PDA

View Full Version : imac

#!/bin/sh
22-09-2003, 17:57
su os 9.1 (penso) come faccio a vedere le caratteristiche delll'imac(frequenza del prc, scheda video ecc... ecc...)?

maxithron
22-09-2003, 18:22
Premessa: in ambiente mac sono meno di un ignorante!

Bene, non basta sapere il modello per poi vedere sul sito le caratteristiche che ha oppure intendi altro?

#!/bin/sh
22-09-2003, 18:29
in teoria si, ma volevo sapere come si fa da os. su linux basta fare un giro su /proc, ma su mac :confused:

riaw
22-09-2003, 18:32
Originariamente inviato da #!/bin/sh
in teoria si, ma volevo sapere come si fa da os. su linux basta fare un giro su /proc, ma su mac :confused:

nel 10.2 era in alto a sinistra, cliccavi sulla mela e poi c'era la voce del tipo "info su questo mac" dove ti diceva velocità del procio e quantità di ram, poi cliccavi su avanzate e ti diceva vita morte e miracoli di tutte le periferiche, firmware compresi.
sul 9.1 non lo so però....

PPCucciolEroico
02-10-2003, 21:55
indipendentemente dal system esiste un'applicazione nel mac che si chiama Apple System Profiler.
su 9 sta dentro il pannello di controllo.
su OS X sta dentro /Applications/Utilities/

vincenzo m.
02-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da PPCucciolEroico
indipendentemente dal system esiste un'applicazione nel mac che si chiama Apple System Profiler.
su 9 sta dentro il pannello di controllo.
su OS X sta dentro /Applications/Utilities/

Sei un Grande!!! confermo,
Mac OS 9: pannello di controllo-Apple System Profiler (ma anche "Menù Mela"-Info su questo Mac)
Mac OS X: Applications/Utilities/Apple System Profiler (ma anche "Menù Mela"-Info su questo Mac)

saluto!

PPCucciolEroico
02-10-2003, 22:52
Vincenzo ci si becca dappertutto!!!
sei stato in via genova oggi?

simone

vincenzo m.
02-10-2003, 23:02
ovviously, poi sono tornato a casa ed ho montato la RAM al mio eMac ... domani mi arriva l'HD esterno FireWire :yeah:

PPCucciolEroico
02-10-2003, 23:31
grande! da quanto?