PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore e dissipatore

giuli0
22-09-2003, 16:36
Su vostro consiglio per il pc nuovo ho optato al barton 2500+ e alla abit nf7-s rev2.0 (sperando che la trovi ancora)...
Volendo fare un po' di overclock da quanto ho capito dissipatore e alimentatore son due componenti piuttosto importanti...
Il mio venditore la cpu me la venderebbe boxed, ma ha detto che non ha problemi a tirar giu quel dissipatore e metterne uno che gli procuro io..., ma in questo modo perdo subito la garanzia???
Che dissipatore mi consigliate per questa MOBO + Procio???
Non mi interessa assolutamente nulla del rumore...
L'alimentatore mi ha proposto un 400w certificato amd/intel, č un buon alimentatore o potrei trovare di meglio??? Mi potrebbe limitare un alimentatore del genere nell'overvlock (di cui comunque per ora non ci capisco nulla)?
grazie
ciao

rip82
22-09-2003, 17:09
Originariamente inviato da giuli0
Su vostro consiglio per il pc nuovo ho optato al barton 2500+ e alla abit nf7-s rev2.0 (sperando che la trovi ancora)...
Volendo fare un po' di overclock da quanto ho capito dissipatore e alimentatore son due componenti piuttosto importanti...
Il mio venditore la cpu me la venderebbe boxed, ma ha detto che non ha problemi a tirar giu quel dissipatore e metterne uno che gli procuro io..., ma in questo modo perdo subito la garanzia???
Che dissipatore mi consigliate per questa MOBO + Procio???
Non mi interessa assolutamente nulla del rumore...
L'alimentatore mi ha proposto un 400w certificato amd/intel, č un buon alimentatore o potrei trovare di meglio??? Mi potrebbe limitare un alimentatore del genere nell'overvlock (di cui comunque per ora non ci capisco nulla)?
grazie
ciao
Se monti un dissipatore diverso da quello in dotazione non perdi la garanzia, come alternativa ti consiglio il Cooler Master Aero7+, costa intorno ai 30/35EU, evita dissipatori meno potenti, perche' quello in dotazione e' abbastanza buono, a parte la ventola da 60 che e' sottodimensionata, ma con un po' di fantasia se ne puo' montare una da 80. Come alimentatore potresti prendere il Chieftech 420W Active PFC, costa circa 70EU, ma sono soldi spesi bene, perche' senza un buon alimentatore non si riesce ad overclockare seriamente.

giuli0
22-09-2003, 17:21
Cioč mi stai dicendo che potrei anche tenere il dissipatore originale e cambiarci solo la ventolina??? :confused:
L'alimentatore che mi hai consigliato invece dove lo posso trovare magari online ad un buon prezzo???
grazie
ciao

rip82
22-09-2003, 17:40
Originariamente inviato da giuli0
Cioč mi stai dicendo che potrei anche tenere il dissipatore originale e cambiarci solo la ventolina??? :confused:
L'alimentatore che mi hai consigliato invece dove lo posso trovare magari online ad un buon prezzo???
grazie
ciao
Ti sto dicendo che il dissi originale non e' proprio da buttare, magari prima di cambiarlo provalo e valuta le prestazioni. Per l'ali cercalo qui (www.essedi.it)

giuli0
22-09-2003, 18:51
Ok! Grazie!
ciao