tutta la vita. Saranno nove mesi di merda, ma poi il sole tornerà, più splendente di prima.
si ma in una famiglia così non credo che le cose cambieranno drasticamente col compimento dei 18 anni!!!!
el_marchet
26-09-2003, 18:27
Originariamente inviato da dibe
e va bene... mi costringete a chiamare eros e a farvi bannare tutti!!! :mad: :mad: :mad:
Se vuoi banno prima te ;) :D :sofico:
Originariamente inviato da pippo76
si ma in una famiglia così non credo che le cose cambieranno drasticamente col compimento dei 18 anni!!!!
Grazie per l'incoraggiamento...
Grazie per l'incoraggiamento...
Teo, in queste situazioni la soluzione migliore sarebbe "strapparla" dalla sua galera... ma purtroppo vista anche l'età nn è possibile... se riuscite ad arrivare ai suoi 18anni, e magari trovare un modo per farla uscire di casa (nel vero senso della parola), allora siete a cavallo... altrimenti, sarà cmq dura...
Originariamente inviato da Tiafx
Teo, in queste situazioni la soluzione migliore sarebbe "strapparla" dalla sua galera... ma purtroppo vista anche l'età nn è possibile... se riuscite ad arrivare ai suoi 18anni, e magari trovare un modo per farla uscire di casa (nel vero senso della parola), allora siete a cavallo... altrimenti, sarà cmq dura...
Sono stati i suoi a dire che da 18 può fare quel che vuole, perchè loro sono responsabili fino ai 18... se poi andrà via di casa sarà da vedere, magari succederà davvero.
Sono stati i suoi a dire che da 18 può fare quel che vuole, perchè loro sono responsabili fino ai 18... se poi andrà via di casa sarà da vedere, magari succederà davvero.
questo lo dicono loro, ma non è così!!un genitore è responsabile del figlio non solo fino ai 18. lessi questa cosa da qualche parte ma non ricordo precisamente! ci vuole l'intervento di nemorino.
e poi non è una questione di incoraggiamento o no!cerca di capire anche tu.
Originariamente inviato da el_marchet
ecco...appunto...grazie del sostegno.. :muro: :rolleyes: :(
fa come credi...ma prima portami i cd! :mad: :D
questo lo dicono loro, ma non è così!!un genitore è responsabile del figlio non solo fino ai 18. lessi questa cosa da qualche parte ma non ricordo precisamente! ci vuole l'intervento di nemorino.
e poi non è una questione di incoraggiamento o no!cerca di capire anche tu.
mi pare che la cassazione ha stabilito che i genitori devono provvedere al sostentamento dei figli fino a che questi non sono autosufficienti...
mi pare che la cassazione ha stabilito che i genitori devono provvedere al sostentamento dei figli fino a che questi non sono autosufficienti...
esattamente!!!!!;)
Blue Spirit
26-09-2003, 19:52
Woohoo!!! :yeah: dibe, beccati questa! :Prrr: :D :sofico:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Woohoo!!! :yeah: dibe, beccati questa! :Prrr: :D :sofico:
l'ho incassata... non ti preoccupare...
Blue Spirit
26-09-2003, 19:53
esattamente!!!!!;)
Sì però è pur vero che una volta maggiorenni i figli acquisiscono una autonomia completamente diversa, riconosciuta anche dalla legge...
Blue Spirit
26-09-2003, 19:54
l'ho incassata... non ti preoccupare...
Suddai, non esser triste..:friend: :D :D
Suddai, non esser triste..:friend: :D :D
non sono triste... :)
Blue Spirit
26-09-2003, 19:58
non sono triste... :)
Meglio così ;)
Io qui mi sto facendo una nuotata, c'è stato un nubifragio che non vi dico...
Scoperchiatore
26-09-2003, 20:26
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/love.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/love.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love12.gif
fra un paio di ore sono in treno per andare da ELLA :D:D
non vedo l'ora... :zompett: :D
Sì però è pur vero che una volta maggiorenni i figli acquisiscono una autonomia completamente diversa, riconosciuta anche dalla legge...
si vero!ma lo voglio vedere un 18enne fuori di casa riuscire a mantenersi autonomamente!!!!
e fino a che vivi in casa con i tuoi anche a 27 anni bene o male devi ascoltare le loro idee per dirla in modo gentile.
vivi pur sempre sotto il loro tetto.
Esatto, al sostentamento: non vuol dire che sono responsabili per loro!
Esatto, al sostentamento: non vuol dire che sono responsabili per loro!
quello no. solo al sostentamento.
cmq manda un pvt a nemorino per chiarimenti ;)
si vero!ma lo voglio vedere un 18enne fuori di casa riuscire a mantenersi autonomamente!!!!
e fino a che vivi in casa con i tuoi anche a 27 anni bene o male devi ascoltare le loro idee per dirla in modo gentile.
vivi pur sempre sotto il loro tetto.
Lo so... ma dovrò pur andare avanti con la speranza che qualcosa cambierà no?
Blue Spirit
26-09-2003, 21:10
Originariamente inviato da Scoperchiatore
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/love.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/love.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love12.gif
Buon weekend a tutti e due! :)
quello no. solo al sostentamento.
cmq manda un pvt a nemorino per chiarimenti ;)
Ancora non sono alle vie legali... comunque grazie per le delucidazioni. :)
Blue Spirit
26-09-2003, 21:11
Lo so... ma dovrò pur andare avanti con la speranza che qualcosa cambierà no?
Giusto, io sono moderatamente ottimista ;)
Già... anche se mancano ancora nove mesi.
gian...:mbe: :mbe:
Blue Spirit
26-09-2003, 21:14
gian...:mbe: :mbe:
me l'aspettavo sta battuta :mc:
me l'aspettavo sta battuta :mc:
amen... bon par te, ce ustu che ti disi... :rolleyes: :sofico: :D
Blue Spirit
26-09-2003, 21:17
amen... bon par te, ce ustu che ti disi... :rolleyes: :sofico: :D
Ma và curcati, sceccu! :D :D :D
Ma và curcati, sceccu! :D :D :D
non so che cosa mi hai detto... mi sono limitato a dirti "buon per te, cosa vuoi che ti dica..." :)
Blue Spirit
26-09-2003, 21:31
non so che cosa mi hai detto... mi sono limitato a dirti "buon per te, cosa vuoi che ti dica..." :)
Ah, non avevo capito un'acca...pensavo fosse un ingiuria o roba simile:O
Vabbuò, adesso ti faccio "divertire" un attimino...poco fa ho visto la Arcuri in tv, inquadrata in primo piano--->vedo i suoi occhi--->sono identici a quelli di Ilenia--->:eek: :cry: :cry: :muro: :cry:
Vabbuò, adesso ti faccio "divertire" un attimino...poco fa ho visto la Arcuri in tv, inquadrata in primo piano--->vedo i suoi occhi--->sono identici a quelli di Ilenia--->:eek: :cry: :cry: :muro: :cry:
la sto guardando anch'io adesso...davvero molto belli, lo ammetto... :)
Thunderman
26-09-2003, 21:38
Ancora non riesci a dimenticarla??
