PDA

View Full Version : Computex: le prime immagini di nVidia NV36 e NV38

Redazione di Hardware Upg
22-09-2003, 15:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/908/index.html

Al Computex di Taipei è possibile vedere numerosi nuovi prodotti, tra i quali reference board delle nuove schede video nVidia di fascia media e alta. Che, ovviamente, non sono state ancora ufficialmente annunciate

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Betha23
22-09-2003, 15:45
Che è quel cosoooooooo?????????? :eek:

thegiox
22-09-2003, 15:48
ma è normale che non vedo nulla nella seconda pagina? e nemmeno nessuna immagine nella pagina della dual 9800 pro? nè con opera nè con explorer

BaRtUc
22-09-2003, 15:48
Orribile :eek:

thegiox
22-09-2003, 15:49
comunque non capisco perchè alla nvidia non utilizzino una bella 80x80 che butta aria sul chip e sulle ram.
hanno rotto le scatole con questi simil flowfx.
un bel dissy in rame e ventola 80x80!

Savvo
22-09-2003, 15:52
Spero che in bundle ci siano:

1) I cavi d'acciaio per assicurare quei 24kg al soffitto della stanza.
2) I cavi d'acciaio per assicurare l'utente al pavimento una volta acceso quel coso.
3) Le torce antivento.
4) Un contratto dell'enel col raddoppio di energia elettrica erogata.

Che tristezza.. :(

tiranium 4200
22-09-2003, 15:56
che schifo :cry: nn capisco perchè la nvidia nn matura. neanche con quel nv30 che fa cagare ha inparato.

MiKeLezZ
22-09-2003, 15:56
Costo chip : 50E
Costo PCB : 30E
Costo package: 30E

Costo degli enormi dissipatori fantozziani nonchè loro assurde (e squilibrate) implementazioni nelle schede video: 400E !!!!

Ma vafff... :rolleyes:

halduemilauno
22-09-2003, 15:59
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Costo chip : 50E
Costo PCB : 30E
Costo package: 30E

Costo degli enormi dissipatori fantozziani nonchè loro assurde (e squilibrate) implementazioni nelle schede video: 400E !!!!

Ma vafff... :rolleyes:

azz per soli 510€ me la compro subito.
;)

}DrSlump{
22-09-2003, 16:06
Bellissime schede! Adesso sono indeciso tra la biprocessore ati o la scheda di nvidia.
A primo colpo d'occhio quella di nvidia sembra più sicura, almeno a giudicare dall'enorme preservativo che la circonda (o è la confezione?).
Ma chi se ne importa, più sono grosse, più costano, e più godo!
Io vado subito a comprare il barattolone di vasellina, così il mio pc sarà pronto a ricevere queste meraviglie nel suo slot!

ballero
22-09-2003, 16:08
Davvero niente male esteticamente.
Sono gia' impaziente per una recensione :D

vincino
22-09-2003, 16:09
Siamo alle solite! Un altro asciugacapelli da nVidia!

halduemilauno
22-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da Betha23
Che è quel cosoooooooo?????????? :eek:

ciao.
per certe soluzioni è un ritorno al recente passato.
nVidia rilancia... vedremo, ma speriamo di non sentire.
a presto.
:D :D

eduw2k
22-09-2003, 16:14
d inverno va anke bene che fa da stufa ma d'estatedfa freddo e super freddo??
tutti volere pinguino delonghi!! ^_^ LOOOOOOL

ultimate_sayan
22-09-2003, 16:16
Abbastanza impressionante il sistema di raffreddamento... sinceramente sarebbe il caso di implementare il rame per i dissi di queste schede di fascia alta. Per nv36 invece non mi sembra ci siano differenze evidenti con la "vecchia" 5600 (intendo esteticamente).

Cosimo
22-09-2003, 16:17
Non conoscevate la nuova linea di asciugacapelli nVidia?

sapatai
22-09-2003, 16:21
Originariamente inviato da Cosimo
Non conoscevate la nuova linea di asciugacapelli nVidia?
in bundle bigodini, uno shampoo, un balsamo e per DRSLUMP anche un barattolo di vaselina!
:D :D :D :D

elminister
22-09-2003, 16:24
ora basta però questo è un forum tecnico o no???
DRSLUMP mi ha veramente rotto! è l'ora di farla finita con le volgarità gratuite.
voglio commenti seri qui nel forum almeno quello delle news se volete scrivere cavolate cè il forum OT per questo!
leggo il forum per cercare di capire sempre qualcosa di piu e non che tipo di vasellina usa la gente!!!

