PDA

View Full Version : se qualcuno lo sa'......

Kline74
22-09-2003, 19:55
Sono alle prime "armi" nel mondo dell'overclock, vorrei sapere se con una BIOSTAR M7VIP PRO è possibile gestire il moltiplicatore o se non mi rimane altro che accontentarmi dell'impostazione automatica.Ora ho un 1600+ palomino ma sto decidendo di acquistare un 2800+ Tbred e sarei molto felice di potergli tirare un pochino il collo ,non so' magari fino a 2800 effettivi.Devo cambiare MB per fare tutto cio'? Grazie.

Abigor
22-09-2003, 21:29
ciao e benvenuto sul forum.
Allora:
- la mobo in questione monta il chipset Via kt333 che non sblocca i molti, quindi credo che potrai impostarlo al max a 12.5
- non so che memorie tu abbia, ma se vuoi salire bene devi prendere delle memorie serie tipo corsair xms
- i 2800+ con core Tbred non sono + in produzione, adesso i 2800+ sono tutti Barton e per farlo arrivare a 2800 effetivi deve essere uno dei processori più fortunelli del mondo e lo devi raffreddare a liquido.

Per fare un buon overclock ti consiglio di prendere una Abit NF7-s rev 2.0, un Xp Barton 2500+ con una buona serie, un ali da almeno 400 W e di marca, ed un sistema di raffreddamento serio. Per ulteriori info guarda le guide che trovi sul forum, ciao.

Pola
22-09-2003, 23:46
Spostato in Overclocking.

intakeem
23-09-2003, 11:11
Originariamente inviato da Kline74
Sono alle prime "armi" nel mondo dell'overclock, vorrei sapere se con una BIOSTAR M7VIP PRO è possibile gestire il moltiplicatore o se non mi rimane altro che accontentarmi dell'impostazione automatica.Ora ho un 1600+ palomino ma sto decidendo di acquistare un 2800+ Tbred e sarei molto felice di potergli tirare un pochino il collo ,non so' magari fino a 2800 effettivi.Devo cambiare MB per fare tutto cio'? Grazie.

per arrivare a 2800mhz necessiti di raffreddamento a liquido+ acqua ghiacciata, quindi toglitelo pure dalla testa.
al max con buon dissi ad aria arrivi a 2500mhz, ma solo se hai cpu super buona;)