Su la vita Blue, si dice che per ogni uomo ci sono almeno 7 donne!
Ehi un momento, dove sta lo stronz@ che ne ha 14??:mad: :mad: :D
Dai vedrai che passerà amico!;) :)
Non vedo l'ora anche io :)
Buon weekend a tutti e due! :)
Grazie Blue! :kiss:
Blue Spirit
26-09-2003, 21:47
la sto guardando anch'io adesso...davvero molto belli, lo ammetto... :)
Già...e il resto è in linea, te lo assicuro :cry:
Blue Spirit
26-09-2003, 21:51
Originariamente inviato da Thunderman
Ancora non riesci a dimenticarla??
Su la vita Blue, si dice che per ogni uomo ci sono almeno 7 donne!
Ehi un momento, dove sta lo stronz@ che ne ha 14??:mad: :mad: :D
Dai vedrai che passerà amico!;) :)
No, diciamo che in linea di massima a lei adesso non ci penso praticamente più perchè per fortuna non la vedo...ma mi basta vederla anche un solo istante(come la settimana scorsa) o , quel che è peggio, vedere una qualsiasi ragazza che abbia anche un solo punto in comune con lei (i capelli biondo scuro, lisci e lunghissimi, o gli occhi, o la carnagione, o i lineamenti, o la corporatura) che subito penso a lei e cado in depressione:muro: :cry: per fortuna poi passa ma ce ne vuole un pò, la miseriaccia :muro:
Cmq grazie del supporto :)
Thunderman
26-09-2003, 21:53
No, diciamo che in linea di massima a lei adesso non ci penso praticamente più perchè per fortuna non la vedo...ma mi basta vederla anche un solo istante(come la settimana scorsa) o , quel che è peggio, vedere una qualsiasi ragazza che abbia anche un solo punto in comune con lei (i capelli biondo scuro, lisci e lunghissimi, o gli occhi, o la carnagione, o i lineamenti, o la corporatura) che subito penso a lei e cado in depressione:muro: :cry: per fortuna poi passa ma ce ne vuole un pò, la miseriaccia :muro:
Cmq grazie del supporto :)
Fatti un salto a Roma Blue dai, vedrai che te la dimentichi definitivamente sta Ilenia!:D :D :)
Blue Spirit
26-09-2003, 21:55
Fatti un salto a Roma Blue dai, vedrai che te la dimentichi definitivamente sta Ilenia!:D :D :)
Io ci verrei volentieri ma purtroppo il lavoro non mi lascia molti spazi liberi :muro: prevedete di fare qualche raduno a breve?
Thunderman
26-09-2003, 21:57
Io ci verrei volentieri ma purtroppo il lavoro non mi lascia molti spazi liberi :muro: prevedete di fare qualche raduno a breve?
Per il momento non sono previsti, prò senz'altro si farà quindi tieni d'occhi i thread e se puoi venire ci farà un immenso piacere!:)
Blue Spirit
26-09-2003, 21:59
Per il momento non sono previsti, prò senz'altro si farà quindi tieni d'occhi i thread e se puoi venire ci farà un immenso piacere!:)
OK, terrò gli occhi aperti e se il capo non mi fucila prima :eek: vengo volentieri ;)
Ciao! Oggi la vedo... suo babbo ha detto che mi parlerà solo per litigare! Sono proprio curioso di sentire che ha da dirmi dopo che si è permesso di giudicare me, il "mio" prete e la mia famiglia... :)
Ricordati ... la calma (olimpica in qst caso ;) :D ) è la virtù dei forti ....
..... eppoi ricordati anke dove hai messo il crik ;) :D .....
Ciao e In Culo alla Balena :D
Blue Spirit
27-09-2003, 10:37
Ciao! Oggi la vedo... suo babbo ha detto che mi parlerà solo per litigare! Sono proprio curioso di sentire che ha da dirmi dopo che si è permesso di giudicare me, il "mio" prete e la mia famiglia... :)
Ciao e in bocca al lupo ;) e non cedere alle provocazioni di questo Torquemada, mi raccomando :cool:
Originariamente inviato da Gyxx
Ricordati ... la calma (olimpica in qst caso ;) :D ) è la virtù dei forti ....
..... eppoi ricordati anke dove hai messo il crik ;) :D .....
Ciao e In Culo alla Balena :D
Lo so, caro mio... ma se davvero viene a litigare con l'idea di insegnarmi qualcosa si sbaglia... ho pensato talmente tanto in questi 7 giorni (che ormai sembrano un anno) che non basterebbe un'enciclopedia per scrivere tutto ciò che devo vomitargli addosso... ma so che non riuscirò a fargli cambiare idea, in nessun modo. Ieri ho parlato tanto con mio parroco (quello a cui lui ha telefonato)... mi ha detto di stare attento a persone come loro, ossessionate da qualcosa che non esiste... si è raccomandato più volte di "guardare dove metto i piedi"... e via dicendo... farò il possibile, sperando di riuscire a conciliare il tutto... e sperando di poter in qualche modo aiutare lei.
Blue Spirit
27-09-2003, 11:08
Grazie a tutti amici. :)
Figurati :) siamo tutti con te ;)
P.S. Parti oggi pomeriggio per andare da lei?
Figurati :) siamo tutti con te ;)
P.S. Parti oggi pomeriggio per andare da lei?
Si: praticamente suo babbo ci ha gentilmente concesso di andare a vedere la sua gara di trotto... noi staremo nella sezione dove non c'è lui (perchè non ci vuole vedere insieme) ma c'è sua sorella (di lui intendo) a vigilare che non ci mettiamo a farlo li davanti a tutti... poi andiamo a cena sempre con la sorella...
Blue Spirit
27-09-2003, 11:26
Si: praticamente suo babbo ci ha gentilmente concesso di andare a vedere la sua gara di trotto... noi staremo nella sezione dove non c'è lui (perchè non ci vuole vedere insieme) ma c'è sua sorella (di lui intendo) a vigilare che non ci mettiamo a farlo li davanti a tutti... poi andiamo a cena sempre con la sorella...
Mamma mia ma questi sono dei fissati :muro: :muro: :muro: in bocca al lupo amico, capisco il tuo stato d'animo...
Mamma mia ma questi sono dei fissati :muro: :muro: :muro: in bocca al lupo amico, capisco il tuo stato d'animo...
No no, sono proprio malati... per dirlo un prete penso che ce ne voglia... e ieri sera me lo ha ribadito circa 20 volte... mi ha anche detto che secondo lui alle spalle ci sono problemi ben più grossi (da parte di mamma) a cui avevo pensato anche io... chi vuole intendere intenda!
Blue Spirit
27-09-2003, 11:32
No no, sono proprio malati... per dirlo un prete penso che ce ne voglia... e ieri sera me lo ha ribadito circa 20 volte... mi ha anche detto che secondo lui alle spalle ci sono problemi ben più grossi (da parte di mamma) a cui avevo pensato anche io... chi vuole intendere intenda!
:(
Già!
