PDA

View Full Version : Raccolta immagini ad alta definizione

00Luca
22-09-2003, 19:52
Ragazzi sono disperato (va beh.. diciamo demoralizzato)

Ho scoperto che un'immagine ad alta definizione che volevo comprare dal noto Corbis.com non è utilizzabile e acquistabile dall'Italia.

Mi serviva per realizzare delle tazze da colazioni promozionali in vista della Smau...e ora sono con l'acqua alla gola! :muro:

Non conoscete qualche sito che metta a disposizione immagini ad alta definizione dalle quali prendere spunto? Volevo evitare la solita immagine sfigata con il logo dell'azienda...ma fare una cosa simpatica.

Posso stampare di tutto su questa tazza...anche foto

Dite dite...

Luca

ally
22-09-2003, 20:07
...non ho ben capito di che abbisogni...pero' ti "regalo" un Up :)

00Luca
22-09-2003, 20:13
Praticamente se scatti un'immagine con una digitale sono parecchi Mb ed è di dimensioni notevoli. Ad alta definizione, appunto.

Quando devi realizzare volantini, brochure etc. non va bene l'immagine "a bassa risoluzione", com può essere il banner che vedi qui sopra o le faccine a sinistra... ci vuole l'immagine "pesante".

Esistono alcuni siti come Imgabenk e Corbis.com che sono raccolte di immagini. La bassa risoluzione la vedi subito, l'alta risoluzione te la mandano via email, se paghi.

Io avevo trovato un'immagine bellissima ma ho scoperto che non la vendono x l'Italia... qualcuno l'ha già presa con esclusiva nazionale

Luca

ally
22-09-2003, 20:15
...si am che genere di immagine vai cercando? :)

00Luca
22-09-2003, 20:48
Nessuna in particolare. Guardo guardo guardo e alla fine mi deve arrivare l'ispirazione per fare lo slogan, il messaggio promozionale