PDA

View Full Version : Uppo o non uppo il pc?? Plz info

Gabbia
22-09-2003, 16:45
Ciao a tutti!

Posto in questa sezione perchè alla fine credo sia il posto più sensato per le mie richeste

Sono decisamente inguaiato e non son 10 giorni che vado avanti così..uppo o non uppo il mio pc??

Ora ho: athlon xp 1600+ - ecs k7s5a versione 1.0 - 256 ram ddr 266mhz - mitica hercules kyro II 64Mb ran sdram

e vorrei passare a

athlon xp 2500+ boxed - asus A7N8X-X (no deluxe-costa un botto)-radeon 9600 pro (e qua poi si vede se sapphire hercules o triplex)

SE lo faccio,lo faccio SOLO per i giochi e nient'altro,visto che fino ad ora mi son sempre trovato BENISSIMO

Ora splinter cell non mi parte manco,generals sembra il moviolone di biscardi e 3d mark 2001-2001 se-2003 non mi vanno neanche(dicono che serve un acceleratiore 3d...oppure dicono che alcune features indispensabili per il bench non le ho..vabbhe)

In sti 10 giorno ho praticamente visitato tutti i negozi online e quelli di torino e facendo 2 conti mi spendo 400 euro tondi tondi.Per me sti 400 euro sono TANTO e quindi ci voglio pensare 400 volte prima di farlo.
Per questo chiedo a voi esperti..ne vale davvero la pena?

Ovviamente il tutto è commisurato al futuro (ovvero starmene buono buono per di nuovo un anno e mezzo come ho fatto in passato con l'attuale)
Infatti punto su una 9600 pro perchè supporta le dx 9( e chissà,forse fra 1 anno verrano davvero sfruttate) e non su un'ottima geppo 4200.

AH,ho un ali da 300w (e credo che basti-visto anche che la scheda non "succhia" tanto -ve prego non interpretate male :rolleyes: :sofico: ) e credo che basti

Allora che ne dite,vale la pena??

Praticamente sono costantemente nella sezione schede e quindi vorrei solo chiedervi 2 cose (visto che il tasto cerca lo conosco bene :p ):

1)ho trovato una triplex 9600pro 128 et bla bla e leggendo un post a riguardo,aquilante suggeriva di "prenderla al volo" rispetto alla buona sapphire..ehm...vale davvero la pena??

2)Io di oc ne so meno di 0..ma proprio nulla.Però vorrei (sempre se comprando l'upgrade) magari oc il proc (ho letto/sentito che può andare facilmente a 2800 o anche a 3000+ senza cambiare il suo dissi originale e soprattutto senza fare modifiche hw ma solo software) e la scheda video

Scheda video:se la comprassi me potreste indicare siti/guide/programmi per oc solo via software??non voglio robe astruse del tipo core a 550 o altro..ma già solo 475 mi andrebbe bene :p si potrebbe fare??

Grassie anticipatamente per le risposte (spero numerose :p ) e scusate per la mole di "dati" che ho messo :sofico:

:)

Gabbia

fabiannit
22-09-2003, 18:26
Azz. e lo chiedi pure??Se vuoi giocare, fallo sto benedetto aggiornamente :D :D :D :D ;)

Gabbia
22-09-2003, 19:17
ah già cacchio:

dimenticavo di dire:

lo uppo adesso o aspetto fino a natale??

Gabbia
22-09-2003, 21:04
nessun'altro?? :cry: :cry:

Yagami
22-09-2003, 21:11
Io prenderi solo la 9600pro + 256Mb ddr

Per la marca, io ti consiglio Hercules. Ma anche la Gigabyte, non mi sembra male.

Gabbia
22-09-2003, 21:25
Originariamente inviato da Yagami
Io prenderi solo la 9600pro + 256Mb ddr

Per la marca, io ti consiglio Hercules. Ma anche la Gigabyte, non mi sembra male.

purtroppo 256 ddr non posso metterne (ho provato,pure comprato,ma non mi parte proprio..mah)

NightStalker
22-09-2003, 21:28
azz strano! io ho lo tua stessa mobo e ho su un banco ddr da 512 e va tutto liscio come l'olio... :confused: :(

Yagami
22-09-2003, 21:35
Originariamente inviato da Gabbia
purtroppo 256 ddr non posso metterne (ho provato,pure comprato,ma non mi parte proprio..mah)

Settaggi delle memorie troppo spinti?

Gabbia
23-09-2003, 00:31
no no assolutamente

Come base ho 256 ddr 266 elixir e nell'altro banco ho provato a mettere 256 ddr 266 oem...bhe

1)90%non parte (nel senso che s'accende pc e tutto ma schermo nero)
2)10%:se parte carica bene,arrivo a facciata di dual boot (me o 2000 pro) e se mette me mi dà:errore di protezione di windows..se metto il 200 mi viene schermata blu..

se metto solo la nuova ddr comprata (in qualunque slot) non parte manco

se metto la mia elixir nell'altro slot ddr..schermo nero

se inverto:oem nel 1° slot e elixir nel 2° ..sempre schermo nero..

BHO!

non ne so molto e mi sono rassegnato

Cmq più importante è:

uppo adesso o aspetto fino a natale??

I prezzi in previsione come saranno?maggiori,minori o stazionari??

e soprattutto:ci saranno ancora le 9600 pro vero?? (non vorrei che diventassere introvabili come le 9500 pro..)

Cmq la hercules 9600pro a 50 euro in più delle altre non vale proprio la pena (seppur ottima scheda)