Già!
siamo con te!!rimani calmo mi raccomando anche nel momento in cui vorresti tirargli un calcio nei denti!!
un abbraccio
siamo con te!!rimani calmo mi raccomando anche nel momento in cui vorresti tirargli un calcio nei denti!!
un abbraccio
Ci proverò! Grazie
forza teogros!!! :)
c'è un'anima buona che mi può aiutare con una traduzione di inglese???
quella simpaticona della prof. mi ha affibbiato una scheda da tradurre per quando vengono i belgi (lunedi), e non voglio scrivere castronate :p :D
thx!! :)
Blue Spirit
27-09-2003, 17:49
forza teogros!!! :)
c'è un'anima buona che mi può aiutare con una traduzione di inglese???
quella simpaticona della prof. mi ha affibbiato una scheda da tradurre per quando vengono i belgi (lunedi), e non voglio scrivere castronate :p :D
thx!! :)
Io stasera e domattina sono occupato, ma se me la mandi in pvt non appena posso te la traduco, nn ci dovrebbe volere molto...poi se vuoi potresti postarla direttamente qua, così tutti possono dare il loro contributo
Io stasera e domattina sono occupato, ma se
se?!
si tratta solo di dare una controllata alla mia traduzione...
se riesci bene, ti ringrazio, altrimenti vedo giovanna cosa mi dice.... ;) :D
i primi due pezzi:
ponte di rialto.(dall'xi centro commerciale)
il nome delle rive denuncia la vocazione mercantile della zona, in cui attraccavano appunto le navi da trasporto. Qui si trova anche la "dogana da terra", dove venivano pesate e controllate le merci che provenivano dalla terraferma.
piazza san marco.
le procuratie vecchie e nuove: guardando la basilica, le trovi rispettivamente alla tua sinistra e alla tua destra. furono costruite nella prima e seconda metà del xvi secolo. erano la sede dei procuratori, i magistrati della repubblica. durante la dominazione napoleonica le nuove divennero il palazzo reale.
la mia traduzione:
·Ponte di Rialto (Rivus Altus, commercial center since XI century)
The banks’ name (Carbon, Ferro, Vino) remands to the commercial history of the area, where the merchant ships (were) used to dock. Here you can find also the “Dogana da Terra”, where the goods, coming from the continent, were weighted and checked.
·Piazza San Marco
The “Procuratie vecchie e nuove”: looking at the basilica, you can find them respectively at your left and at your right. They were built in the first and second half of the XVI century. They were the seat of the Procurators, the officiers of the Venice Republic. The “Procuratie nuove” became the Royal Palace during the Napoleonic domination.
Blue Spirit
27-09-2003, 18:07
i primi due pezzi:
ponte di rialto.(dall'xi centro commerciale)
il nome delle rive denuncia la vocazione mercantile della zona, in cui attraccavano appunto le navi da trasporto. Qui si trova anche la "dogana da terra", dove venivano pesate e controllate le merci che provenivano dalla terraferma.
piazza san marco.
le procuratie vecchie e nuove: guardando la basilica, le trovi rispettivamente alla tua sinistra e alla tua destra. furono costruite nella prima e seconda metà del xvi secolo. erano la sede dei procuratori, i magistrati della repubblica. durante la dominazione napoleonica le nuove divennero il palazzo reale.
la mia traduzione:
·Ponte di Rialto (Rivus Altus, commercial center since XI century)
The banks’ name (Carbon, Ferro, Vino) remands to the commercial history of the area, where the merchant ships were used to dock. Here you can find also the “Dogana da Terra”, where the goods, coming from the continent, were weighted and checked.
·Piazza San Marco
The “Procuratie vecchie e nuove”: looking at the basilica, you can find them respectively at your left and at your right. They were build in the first and second half of the XVI century. They were the seat of the Procurators, the officiers of the Venice Republic. The “Procuratie nuove” became the Royal Palace during the Napoleonic domination.
per adesso ho dato solo una lettura veloce perchè sto scendendo...mi pare ok, forse io avrei messo"where the merchant ships used to dock"; al posto di "build" ci va "built" ; inoltre il verbo pesare dovrebbe essere to weigh e non to weight, se non sbaglio
secondo pezzo:
torre dell'orologio, a sinistra guardando la basilica. da questo passaggio si entra nelle Mercerie, via commerciale.
basilica di san marco. alla base del grande arcone esterno, sulla sinistra del portale centrale c'è una strana figura umana.
Dietro l'altare maggiore c'è la Pala d'oro: è tutta d'oro, costituita da 250 immagini dipinte e 3000 pietre preziose. fu realizzata a costantinopoli (976-978) su commissione del doge pietro orseolo.
mia traduzione:
·Torre dell’orologio
Looking at the basilica is on the left. From this passage we will enter in the “Mercerie”, a commercial street.
·Basilica di San Marco
At the bottom of the big external arch, on the left of the central portal there is a strange human figure.
Behind the high altar there is the “Pala d’oro”: all made of gold, consists of 250 painted pictures and 3000 precious stones. It was realized in Constantinople (976-978) on commission of the doge Pietro Orseolo.
per adesso ho dato solo una lettura veloce perchè sto scendendo...mi pare ok, forse io avrei messo"where the merchant ships used to dock"; al posto di "build" ci va "built" ; inoltre il verbo pesare dovrebbe essere to weigh e non to weight, se non sbaglio
corretto seguendo i tuoi consigli. weigh è giusto senza t, ma il passato è corretto (secondo babelfish)
campanile: chiamato il paron de casa, venne costruito nel 1500, fu riedificato nel 1902 dopo l'improvviso crollo. è alto 100metri. dalla cima del campanile nel 1609 galilei mostrò al doge xxx il funzionamento del suo telescopio.
palazzo ducale.
era l'abitazione dei dogi, ma anche il luogo in cui si svolgeva la vita politica della città. nel cortile del palazzo si trova la scala dei giganti in cima alla quale veniva incoronato il doge. nei piani superiori si trovano le sale delle riunioni degli organismi politici: del consiglio dei 10, del maggior consiglio, del senato.
piazzetta.
è la zona della piazza che dalla basilica arriva al bacino di san marco, tra il palazzo ducale e la libreria. verso la riva ci sono due colonne: quella di marco con in cima il leone, e quella di todaro con il santo che sconfigge il drago.
traduzione:
·Campanile
Called the “paròn de casa”, built in 1500, was rebuilt in 1902 after the unexpected landslide. It’s 100 meters high. From the top of the bell-tower in 1609, Galilei showed to the Doge Leonardo Donà how his telescope worked.
·Palazzo Ducale
It was the residence of the dogi but also the place in which the political life of the city was carried out.
In the palace’s court you can find the “Scala dei giganti” (end of the XV century) at the top of which the doge was crowned .
On the top floors you can find the conference rooms of the political institutions: the hall of the “consiglio dei dieci”, of the “Maggior consiglio”, of the “Senato (Pregadi)”.
