PDA

View Full Version : Memorie, tipi e qualità

NewPCM
22-09-2003, 18:10
Ciao,
qualcuno mi potrebbe chiarire, quanti tipi di memorie esistono per fotocamere digitali, tecnicamente qual'è la loro differenza?

Sd, Cf, Mmc???

marben
22-09-2003, 22:01
Originariamente inviato da NewPCM
Ciao,
qualcuno mi potrebbe chiarire, quanti tipi di memorie esistono per fotocamere digitali, tecnicamente qual'è la loro differenza?

Sd, Cf, Mmc???

Oltre alla differente dimensione fisica, le memorie flash hanno diverse caratteristiche. Io preferisco le CF per la velocità di trasferimento, che tuttavia varia a seconda del modello. Le più recenti arrivano a 40x, quindi una manciata di mb per secondo.
Le SD sono piuttosto lente, hanno un transfer inferiore al mb. Lo stesso vale per le MMC, sensibilmente ancor più lente.

Inoltre le CF (di tipo II) sono giunte a 4 giga, le SD languono a 512 mb (nonostante continui annunci di modelli da 1 giga). Le MMC in commercio non superano i 128mb (è stato però annunciato un modello da 512mb).

NewPCM
23-09-2003, 21:05
Originariamente inviato da marben

Inoltre le CF (di tipo II) sono giunte a 4 giga

grazie della tua risp.
Priprio oggi ho visto su un sito che è stata annunciata dalla Pretec(mi sembra) una cf da 6Gb con lettura a 8 mb/s e scrittura a 7 e anno prox una da 12 gb:sofico: :eek: :eek:

marben
23-09-2003, 21:16
Originariamente inviato da NewPCM
grazie della tua risp.
Priprio oggi ho visto su un sito che è stata annunciata dalla Pretec(mi sembra) una cf da 6Gb con lettura a 8 mb/s e scrittura a 7 e anno prox una da 12 gb:sofico: :eek: :eek:

Peccato non abbiano inventato quella che fa anche il cappuccino
:D

:sofico: