PDA

View Full Version : Curriculum - dove?

ASyd
22-09-2003, 15:02
Non riesco a trovare un buon sito che spieghi come realizzare un curriculum e relativa lettera di accompagnamento.

Qualcono ne conosce qualcuno?

tnx

tix
22-09-2003, 15:28
ANCHE SE SCARSI CI SONO IN WORLD DEVI SOLO COMPILARLI

tix
22-09-2003, 15:31
PER L'ESATTEZZA...APRI WORLD E FAI....
Creazione di un curriculum
Scegliere Nuovo dal menu File.
Nel riquadro attività Nuovo documento in Modelli, fare clic su Modelli generali.
Fare clic sulla scheda Altri documenti.
Fare doppio clic su Creazione guidata Curriculum.
Se non viene visualizzata la procedura guidata nella finestra di dialogo Modelli, potrebbe essere necessario installarla.

Seguire i passaggi della procedura guidata.

trappola
22-09-2003, 17:11
Ti posso dare la mia opinione?
Un curriculum e la relativa lettera di accompagnamento è cio che ti permette di passare la prima selezione per un posto di lavoro, spesso i "cacciatori di teste" (le imprese di selezione del personale) scartano quelli standard come quelli che ti propone word.
cerca di fare qualcosa di tuo, soprattutto nella lettera di acompagnamento, che spesso è quella che fa la differenza, nel curriculum, una volta che ha elencato dati anagrafici, studi, esperienze lavorative e/o titoli extrscolastici sei a posto, nella lettera in buona sostanza devi spiegare perchè vorresti fare quel lavoro e perchè pensi di poterlo fare bene. Poche righe , 15 - 20 al massimo per non annoiare, ma come ti posso dire.... intense!

Come sito hai provato quello di radio 24? fanno spesso trasmissioni sul tema e riportano i sunti sul sito
piero

maxithron
22-09-2003, 17:16
Originariamente inviato da tix
PER L'ESATTEZZA...APRI WORLD E FAI....

PER L'ESATTEZZA SI SCRIVE WORD(parola) E NON WORLD(mondo)

E POI PERCHE' URLI??? CI SENTIAMO BENE:D :D :D

maxithron
22-09-2003, 17:17
Comunque per Asyd:

qui c'è il link che fa al caso tuo:

http://www.corriere.it/speciali/curriculum/curriculum.shtml