·Piazzetta
It’s the square’s area delimited from the basilica to San Marco’s basin, from the Palazzo Ducale to the library. Near the bank there are two columns: the one of Mark, with a lion on top, and the one of Todaro (Teodoro) with a saint who wins (against) a dragon.
libreria.
è opera del sansovino, custodisce moltissimi documenti, tra cui i manoscritti donati dal card. xxx e tutti i libri stampati a venezia. nel 500 c'erano xxx tra tipografi ed editori.
zecca.
se passi davanti alla libreria e giri a destra, verso il bacino di san marco, troverai l'edificio in cui venivano coniate tutte le monete della repubblica. l'edificio fu progettato dal sansovino attorno al 1540.
traduzione:
·Library
Planned by Sansovino (1537-1554), it collects lots of documents, among manuscripts gave by cardinal Bessarione and all books printed in Venice (in 1500 there was 493 <non tradotto> tra tipografi ed editori).
·Zecca
If you walk in front of the Library and turn left, going to St. Mark basin, you’ll find the building in which were coined all the Republic coins. The building was designed by Sansovino (in 1540).
Second Reality
27-09-2003, 19:01
Ciao Teo.
Se permetti..
reagisci nel modo sbagliato.
Se queste persone opprimono te e la tua ragazza non te la devi prendere.
DEVI reagire con il sorriso.
Lascia stare comportamenti scontrosi anche se giusti.
Non servono a nulla.
E se li vedi trattali con cordialità.
Fidati.
Se serve una mano, un' idea o una birra o qualcosa alzati e chiedi.
C'e' tanta gente che è disposta a rispondere.
In ultimo ti regalo una frase letta sullo screen saver del mio Din Don:
La bellezza salverà il mondo.
Pensa a lei, non a loro.
Ciao!
ultimi 2:
ponte dei sospiri.
dopo aver costeggiato il palazzo ducale arrivi al ponte della paglia uno dei più antichi. da esso puoi vedere il ponte dei sospiri che collegava le prigioni al tribunale.
riva degli schiavoni.
si trova oltre il ponte della paglia. prende il nome dagli abitanti della schiavonia, una delle prime terre conquistate da venezia. gli schiavoni, che arrivarono in città agli inizi del 400, erano artigiani,mercanti ma soprattutto marinai. qui ormeggiavano le loro navi e non lontano sorgeva la loro scuola.
traduzione:
·Ponte dei Sospiri
After walking along the “Palazzo Ducale”, you arrive at the “Ponte della Paglia”, one of the most ancient bridges. From it you can see the “Ponte dei Sospiri” which connected the Jails with the Courthouse.
·Riva degli Schiavoni
You can find it after the “Ponte della Paglia”. It’s name comes from the inhabitants of the Schiavonia (Slavonia or Dalmazia), one of the first lands conquered by Venice. The schiavoni, who arrived in the city at the beginning of the XV century, were craftsmen, merchants but, above all, sailors; here they docked their ships and not far from here was built their school.
gli ultimissimi:
osservando la facciata, noterai accanto al portale di ingresso due finestre tonde. sulla cornice di quella di sinistra troverai due stemmi. Quali?
cerca sul soffitto dell'ultima stanza del primo piano (sala dell'albergo) un dipinto ovale che raffigura san rocco: che cos'ha di particolare?
nella sala del capitolo sono raccontati episodi dell'antico testamento che ricordano anche le finalità della scuola: riesci ad individuarle?
traduzione:
·Basilica dei Frari
Looking at the front of the building you’ll notice near the entrance two round windows. On the frame of the one on the left you’ll find two devices. Which?
·Scuola Grande di San Rocco
Search on the ceiling of the first floor last room (hotel room) a circular painting in which is represented St. Rocco: why is it particular?
In the “Sala del Capitolo” are narrated events of the Ancient Testament which remember also the purpose of the school: can you find them?
Mille grazie a chi mi aiuta (e ha aiutato ;) ) :)
giovannaaaaaaaa.... :sofico: :D:D:D
up...
teo com'è andata ieri??
Originariamente inviato da Second Reality
Ciao Teo.
Se permetti..
reagisci nel modo sbagliato.
Se queste persone opprimono te e la tua ragazza non te la devi prendere.
DEVI reagire con il sorriso.
Lascia stare comportamenti scontrosi anche se giusti.
Non servono a nulla.
E se li vedi trattali con cordialità.
Fidati.
Se serve una mano, un' idea o una birra o qualcosa alzati e chiedi.
C'e' tanta gente che è disposta a rispondere.
In ultimo ti regalo una frase letta sullo screen saver del mio Din Don:
La bellezza salverà il mondo.
Pensa a lei, non a loro.
Ciao!
Molto probabilmente hai ragione, ma non pensare che sia così facile pensare a lei... loro mi hanno giudicato, mi evitano, non mi parlano, stanno rendendo la nostra storia impossibile. Come posso non essere incazzato? Come? Ci provo, certo, ma l'ira prende il sopravvento, soprattutto perchè ho la certezza di non aver fatto mai niente di male e di non aver mancato di rispetto a nessuno. Non la mandano più in macchina con me e mi costringono a seguirli come fa un bambino con la palla... mi sembra quasi di essere appestato. Non so se si può capire da fuori una situazione del genere... è impossibile non farsi prendere dall'ira, garantisco!
Blue Spirit
28-09-2003, 15:59
campanile: chiamato il paron de casa, venne costruito nel 1500, fu riedificato nel 1902 dopo l'improvviso crollo. è alto 100metri. dalla cima del campanile nel 1609 galilei mostrò al doge xxx il funzionamento del suo telescopio.
palazzo ducale.
era l'abitazione dei dogi, ma anche il luogo in cui si svolgeva la vita politica della città. nel cortile del palazzo si trova la scala dei giganti in cima alla quale veniva incoronato il doge. nei piani superiori si trovano le sale delle riunioni degli organismi politici: del consiglio dei 10, del maggior consiglio, del senato.
piazzetta.
è la zona della piazza che dalla basilica arriva al bacino di san marco, tra il palazzo ducale e la libreria. verso la riva ci sono due colonne: quella di marco con in cima il leone, e quella di todaro con il santo che sconfigge il drago.
traduzione:
·Campanile
Called the “paròn de casa”, built in 1500, was rebuilt in 1902 after the unexpected landslide. It’s 100 meters high. From the top of the bell-tower in 1609, Galilei showed to the Doge Leonardo Donà how his telescope worked.
metterei:
after an unexpected (oppure sudden) ecc.ecc.
Galilei showed the Doge ecc.ecc.
·Palazzo Ducale
It was the residence of the dogi but also the place in which the political life of the city was carried out.
In the palace’s court you can find the “Scala dei giganti” (end of the XV century) at the top of which the doge was crowned .
On the top floors you can find the conference rooms of the political institutions: the hall of the “consiglio dei dieci”, of the “Maggior consiglio”, of the “Senato (Pregadi)”.
·Piazzetta
It’s the square’s area delimited from the basilica to San Marco’s basin, from the Palazzo Ducale to the library. Near the bank there are two columns: the one of Mark, with a lion on top, and the one of Todaro (Teodoro) with a saint who wins (against) a dragon.
