View Full Version : Quale conf scegliere tra queste 2!!!
Romolo85
22-09-2003, 14:44
Tra queste due conf quale scegliereste???
1)
Alimentatore Antec true control 550w
P4 2,4 Buss800 BOXED
ABIT IC7-G
2x256MB A-DATA PC 4000 (a2120)
Powercolor Radeon 9800PRO 120MB
SLK900 + Tornado 92x92!
2)
Alimentatore Antec true control 550w
Athlon XP 2,5+ Barton
Abit NF7-S
2X256MB Kingston Hyper-X 3500
Powercolor Radeon 9800Pro 128Mb
SKL900 + Tornado 92x92!
Per favore motivate le risposte!
GRAZIE
"Se avete qualke modifica da apportare alle conf. parlate traquillamente" :sofico:
Dragonx21
22-09-2003, 14:47
Intel, migliore stabilità-affidabilità, minor temperature, facilità di Oc...
ciao!
disumano
22-09-2003, 15:43
AMD: molti sbloccato e prezzo irrisorio.
disumano
22-09-2003, 15:44
Originariamente inviato da Dragonx21
Intel, migliore stabilità-affidabilità[...]
perché? :confused:
playmake
22-09-2003, 16:03
Intel, migliore stabilità-affidabilità, minor temperature, facilità di Oc...
ciao!
sta storia delle temp sono tutte balle soprattutto se vuole OC
Dragonx21
22-09-2003, 16:13
sbaglio play, o tu raffreddi a liquido??
Dragonx21
22-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da disumano
perché? :confused:
xk alcune ram danno più problemi con AMD....
ammetto k amd ha il vantaggio del prezzo...
Romolo85
22-09-2003, 16:45
Ragazzi non fate una questione Intel vs Amd!
Io sto parlando nello specifico di quelle 2 conf. ;)
playmake
22-09-2003, 16:47
sbaglio play, o tu raffreddi a liquido??
nono c'hai ragione, ma lo faccio più per fissa che altro. riuscivo ad avere buone temp pure ad aria, ma ora col liquido vivo nel più totale silenzio ke nemmeno intel può darti, tutto qui ;)
Voto l'opzione Amd per vari motivi: non mi ispirano le A-Data della configurazione Intel, gli Amd hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi li trovo piu' "divertenti",gli Amd scaldano qualcosa meno degli Intel in OC spinti, anche se gli Amd sono clockati meno rendono da dio in elaborazioni come compressioni di DivX, XviD, MP3 ed in test da sborone come SuperPI ed infine i motivi irrazionali: non mi piace tutto l'appoggio che Intel sta dando a Palladium, ma soprattutto, secondo me, il Barton e' decisamente piu' bello del PIV.
GianFisa
22-09-2003, 17:12
Se guardi il prezzo, sicuramente amd...probabilmente ti diverti pure di più in o/c.
Intel potrebbe essere più affidabile, ma se configuri bene il sistema amd, non c'è neanche quel problema...
CIAO
magoronzo
22-09-2003, 18:31
se nn hai particolari problemi di prezzo io sceglierei intel....anche se il mio prossimo pc sara' un amd...nn ne ho mai avuto uno ed e' giunta l'ora di provarlo:D
CIAO!
Romolo85
22-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da rip82
Voto l'opzione Amd per vari motivi: non mi ispirano le A-Data della configurazione Intel, gli Amd hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi li trovo piu' "divertenti",gli Amd scaldano qualcosa meno degli Intel in OC spinti, anche se gli Amd sono clockati meno rendono da dio in elaborazioni come compressioni di DivX, XviD, MP3 ed in test da sborone come SuperPI ed infine i motivi irrazionali: non mi piace tutto l'appoggio che Intel sta dando a Palladium, ma soprattutto, secondo me, il Barton e' decisamente piu' bello del PIV.
Che Ram mi consiglieresti allora???
Voto amd perchè costa meno e ti diverti più a overclocckare! Vuoi mettere il gusto di sceglierti la config migliore bus-molti anzichè andare nel bios e cambiare solo il bus finchè le ram reggono! E poi se ti pigli un barton di quelli culosi sali che è un piacere, ed ora come ora i 2500+ sono quasi tutti culosi.
Ciao. ;)
Originariamente inviato da Sceriff
Voto amd perchè costa meno e ti diverti più a overclocckare! Vuoi mettere il gusto di sceglierti la config migliore bus-molti anzichè andare nel bios e cambiare solo il bus finchè le ram reggono! E poi se ti pigli un barton di quelli culosi sali che è un piacere, ed ora come ora i 2500+ sono quasi tutti culosi.
Ciao. ;)
Sottoscrivo :)
Con i soldi che avanzano prendi uno stock di barton e vedi quale sale di +, gli altri li rivendi :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Romolo85
Che Ram mi consiglieresti allora???
Ti consiglierei le Kingston Xyper-X PC4000, OCZ PC3700, Corsair TwinX PC3700, insomma ram che salgano e che comunque tengano timing severi, senno' l'elevato clock sulle memorie lo sprecheresti con timings conservativi, la fregatura e' che costano tanto, e' anche per quello che ti consiglio gli Amd, devi spenderci meno in memorie.
X Blitz: ottima idea, cosi' hai piu' possibilita' di trovare un Barton culato!!!!!
Romolo85
23-09-2003, 12:47
Io avevo pensato alle Corsair 2x256MB XMS pc3500, ma cavolo se costano! Figuriamoci le 3700 o le 4000! :muro:
MALEDIZIONE ^^ ! :mad:
manuele.f
23-09-2003, 13:09
xk alcune ram danno più problemi con AMD....
ammetto k amd ha il vantaggio del prezzo...
ho letto i tuoi primi tre commenti e già hai dimostrato tutta la tua incompetenza.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
prova a fare commenti costruttivi....
e poi temperatura,stabilità incompatibilità...:muro: :muro: :muro: :rolleyes:
comunque...
io prenderei AMD perchè mi trovo bene,mi piace fare OC con sist. AMD....
sul piano delle prestazioni dei due sistemi io ti consiglio quello Intel Based...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.