PDA

View Full Version : fsb 800 mhz quale ram???

universal
22-09-2003, 15:46
hola! ho un grosso problema: scheda madre p4pe-bp ho appena cambiato il procio ho messo un bel 3 ghz a 800di fsb,la mobo me lo vedeva come un giga e mezzo, ho aggiornato il bios con l'1006
e fin qua tutto bene, ma mobo mi vede il procio a 3 ghz, il nuovo bios supporta l' fsb a 800 mhz, ma le ram??????
a prescindere dalla temperatura che oscilla tra i 48 e i 54, dopo un po va in blocco totale e devo riavviare. sul sito asus ce' qualcosa a riguardo delle ram ma non ci ho capito un granche', io ho su due banchi da 512 pc 2500 (non so altro) probabilmente col nuovo bios ed il nuovo procio dovro' cambiarle, ma con cosa????
chi e' l'anima pia che mi indirizza su marca e modello?????
tenchiu'!!!

Deuced
22-09-2003, 16:02
prendi delle pc3200 in modo da tenerle in sincrono con il bus dei p4 800 (800 è un 200x4 e la ram è un 200x2).Le marche migliori sono infineon,samsung,elixir per prezzo/prestazioni.Comunque quelle degli store online più conosciuti non danno di questi problemi.Sarà perchè le 2500 sono ram da overclock sicuri e quindi poco supportate.

universal
22-09-2003, 16:13
ti ringrazio molto per la presta risposta, qualcuno mi ha consigliato di mettere delle ddr400 pc 3200, ora io non sono un grande esperto, ne mastico solo un pochino,e vero che devo metterne solo un banco? so che ci sono delle ram con frequenze diverse,(piu' alte?)posso montare/montarle una/due di queste???

Deuced
22-09-2003, 16:16
Originariamente inviato da universal
ti ringrazio molto per la presta risposta, qualcuno mi ha consigliato di mettere delle ddr400 pc 3200, ora io non sono un grande esperto, ne mastico solo un pochino,e vero che devo metterne solo un banco? so che ci sono delle ram con frequenze diverse,(piu' alte?)posso montare/montarle una/due di queste???

non mi sembra ci siano limitazioni,dipende dalla scheda madre e dal chipset.Vedi sul sito o sul manuale della tua motherboard.Montare ram di frequenze diverse non lo si può fare...o meglio,puoi farlo ma devi abbassare le frequenze portandola alla pari di quella più bassa,il che non conviene ;)