Metterei : It's the area (o part)of the square which goes (o extends itself) from the basilica to S.Marco's basin, between Palazzo ducale and the library
Patavio77
28-09-2003, 16:01
beh teo, siamo in 2 a stare di m....
Originariamente inviato da Patavio77
beh teo, siamo in 2 a stare di m....
ti ha mollato finalmente eh?! eh?! :eek: :sofico: :D
Blue Spirit
28-09-2003, 16:06
libreria.
è opera del sansovino, custodisce moltissimi documenti, tra cui i manoscritti donati dal card. xxx e tutti i libri stampati a venezia. nel 500 c'erano xxx tra tipografi ed editori.
Library
Planned by Sansovino (1537-1554), it collects lots of documents, among manuscripts gave by cardinal Bessarione and all books printed in Venice (in 1500 there was 493 <non tradotto> tra tipografi ed editori).
lots of documents, including the manuscripts given(anche se in effetti 'sto verbo nn mi suona molto...) by the Cardinal...and all the books printed in venice. In 1500 there were 493 editors and printers.
Originariamente inviato da dibe zecca.
se passi davanti alla libreria e giri a destra, verso il bacino di san marco, troverai l'edificio in cui venivano coniate tutte le monete della repubblica. l'edificio fu progettato dal sansovino attorno al 1540.
·Zecca
If you walk in front of the Library and turn left, going to St. Mark basin, you’ll find the building in which were coined all the Republic coins. The building was designed by Sansovino (in 1540).
and turn on the right/in which all the republic coins were coined
Blue Spirit
28-09-2003, 16:11
gli ultimissimi:
osservando la facciata, noterai accanto al portale di ingresso due finestre tonde. sulla cornice di quella di sinistra troverai due stemmi. Quali?
Basilica dei Frari
Looking at the front of the building you’ll notice near the entrance two round windows. On the frame of the one on the left you’ll find two devices. Which?
you'll find two coats of arms (mi pare si dica così...). Which ones?
cerca sul soffitto dell'ultima stanza del primo piano (sala dell'albergo) un dipinto ovale che raffigura san rocco: che cos'ha di particolare?
nella sala del capitolo sono raccontati episodi dell'antico testamento che ricordano anche le finalità della scuola: riesci ad individuarle?
traduzione:
·
·Scuola Grande di San Rocco
Search on the ceiling of the first floor last room (hotel room) a circular painting in which is represented St. Rocco: why is it particular?
In the “Sala del Capitolo” are narrated events of the Ancient Testament which remember also the purpose of the school: can you find them?
Mille grazie a chi mi aiuta (e ha aiutato ;) ) :)
Hotel's room / an oval painting in which S.Rocco is represented
Blue Spirit
28-09-2003, 16:14
P.S. Dimenticavo oggi ho visto Ilenia. All'inizio ho fatto finta di non averla vista. Alla fine è venuta lei a salutarmi. Abbiamo parlato un pò del più e del meno. Lei sorridente e gentile come non la vedevo da un bel pò. Boh, se le mie impressioni saranno confermate, fermo restando che non sarà mai "mia" (perchè su quello dubbi non possono più essercene, dopo quello che è successo nei mesi scorsi...purtroppo), se non altro l'amicizia non è andata perduta, come pensavo fino ad oggi. Meglio di niente.
P.S. Dimenticavo oggi ho visto Ilenia. All'inizio ho fatto finta di non averla vista. Alla fine è venuta lei a salutarmi. Abbiamo parlato un pò del più e del meno. Lei sorridente e gentile come non la vedevo da un bel pò. Boh, se le mie impressioni saranno confermate, fermo restando che non sarà mai "mia" (perchè su quello dubbi non possono più essercene, dopo quello che è successo nei mesi scorsi...purtroppo), se non altro l'amicizia non è andata perduta, come pensavo fino ad oggi. Meglio di niente.
ma chissà che non abbia deciso di provarci con te?! :eek: :mc: :sofico: :D
Blue Spirit
28-09-2003, 16:18
ma chissà che non abbia deciso di provarci con te?! :eek: :mc: :sofico: :D
Sì, e io mi chiamo Cippirimerlo :rolleyes: :sofico:
Sì, e io mi chiamo Cippirimerlo :rolleyes: :sofico:
ma metti che fosse così?!:sofico:
Blue Spirit
28-09-2003, 16:20
grazie ancora blue! :)
Figurati, purtroppo dopo oltre due anni di lontananza dalla GB il mio inglese si è arrugginito parecchio quindi non prendere tutto quello che ho scritto per oro colato. Cmq ricorda che nelle frasi affermative prima si mette il soggetto e poi il predicato, non al contrario come spesso hai fatto tu e io qualche volta, ma non in tutte, ti ho corretto...
Blue Spirit
28-09-2003, 16:22
ma metti che fosse così?!:sofico:
Sarei l'uomo più felice della Terra :sofico: e nel dubbio non me lo farei ripetere due volte (anche se non credo potrebbe durare dato il suo carattere abbastanza immaturo ecc.ecc.)...cmq non mi pongo questi problemi perchè tanto so che è impossibile :boh:
teooooooooooo!!!!
ci racconti come è andata ieri??????? :D:D:D
Blue Spirit
28-09-2003, 22:10
Uppettino serale :O
Sto avendo un leggero ritorno di fiamma :cry: :muro:
Blue Spirit
28-09-2003, 23:00
:cry: ------>:hic:
Scoppino è partito da poco per tornare a Roma, come al solito abbiamo passato un bel weekend. http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies15.gif
Spero che ieri sera si sia divertito alla cena dei milanesi, mi pare comunque che si sia trovato bene.
Oggi ha avuto l'onore di mangiare le lasagne di mia mamma e ha potuto constatare che i miei fratelli non hanno intenzione di lapidarlo o similia :D
Comunque sono proprio felice e non vedo l'ora che sia sabato, che sale per lo smau. http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies60.gif
Blue Spirit
28-09-2003, 23:13
Originariamente inviato da Nicky
Scoppino è partito da poco per tornare a Roma, come al solito abbiamo passato un bel weekend. http://digilander.libero.it/jurada2003/smile.htm
Spero che ieri sera si sia divertito alla cena dei milanesi, mi pare comunque che si sia trovato bene.
Oggi ha avuto l'onore di mangiare le lasagne di mia mamma e ha potuto constatare che i miei fratelli non hanno intenzione di lapidarlo o similia :D
Comunque sono proprio felice e non vedo l'ora che sia sabato, che sale per lo smau. http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies60.gif
Sono molto contento per voi :)
Io invece mi sto lasciando andare ad una piccola ricaduta...sono un disastro :muro: ma dopo l'aver constatato oggi che Ilenia non è litigata con me, mi viene spontaneo...mi passerà anche questa...
Sono molto contento per voi :)
Io invece mi sto lasciando andare ad una piccola ricaduta...sono un disastro :muro: ma dopo l'aver constatato oggi che Ilenia non è litigata con me, mi viene spontaneo...mi passerà anche questa...