MiKeLezZ
22-09-2003, 16:28
Originariamente inviato da halduemilauno
;)
Aggiungici pure il 5% come ricavo dei costruttori di schede video, il 5% di spedizioni e il 5% per il ricavo dei rivenditori e il 20% di iva! :D

Diadora
22-09-2003, 16:36
Flow FX: a volte ritornano...

Mastromuco
22-09-2003, 16:38
elminster, c'è BEN POCO da commentare tecnicamente di questa news!
Ci sono 4 foto e si parla di quelle, cioè unicamente dell'impatto estetico delle schede.

E sembrano anche a me degli enormi asciugacapelli costosissimi in effetti...

Più che altro mi sembrano delle schede per bambini sboroni, ma io mi chiedo: è assolutamente necessario fare queste ventole super-tecnologiche?? (che poi di tecnologico a mio avviso c'è pochino visto che i dissipatori migliori rimangono quelli dalle forme "contenute" ma dissipanti in termini di calore)

JoJo
22-09-2003, 16:42
L'NV38 se ci metti 4 ruote e 1 alettone sembra una Mini4WD :D :D :D

Dreamwolf_81
22-09-2003, 16:46
Si, va beh, sfottete pure, lo so anch'io che assomiglia più a un prototipo di centrale termonucleare domestica che a una scheda video, però -> SU QUESTO FORUM <- sento spesso d gente che compra ancora le 5800 con tanto di FlowFX equipaggiato, oppure di altri che si comprano le 5900ULTRA per aspettare d giocare a DOOM3 (che a vista mia non uscirà prima d Giugno) spendendo cifre astronomiche solamente x avere la scheda da super ssssborone. E sono altresì convinto che molti d voi, appena uscirà nei negozi con tanto d cartellino 650€, faranno a botte x comprarla. E' stato così x la 5800, è stato così x la 5900 e sarà così pure per l'NV38...

Ragazzi... fate attenzione al marketing, esso nn è altro che un palo aguzzo che si fa strada lentamente fra le chi**pe degli ignari... :rolleyes: :rolleyes:

Dragon2002
22-09-2003, 17:01
Ma dai Nvidia ha superato ogni limite,ma che è quella roba,NV30 era un flop e spingerla a 3milioni di mhz nn cambiera mai le cose,bisogna cambiare l'architettura interna del chip,deve diventare dx9,deve avere 8 pipeline,invece no col Nv38 hanno ripreso il vecchio progetto Nv30 e hanno rimesso il flow fx ho un suo simile che,forse Nvidia nn l'ha capito che Nv30 è stato un fallimento,basta tentare di migliorarlo aumentando i mhz della scheda,tanto nn raggiungerano mai l'R300,deve saltare alla prossima generazione di schede e mettere sul mercato solo la 5900 a prezzi umani,più le altre schede inferiori sperando che la gente le compri solo per il nome,visto che le Ati sono superiori in tutto. Quando ati aveva tirato fuori l'R200 e questo era inferiore alla geforce4 nn ha fatto uscire centinaia di versioni con qualche mhz in più ma ha abbassato il prezzo,stretto la cinghia e si è buttata sul nuovo progetto R300 e Nvidia deve fare lo stesso,deve capire che ha perso la partita e 300 versioni della stessa scheda video nn cambieranno le cose,fossi in lei lascierei i modelli gia in vendita toglierei il 5900ultra che per quanto costa e quello che da è un'insulto e mi butterei su un progetto completamente nuovo.

