View Full Version : promuovere il sito! ma come?
andy1978
22-09-2003, 14:47
ciao ragazzi.
mi potreste dare dei consigli per promuovere il mio sito???
in modo gratuito si intende.
ditemi magari come avete fatto voi, cosi posso valutare le varie possibilità.
vi ringrazio e spero rispondiate numerosi, anche perche l'argomento è interessante.
walternet
22-09-2003, 15:25
Dipende dal sito...
Tanto per iniziare un submit ai principali motori di ricerca, dopo aver ottimizzato il più possibile il codice per ottenere un piazzamento migliore...
... per il resto dipende dai contenuti, dal genere di sito.
andy1978
22-09-2003, 16:59
si tratta di un sito che pubblicizza un'azienda che si occupa di servizi alle imprese.
potresti essere + specifico grazie dell'interessamento.
ciao.;)
gennaro12
23-09-2003, 09:27
Originariamente inviato da andy1978
si tratta di un sito che pubblicizza un'azienda che si occupa di servizi alle imprese.
potresti essere + specifico grazie dell'interessamento.
ciao.;)
allora vai sui principali motori di ricerca (google altavista ecc)
e poi vai a cercarti il link per l'iscrizione gratuita...ci vuole tanta pazienza sia per inserire tutti i meta tag giusti e che risaltino e per fare correttamente su + motori di ricerca possibili...perchè per vedere risultati devi come minimo aspettare (tempo medio 3mesi)
ci sono anche altri siti che sono collegati a motori di ricerca e se tu dopo aver fatto l'iscrizione presso di loro inserisci un loro contatore con immagine ti promettono di "farti uscire" nei principali motori di ricerca....
muoviti te di conseguenza...
bye ge
westminzer
23-09-2003, 09:36
Ma qualche nome?
Anche io sono interessato a promuovere il mio sito e, dopo aver eseguito l'iscrizione ai motori di ricerca mi sono iscritto a alcune top100. Poi ci sono gli scambi banner.... a tal proposito secondo voi qual è il migliore cosiderando il rapporto delle impressioni e soprattutto la vastità del circuito ;)
gennaro12
23-09-2003, 09:44
Originariamente inviato da westminzer
Ma qualche nome?
Anche io sono interessato a promuovere il mio sito e, dopo aver eseguito l'iscrizione ai motori di ricerca mi sono iscritto a alcune top100. Poi ci sono gli scambi banner.... a tal proposito secondo voi qual è il migliore cosiderando il rapporto delle impressioni e soprattutto la vastità del circuito ;)
un nome l'hai gia detto tu...io francamente a parte l'iscrizione a qualche motore non mi sono fidato a riempire i siti con banner e immaginette che non mi garbano alla fine vedo che c'è un forte mercato sotto i motori di ricerca quindi se vuoi il posto migliore te lo devi pagare oppure sbatterti un macello e a volte fare degli escamotage per riuscire ad iscriverti senza pagare...
walternet
23-09-2003, 13:56
In un sito di quel genere lo scambio banner darebbe una pessima impressione e metterebbe in dubbio la credibilità dell'azienda.
Per non parlare del fatto che il target è ben specifico e molto ridotto, la possibilità di mostrare il banner a qualcuno effettivamente interessato è praticamente nulla.
E' molto più efficace inserire l'indirizzo nella carta intestata, nella pubblicità, comunicarlo ai clienti, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.