Dai Blue fatti forza ;)
Tu se la vedi cerca di fare un po' l'indifferente, non si sa mai che dopo sia lei a venirti dietro :p
Jaguar64bit
28-09-2003, 23:20
Dai Blue fatti forza ;)
Tu se la vedi cerca di fare un po' l'indifferente, non si sa mai che dopo sia lei a venirti dietro :p
L'hai rincuorato......sicuro :p
Blue Spirit
28-09-2003, 23:21
Dai Blue fatti forza ;)
Sì, sicuramente continuerò a fare l'indifferente, è la cosa migliore da fare. Se un giorno dovesse essere lei a venirmi dietro...vorrà dire che la fine del mondo è vicina :eek: :D :sofico:
Blue Spirit
28-09-2003, 23:23
Originariamente inviato da Jaguar64bit
L'hai rincuorato......sicuro :p
Uh? :confused:
Sì, sicuramente continuerò a fare l'indifferente, è la cosa migliore da fare. Se un giorno dovesse essere lei a venirmi dietro...vorrà dire che la fine del mondo è vicina :eek: :D :sofico:
Se lei dovesse iniziare a sbavare allora avvertimi....dovrei fare un paio di cosette prima che finisca il mondo :oink::D
Jaguar64bit
28-09-2003, 23:25
Uh? :confused:
Non c'e' molto da capire.
L'importante è che ci avvisi in tempo, almeno potrò espiare tutti i miei peccati....ciao blue è un po che non mi faccio vivo da queste parti (inteso come topic).
Blue Spirit
28-09-2003, 23:27
Se lei dovesse iniziare a sbavare allora avvertimi....dovrei fare un paio di cosette prima che finisca il mondo :oink::D
Tranquilla ti avvertirò tempestivamente :D :sofico:
Blue Spirit
28-09-2003, 23:27
Originariamente inviato da PinHead
L'importante è che ci avvisi in tempo, almeno potrò espiare tutti i miei peccati....ciao blue è un po che non mi faccio vivo da queste parti (inteso come topic).
Anche tu sarai avvisato, tranquillo :D ...per il resto come va?
Anche tu sarai avvisato, tranquillo :D ...per il resto come va?
Ci sono stati "piccoli" sviluppi, comunque posso confermarti che la tattica dell'indifferenza a volte da i suoi frutti. Ma il mio è un caso un po "particolare", difficile da gestire...
Blue Spirit
28-09-2003, 23:39
Originariamente inviato da PinHead
Ci sono stati "piccoli" sviluppi, comunque posso confermarti che la tattica dell'indifferenza a volte da i suoi frutti. Ma il mio è un caso un po "particolare", difficile da gestire...
Infatti, ogni situazione ha le sue particolarità...la tecnica "ideale" non esiste...
idem :oink: :D:D:D
Scoperchiatore
29-09-2003, 08:21
ciriciaoooo gente! :D
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/pinklove2.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/pinklove2.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/pinklove2.gif
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/amore11.gif
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gif
e ho dettto tutto! :cool: :D
ciriciaoooo gente! :D
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Love/love11.gif
e ho dettto tutto! :cool: :D
Meno male che qualcuno almeno si salva.. :rolleyes::(:D
;);)
Complimenti se e' come credo.. ;)
Scoperchiatore
29-09-2003, 08:30
Originariamente inviato da Simon82
Meno male che qualcuno almeno si salva.. :rolleyes::(:D
;);)
Complimenti se e' come credo.. ;)
spero che tu non creda a cose strane tipo piccoli Scoppini o Nickyne in arrivo, o matrimoni in vista o altro... :D
Siamo soltanto felici insieme.... :)
e Sabato si replica!! :D:D :winner: :yeah:
Blue Spirit
29-09-2003, 09:31
Buongiorno a tutti:O
che sonno...
el_marchet
29-09-2003, 10:58
ecco...appunto...grazie del sostegno.. :muro: :rolleyes: :(
fa come credi...ma prima portami i cd! :mad: :D
scusami piccolo ;) :D
sono pieno di casini :(
teooooooooooo!!!!
ci racconti come è andata ieri??????? :D:D:D
Di sabato è scritto sopra il tuo post! Ieri è andata così così... suo padre l'ha mandata in macchina con me scortandoci da vicino (quando ci ha perso di vista ha chiamato subito per sentire dove eravamo) ma non mi rivolge parola... credo di aver capito il suo giochino sinceramente...ma è meglio non pensarci. Forse F. ha trovato un prete che piace a sua mamma capace di difendere le nostre idee... forse è una delle poche speranze che abbiamo...
Hell-VoyAgeR
29-09-2003, 12:48
(...)suo padre l'ha mandata in macchina con me scortandoci da vicino
ahah e' come se mi vedessi davanti la scena
gia' che c'era cmq poteva venire in macchina con voi...
hai controllato la presenza di microspie addosso a te, a F. o in macchina? :D
per il prete... speriamo bene dai!
TIENILO... ehm... TIENI DURO! :D
_V_
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
ahah e' come se mi vedessi davanti la scena
gia' che c'era cmq poteva venire in macchina con voi...
hai controllato la presenza di microspie addosso a te, a F. o in macchina? :D
per il prete... speriamo bene dai!
TIENILO... ehm... TIENI DURO! :D
_V_
Si infatti... non è venuto solo perchè non vuole neppure vedermi... vabbè! Speriamo solo che questo prete sia davvero capace di fare qualcosa... il mio timore è che sua mamma cambierà idea su di lui se le dirà qualcosa che non le fa piacere...
scusami piccolo ;) :D
sono pieno di casini :(
di... va bene che ho 8 anni meno di te, ma non per questo sono piccolo!!! :mad: :D :p
pensa per te che stai diventando :old: :sofico: :D
e cmq no scusi! :eek: :sofico: :D
el_marchet
29-09-2003, 14:21
Ue' sbarbatello modera i termini che una sospensione di Miiiiillleeee giorni non te la toglie piu' nessuno adesso :mad: :mad:
:sofico: :sofico: :D :D
Ue' sbarbatello modera i termini che una sospensione di Miiiiillleeee giorni non te la toglie piu' nessuno adesso :mad: :mad:
:sofico: :sofico: :D :D
uffa... :(
solo perchè sei mod non posso aver il gusto di mandarti a quel paese quando te lo meriti... :muro: :muro: :sofico: :D :D
Blue Spirit
29-09-2003, 15:48
uffa... :(
solo perchè sei mod non posso aver il gusto di mandarti a quel paese quando te lo meriti... :muro: :muro: :sofico: :D :D
[Nelson mode on]
HA HA! :ahahah:
[/Nelson mode off]
:D :D
Patavio77
29-09-2003, 15:51
mica hai detto una cosa molto brutta.. anzi... se si potesse
ma che gentili che siete... :(
Patavio77
29-09-2003, 16:05
xè tu ieri?
