PDA

View Full Version : Fin dove arriveranno gli EIDE? (come capienza...)

giovatech
22-09-2003, 18:45
Secondo voi, o se ne avete notizie, fino a quale
capienza si spingeranno gli hard disk su eide?
Mi spiego, immagino che tra qualche tempo
gli eide saranno soppiantati dal sata (o sbaglio?).
Per quanto tempo ancora faranno gli eide e che dimensioni
raggiungeranno?

grazie a tutti

tazar
22-09-2003, 18:53
dubito che aumenteranno di capacità, tieni conto però che la meccanica di un hd eide e sata è sempre la stessa, cambia solo l'interfaccia che dialoga col pc, quindi gli hd aumenteranno di sicuro, solo che avranno una interfaccia sata! Inoltre esistono in commercio kit che trasformano il connettore sata in eide normale.

dexterxx
24-09-2003, 22:51
-NON per limiti tecnici-: cmq attualmente gli hd con interfaccia eide + grandi son da 160gb (qualcuno da 180/200 ma son irreperibili per i comuni mortali...o così pare :D)
non penso andran oltre questa capacità...

Files30
24-09-2003, 22:54
non credo siano proprio irreperibili... io avevo visto hd da 200 gb all' IPER!!! si, avete capito bene.. all'iper! di orio al serio (BG) se devo essere preciso....
kissà ke tra un fustino di Dixan e un tubetto di dentifricio nn possa entrare anke un hd da 200 nel carrello:cry:

dexterxx
25-09-2003, 04:26
Originariamente inviato da Files30
non credo siano proprio irreperibili... io avevo visto hd da 200 gb all' IPER!!! si, avete capito bene.. all'iper! di orio al serio (BG) se devo essere preciso....
kissà ke tra un fustino di Dixan e un tubetto di dentifricio nn possa entrare anke un hd da 200 nel carrello:cry:

che dire?complimenti all'iper :D

bè cmq conta che sarà un caso quell'iper...per ora non li trovi così in qualunque negozio di pc nemmeno...

;)

MiKeLezZ
25-09-2003, 08:38
Seagate ha annunciato di poter fare piatti da 100GB di capacità l'uno, si presuppone quindi che un ipotetico massimo sia 100GB X 3 piatti = 300GB.

DanSA
25-09-2003, 12:08
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Seagate ha annunciato di poter fare piatti da 100GB di capacità l'uno, si presuppone quindi che un ipotetico massimo sia 100GB X 3 piatti = 300GB.

Beh credo che il vero limite teorico stia nella dimensione del bus x gli indirizzi dei dati, non nella capacità dei piattelli... quello è più un limite tecnologico.
Purtroppo però non ho a portata di mano, e neppure ricordo, dati precisi. Cmq il dato che hai fornito mi pare abbastanza vicino, se non ricordo male, al limite teorico effettivo.