PDA

View Full Version : Aiutatemi con questi esercizi

Keymaker
22-09-2003, 17:41
Ciao raga :)

Qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano per la risoluzione dei seguenti esercizi? :muro:

Ve ne sarei molto grato.:oink:

1) Considerando la figura(è un quadrato con un altro quadrato iscritto dentro, cioè a 45°) e il vertice A(100,100), bisogna disegnarla. Le coordinate sono calcolate rispetto all’angolo in alto a sinistra del monitor.
2) Disegna il grafico della funzione sen(2*pigreco). Per il calcolo del seno di un angolo si deve usare la funzione sin(), inserita nel file math.h
3) Dato un vertice di 50 numeri interi scrivere un programma che ordina il vettore in modo crescente e poi visualizza il vettore ordinato.
4) In un file aerei.txt sono registrati su ogni linea: numeri di volo, aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo; i campi sono separati da un carattere blank. Dato un aeroporto A, calcolare quanti voli partono da A.
5) Numeri Random: simulare il lancio di una moneta (0 testa, 1 croce); su 100 tentativi quante volte è uscita testa?

maxithron
22-09-2003, 17:49
In C, in C++, in visual basic, in fortran o in che diavolo di linguaggio?

P.S. (che avatar....:oink: )

Keymaker
22-09-2003, 17:54
C++ ovviamente. :)

Oddio, ne avrei 2-3 anche su Excel, ma prima mi interessano questi qua. :D

maxithron
22-09-2003, 18:11
Andiamo per ordine...per esempio l'esercizio n°1

hai già provato a scrivere il codice?

Se sì... allora posta gli eventuali errori o cosa non ti funziona

Se no....comincia a scriverlo.....:)

Keymaker
22-09-2003, 18:15
Io nel primo non saprei nemmeno da dove partire. :sob:

C'è qualche sito con programmini di questo tipo?

maxithron
22-09-2003, 18:19
Originariamente inviato da Keymaker
Io nel primo non saprei nemmeno da dove partire. :sob:

C'è qualche sito con programmini di questo tipo?

ah beh.....che basi hai in C++?

maxithron
22-09-2003, 18:22
Non fraintendermi ma....
se sei all'inizio, non abituarti a cercare soluzioni già pronte senza affrontare il problema, in quanto ritengo che non sia un buon metodo didattico....

Sarebbe come andare a pagina 46 della settimana enigmistica non per confrontare la soluzione del rebus o del cruciverba ma per prenderla e copiarla....quindi....cosa t'insegnerebbe tutto ciò?:) :) :)

Keymaker
22-09-2003, 18:35
Ma non devo mica diventare un programmatore, ma un grafico 3D. :p

Qualche base ce l'ho, infatti gli ultimi 3 potrei provare a farli (manca tempo per tutto nella 5°), mentre i primi due, per ciò che riguarda la parte grafica, non abbiamo fatto mai niente. Erano tra gli esercizi per le vacanze della serie "fateli come vi pare basta che li facciate"...

cionci
22-09-2003, 18:41
Ma con quale ambiente di programmazione ? Mi sa tanto di Borland BGI...

Keymaker
22-09-2003, 18:44
Si usa DevC++. :oink:

cionci
22-09-2003, 19:55
Ok, ma per fare la grafica cosa usate ?