Originariamente inviato da Patavio77
xè tu ieri?
si hai ragione... scusa...:(
Blue Spirit
29-09-2003, 16:10
pooooovero :friend:
pooooovero :friend:
:Prrr: :ciapet:
Blue Spirit
29-09-2003, 16:13
:Prrr: :ciapet:
Brutto :ncomment: la prossima volta nn ti consolo più :ciapet: :D
el_marchet
29-09-2003, 17:56
Maledetti Spammatori..... :mad:
Maledetti Spammatori..... :mad:
:huh: senti chi parla!! :rolleyes: :D:D:D
bluelake
29-09-2003, 19:54
Oggi la giornata si chiude con una bella notizia... il mio ex ha trovato un nuovo amore (a quanto dice sul suo blog). Dopo quasi 3 mesi finalmente sparisce ogni dubbio sul "rischio" di un ritorno... :)
Certo, una parte di me un po' c'è rimasta di merda (ovviamente...), ma un'altra parte (la più grande, credo) ha tirato un sospiro di sollievo... Si parte davvero ora, senza più la paura di un ritorno del passato. Ovviamente, senza neanche prospettive x il futuro... e non è detto che sia un male ;)
Blue Spirit
29-09-2003, 21:03
Originariamente inviato da bluelake
Oggi la giornata si chiude con una bella notizia... il mio ex ha trovato un nuovo amore (a quanto dice sul suo blog). Dopo quasi 3 mesi finalmente sparisce ogni dubbio sul "rischio" di un ritorno... :)
Certo, una parte di me un po' c'è rimasta di merda (ovviamente...), ma un'altra parte (la più grande, credo) ha tirato un sospiro di sollievo... Si parte davvero ora, senza più la paura di un ritorno del passato. Ovviamente, senza neanche prospettive x il futuro... e non è detto che sia un male ;)
In bocca al lupo, bluelake ;)
Timewolf
29-09-2003, 21:09
Oramai pare na moda :sofico:
Poca gente si ricordera' di un mio vecchissimo post taaaaaanti mesi fa...
Riassumendo...verso fine febbraio (2003 ovviamente) una ragazza a cui andavo dietro da tempo mi viene a trovare a milano (io sono di roma...e ai tempi lavoravo su) e...insomma vivo un bel weekend ( non tanto :oink: ...il giusto :D ) poi pero' finisce tutto con il suo ritorno a casa...non ho mai capito in fondo il motivo di tutto cio'...oggi pero'...mi sono deciso a parlare...sapevo benissimo che ora ha un ragazzo fisso...e che venerdi' parte per l'erasmus...e stara' via 1 anno...pero' mi dovevo levare 'sto peso...dovevo dirle che beh... mi sono innamorato di lei :flower: (ed e' la seconda persona a cui lo dico...l'altra e' la mia ex :D )
Nonostante tutto...le ho detto che non mi faro' piu' sentire...anche per il suo bene...voglio davvero sia felice...
Alla fine mi ha detto che si sentira' inevitabilmente in colpa...miha fatto un po' tenerezza...
Pero' ora mi sento libero da quel peso opprimente...oooo...tanto sapevo benissimo che non combinavo nulla...Pero' ...beh..non posso fare a meno di sperare che un giorno... :oink:
(ehm avevo aperto un 3d apposito...correggo qua..che sta per essere chiuso vabbe' :) )
Originariamente inviato da Timewolf
(ehm avevo aperto un 3d apposito...correggo qua..che sta per essere chiuso vabbe' :) )
chiuso un 3d, se ne apre un altro... don't worry... :D:D:D
Blue Spirit
29-09-2003, 21:12
Oramai pare na moda :sofico:
Poca gente si ricordera' di un mio vecchissimo post taaaaaanti mesi fa...
Riassumendo...verso fine febbraio (2003 ovviamente) una ragazza a cui andavo dietro da tempo mi viene a trovare a milano (io sono di roma...e ai tempi lavoravo su) e...insomma vivo un bel weekend ( non tanto :oink: ...il giusto :D ) poi pero' finisce tutto con il suo ritorno a casa...non ho mai capito in fondo il motivo di tutto cio'...oggi pero'...mi sono deciso a parlare...sapevo benissimo che ora ha un ragazzo fisso...e che venerdi' parte per l'erasmus...e stara' via 1 anno...pero' mi dovevo levare 'sto peso...dovevo dirle che beh... mi sono innamorato di lei :flower: (ed e' la seconda persona a cui lo dico...l'altra e' la mia ex :D )
Nonostante tutto...le ho detto che non mi faro' piu' sentire...anche per il suo bene...voglio davvero sia felice...
Alla fine mi ha detto che si sentira' inevitabilmente in colpa...miha fatto un po' tenerezza...
Pero' ora mi sento libero da quel peso opprimente...oooo...tanto sapevo benissimo che non combinavo nulla...Pero' ...beh..non posso fare a meno di sperare che un giorno... :oink:
Hai fatto bene a prenderti di coraggio e dirglielo, anzi forse potevi anche farlo prima. Cmq in questi mesi di erasmus presumibilmente avrà tutto il tempo di riflettere sui propri sentimenti e chissà che una volta tornata...;)
Timewolf
29-09-2003, 21:15
Hai fatto bene a prenderti di coraggio e dirglielo, anzi forse potevi anche farlo prima. Cmq in questi mesi di erasmus presumibilmente avrà tutto il tempo di riflettere sui propri sentimenti e chissà che una volta tornata...;)
Beh all'erasmus ci sara' il suo ragazzo....
Blue Spirit
29-09-2003, 21:32
Beh all'erasmus ci sara' il suo ragazzo....
Doh! :doh: bè allora per te la vedo molto dura...
Pugaciov
29-09-2003, 21:38
Ok mi tocca ricominciare pure a me co' sti post sdolcinati:eek: :D
Cmq tutte cose che avevo già detto..ma ancora ci sono in pena..
Sono innamorato COTTO di una ragazzina...nel senso che lei ha 13 anni e io 17...
ma il problema non è SOLO la differenza di età ma il fratello della suddetta tipa, che guarda caso è mio amico è guardacaso è gelosissimo della sorella...
proprio per questi due fattori da non sottovalutare non ho mai scambiato qualche parola cone lei aldilà di un "Ciao Lucia, Luca è già uscito?"
:cry:
Blue Spirit
29-09-2003, 21:44
Originariamente inviato da Pugaciov
Ok mi tocca ricominciare pure a me co' sti post sdolcinati:eek: :D
Cmq tutte cose che avevo già detto..ma ancora ci sono in pena..
Sono innamorato COTTO di una ragazzina...nel senso che lei ha 13 anni e io 17...
ma il problema non è SOLO la differenza di età ma il fratello della suddetta tipa, che guarda caso è mio amico è guardacaso è gelosissimo della sorella...
proprio per questi due fattori da non sottovalutare non ho mai scambiato qualche parola cone lei aldilà di un "Ciao Lucia, Luca è già uscito?"
Purtroppo non è una situazione facilissima...anch'io l'anno scorso sono stato per un certo tempo abbastanza cotto della sorella di un mio caro amico ma data la gelosia sia sua che del padre (ma non solo questo...), ho dovuto gettare la spugna...però questo non significa che debba andarti male se provi...
