PDA

View Full Version : aiuto!

hook
22-09-2003, 18:19
mi è partito il computer a causa... non precisata
quando si è riacceso windows xp mi ha mandato un mess con scritto che il mio account di windows era danneggiato e quindi ogni volta che accendo il computer windows me ne crea uno temporaneo
come devo fare per riavere il mio vecchi account con tutte le robe che ci avevo salvato sopra?

hook
22-09-2003, 18:29
e poi volevo sapere se con il wi fi riuscivo a prendere l'adsl che nel mio paese non arriva

Psiche
22-09-2003, 19:00
Parto dalla seconda domanda:

Apri un thread nella sez. Web e provider (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=9)

Rispondendo alla prima, più pertinente a questa sez. del forum...

Hai salvato un punto di ripristino?
Start-->Tutti i programmi-->Accessori-->Utilità di sistema-->Ripristino configurazione

Se la risposta è NO prova a reinstallare Windows Xp su sè stesso senza formattare. Non perdi alcun dato, al limite dovrai reinstallare i programmi.

;)

Psiche
22-09-2003, 19:03
Dimenticavo...
Ho dato un'occhiata alla tua data di iscrizione (visto il nr. di post )

Benvenuto nel forum di HW Upgrade. :)

hook
22-09-2003, 19:11
mi puoi dire come faccio a reinstallare windows su se stesso?!(vorrei spaere il procedimento)
e poi mi interesserebgbe sapere se anche tutti i dati che ho nella cartella "documenti" non verranno cancellati!
risp al + presto

hook
22-09-2003, 19:12
cmq anche io sono di brescia(trenzano!)

hook
22-09-2003, 19:14
e come faccio a sapere se ho o no un punto di ripristino?

Psiche
22-09-2003, 19:51
Ciao, è perfettamente inutile comunicarmi in pvt di leggere questa discussione, mi arriva la notifica via e-mail e cmq la leggo appena mi collego ( non sono 24h su 24 sempre online... ho anche una vita sociale :) )

Trenzano lo conosco, qlc volta ci sono passato. Piccolo paesino ma tranquillo, qualche anno fà ho conosciuto una bella figliola bionda :oink:

Per installare Xp senza formattare devi andare nel bios, impostare il CD Rom come primo disco di Boot, salvare, riavviare e premere un tasto dopo la schermata riassuntiva del PC (ram etc)
Appena Xp ha terminato di caricare i driver vedrai che ti chiederà dove installarlo. Le informazioni precise non le ricordo, cmq è suff. che NON elimini partizioni e NON formatti.
Occhio a quello che fai!! Se non hai mai installato Xp o un sistema Operativo ti sconsiglio di proseguire da solo anche se la procedura è piuttosto semplice.

Per vedere se hai salvato un punto di ripristino (ma a questo punto dubito visto che non sai nemmeno come farlo...) segui il percorso che ti ho indicato nel post precedente, seleziona la voce Ripristina uno stato precedente del Computer; sfoglia il calendario di sinistra e guarda se noti una data in grassetto. Se c'è clikka sopra, leggi le info che appaiono a destra e poi conferma clikkando su Avanti.

hook
22-09-2003, 20:03
visto che sono un danno con il pc non è che me lo puoi spiegare meglio!?

allmaster
22-09-2003, 23:06
ne hai mandati molti PVT in giro :D

XP lo bazzico poco sono un win2kuser :rolleyes:

che versione è di XP home o pro?