PDA

View Full Version : installazione di ripristino di win xp home OEM nel portatile

foice
22-09-2003, 20:02
salve a tutti,
ho dei problemi che non riersco a risolvere con l'errore di connessione 720 quando cerco di andare su internet e così vorrei fare l'installazione di ripristino di windows xp home del mio portatile.
windows xp è in oem e ho la directory I386 copiata sull'hard disk.
questa directory però non mi sembra utile al fine di ottenere una installazione di ripristino allora stavo pensando di farla usando un Cd di windows Xp Pro, ma la cosa funziona o devo trovare il CD di ripristino che l'OEM mi doveva dare al posto della directory sull'hard disk?

o ce qualche modo di usare la directory su Hd per fare la installazione di ripristino?
grazie a tutti

MM
22-09-2003, 21:36
Per i portatili di solito esiste il CD di ripristino che fà tutto da solo (e di solito non chiede la registrazione)
Occhio che però cancella tutto e reinstalla, quindi i dati important vanno salvati

foice
22-09-2003, 23:48
ok, ma non è proprio disponibile la comodissima funzione di installazione di ripristino che esiste negli windows xp installati classicamente tramite cd?

MM
23-09-2003, 11:08
Non so che dire: l'unica volta che l'ho fatto, il SO era così malridotto che necessitava di una bella "piallata".... ;)

foice
23-09-2003, 23:01
nel frattempo ho fatto una prova con xp pro installato su una partizione differente e funziona tutto a dovere, quindi credo che una inst. di ripristino sarebbe risolutiva.
ho letto che alcuni sono in grado di editare i cd di installazione di windows per incorporarvi i service pack, ma ricostruire un cd di boot funzionante a partire dalla directory i386? chi sa fare questo magheggio?

cybernik
24-09-2003, 11:30
dai un occhio su swzone.it c'è la guida per la creazione del cd di win2k service pack 4 la stessa cosa vale per xp

ciao

foice
25-09-2003, 08:13
per ora ho risolto senza un CD avviabile usando il floppy di win98, mitico quel floppy! :D
consulterò quel sito perché l'atgomento è interessante ...