Pugaciov
29-09-2003, 21:47
Ah dimenticavo di dire che da quando è palesamente visibile che sono cotto gli sfotto nel branco sono tutt'uno:D
Alcuni esempi:
Amico: "Dai diglielo a Luca che ti piace la sorella...mica c'è niente di male, vero che non ti incazzi Luca?...e poi ti ci fai pure le seghe."
Amico: "Ah Luca oggi finisce gli anni tua sorella, Puga(ve bè...:D ) non l'hai invitato?"
Luca: "Oggi devo andare a comprare dei quaderni per quella pallosa di mia sorella.."
Amico: "No guarda che mi ha detto Puga che c'andava lui..."
:muro: :muro: :muro:
Pugaciov
29-09-2003, 21:50
Purtroppo non è una situazione facilissima...anch'io l'anno scorso sono stato per un certo tempo abbastanza cotto della sorella di un mio caro amico ma data la gelosia sia sua che del padre (ma non solo questo...), ho dovuto gettare la spugna...però questo non significa che debba andarti male se provi...
Ah già..dimenticavo il padre... 1m 80 per 90Kg..muratore...
Poi c'è da dire che in effetti mi sembra di essere un po' pedofilo...sinceramente...
per certe cose, per esempio da come si veste, sembra molto matura
ma a volte quando la vedo con le *amichette* mi vengono i brividi
Blue Spirit
29-09-2003, 21:51
Ah dimenticavo di dire che da quando è palesamente visibile che sono cotto gli sfotto nel branco sono tutt'uno:D
Alcuni esempi:
Amico: "Dai diglielo a Luca che ti piace la sorella...mica c'è niente di male, vero che non ti incazzi Luca?...e poi ti ci fai pure le seghe."
Amico: "Ah Luca oggi finisce gli anni tua sorella, Puga(ve bè...:D ) non l'hai invitato?"
Luca: "Oggi devo andare a comprare dei quaderni per quella pallosa di mia sorella.."
Amico: "No guarda che mi ha detto Puga che c'andava lui..."
:muro: :muro: :muro:
In questi casi gli amici si divertono spesso a sfottere...anzi i tuoi scherzano in maniera abbastanza leggera...potrebbero farlo in maniera più pesante e imbarazzante, fidati
Blue Spirit
29-09-2003, 21:53
Ah già..dimenticavo il padre... 1m 80 per 90Kg..muratore...
Poi c'è da dire che in effetti mi sembra di essere un po' pedofilo...sinceramente...
per certe cose, per esempio da come si veste, sembra molto matura
ma a volte quando la vedo con le *amichette* mi vengono i brividi
Oh beh tu sei minorenne, non maggiorenne...certo che per un diciassettenne è molto più indicata una dai 15 ai 17 anni...tanto più che fra un anno tu sarai maggiorenne e lei ancora 14enne...
Pugaciov
29-09-2003, 21:53
ah..scusate di nuovo, alcuni particolari..
una sua amica sa che sono cotto ma ovviamente non deve dirle niente per..diciamo...evitare che venga trasformato in brodo primordiale dal fratello...
altra cosa: giuso ieri ho scoperto che SEMBRA che sta con uno...che ha un anno più di lei...
insomma sti due sono stati insieme 1 anno fa poi si sono lasciati poi adesso appunto SEMBRA che stanno ancora insieme...
in parole povere stanno facendo un giochino del c@zzo da ragazzini che vogliono fare gli innamorati da quello che ho capito...
Pugaciov
29-09-2003, 21:54
...tanto più che fra un anno tu sarai maggiorenne e lei ancora 14enne...
Già...4 anni di differenza...e in questa fascia d'età credo si facciano sentire molto purtroppo.
Pugaciov
29-09-2003, 21:58
In questi casi gli amici si divertono spesso a sfottere...anzi i tuoi scherzano in maniera abbastanza leggera...potrebbero farlo in maniera più pesante e imbarazzante, fidati
Guarda gli sfottò non saranno pesantissimi ma credimi sono imbarazzantissimi per come reagisce il fratello...
le prime volte pure io ci scherzavo sù gli dicevo
"Ma dai che sono un ragazzo serio IO:.." "Si si attento..." e ci rideva su...
adesso invece (dopo 2 mesi di battuttine) non parla, non apre bocca e fa finta di non aver sentito! è veramente un tipo all'antica
addirittura gira voce che proprio lui qualche tempo fa aveva fatto lasciare la sorella perchè quel ragazzino la chiamava puttana o robe simili...
Pugaciov
29-09-2003, 21:59
Originariamente inviato da filippom
Anche la mia ragazza ha 4 anni meno di me... certo siamo più grandicelli (:D), ma se funziona datevi tempo e non correte :)
ma che correre e correre!:D
qui c'è un muro alto un km alla partenza!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
Pugaciov
29-09-2003, 22:08
Inizia a scalare ;)
Lo so lo so sono un cagoso merdoso cagasotto!:cry: :cry: :cry:
Blue Spirit
29-09-2003, 22:09
Oh zù Fulippu e tu chi nni cunti?? :D :D :D
Blue Spirit
29-09-2003, 22:17
Niente di particolare... fase leggermente calante :O
Ricominciata la scuola si ritorna alle vecchie abitudini... lei praticamente mi ha fatto una specie di ramanzina e mi ha detto che non ci possiamo vedere sempre come prima, che dobbiamo studiare ecc ecc. Cose giustissime, per carità, solo che ci sono rimasto un po' male... mi tocca stringere i denti, spero di farcela.
Ci soffro troppo a non stare con lei :(
Eh beh anche lei non ha tutti i torti...è una ragazza con la testa sulle spalle ;)
Blue Spirit
29-09-2003, 22:25
Non per niente sta con me :sofico:
certo certo :sofico: :ciapet:
Scherzi a parte lo so, e sono orgogliossissimo di lei :)
Solo che ci resto un po' male perchè io mollerei qualsiasi cosa per stare con lei, mentre lei se ha da fare un mare di compiti si mette a testa bassa e studia fino alle 2 di notte, anche se vado a trovarla... insomma a volte mi sento un po' in secondo piano :(
che vuoi farci...anche la mia vecchia fiamma Ilenia aveva lo stesso modo di ragionare...ma non per questo mi sarei scoraggiato se fossi riuscito a mettermi insieme a lei...
Blue Spirit
29-09-2003, 22:37
E bisogna accettarlo così e basta?
Beh , di certo non farsene un dramma e tentare, a poco a poco, di trovare un compromesso fra le sue e le tue esigenze...
Timewolf
29-09-2003, 22:42
Doh! :doh: bè allora per te la vedo molto dura...
Eh va beh...se ci ho messo 10 anni per baciarla..posso aspettare altri 10 anni per sposarla :sofico: :sofico: :sofico:
Blue Spirit
29-09-2003, 22:51
'Ste donne... quandi problemi creano e si creano :O ;)
Eh già che ci vogliamo fare:O
bene.... marchetti se vuoi puoi chiudere! :D
thx!
il nuovo topico è qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=528619
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.