cjcavin
22-09-2003, 17:06
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma dai Nvidia ha superato ogni limite,ma che è quella roba,NV30 era un flop e spingerla a 3milioni di mhz nn cambiera mai le cose,bisogna cambiare l'architettura interna del chip,deve diventare dx9,deve avere 8 pipeline,invece no col Nv38 hanno ripreso il vecchio progetto Nv30 e hanno rimesso il flow fx ho un suo simile che,forse Nvidia nn l'ha capito che Nv30 è stato un fallimento,basta tentare di migliorarlo aumentando i mhz della scheda,tanto nn raggiungerano mai l'R300,deve saltare alla prossima generazione di schede e mettere sul mercato solo la 5900 a prezzi umani,più le altre schede inferiori sperando che la gente le compri solo per il nome,visto che le Ati sono superiori in tutto. Quando ati aveva tirato fuori l'R200 e questo era inferiore alla geforce4 nn ha fatto uscire centinaia di versioni con qualche mhz in più ma ha abbassato il prezzo,stretto la cinghia e si è buttata sul nuovo progetto R300 e Nvidia deve fare lo stesso,deve capire che ha perso la partita e 300 versioni della stessa scheda video nn cambieranno le cose,fossi in lei lascierei i modelli gia in vendita toglierei il 5900ultra che per quanto costa e quello che da è un'insulto e mi butterei su un progetto completamente nuovo.

:ave: :D

lasa
22-09-2003, 17:07
Belle a vedersi ma per me contano le prestazioni coi games reali più che con i bench....

Pozz
22-09-2003, 17:15
bello schifo... tra un pò ti vendono la scheda video con già attaccato il prommy -_-'

OverClocK79®
22-09-2003, 17:24
spero abbiano sistemato il discorso Ps 2.0
cmq queste sono le reference board può essere che le versioni finite di ASUS ecc ecc siano migliori.....
per il resto aspetto qlk benk

BYEZZZZZZZZZZZZZ

ISOLA
22-09-2003, 17:28
ma dai ancora il flowfx spero vivamente che sia uno scherzo ma xche nn mollano tutto e passano per direttissima a una generazione dopo di schede bha vai a capire......cazz le schede sono sempre piu GRAAANDI voglio roba piu small nn e possibile??????piu piccola uffa mi tocca prendere lo slot AGP in acciaio e saldarlo alla mobo senno quel coso me lo spezza gia la mia r9700pro ha una specie di "cavalletto" che mi han messo quelli dell'essedi per sorreggerla per bene
che ridere

Dumah Brazorf
22-09-2003, 17:35
Daccordo con Dragon, ma stiamo parlando sempre di progetto NV3x, non possono fare i miracoli con quel che hanno, vedremo se torneranno sulla retta via con NV40.
Ciao.

Skeletor
22-09-2003, 17:38
magari non sarà rumorosa come il flowfx, ma esteticamente è orribile altrettanto

e poi, cosa più importante, c'è qualcuno che si fida ancora di nvidia qui?

Muscy_87
22-09-2003, 17:56
a parte le critiche credo che come soluzione di raffreddamento sarà anche più silenziosa (non farà miracoli) ma se vi ricordate la ventola del 5800 era un ciaffetto da 2 cm e 1000000rpm, qui almeno la ventola è più grande (sarà da 6x6) forse farà un po' meno giri dell'altra..

}DrSlump{
22-09-2003, 18:06
Mamma mia quanti commenti disprezzanti! Io invece pensavo che le schede belle grosse vi piacessero!!!
Devo contattare l'addetto alle pubbliche relazioni nvidia: devo proporre un accordo con ATI.
Potranno vendere due belle schede in una botta!

Bundle: ATI DOUBLEr350 + nVidia nV38 + 1Kg di vasellina

Con 2000 euro abbiamo il perfetto sistema di gioco (escluso cpu ram hd case alimentatore e memoria)

alexio.bin
22-09-2003, 18:31
Certo che Nvidia ha preso proprio una brutta strada, in controtendenza rispetto al mercato.
Ultimamente sono state annunciate da INTEL le schede madri di prox generazione col nuovo pcb sempre più piccole e come verranno inserite all'interno queste schede Nvidia ? E' possibile che le schede video tendano ad essere più grandi delle motherboard ?
Assurdo !

rip82
22-09-2003, 18:36
Ma con tutti i soldi che buttano nella progettazione di quei dissi non potrebbero invece farne di piu' sobrii ed efficienti in rame? Magari placcati nikel, come il Tt Crystal Orb...

nicgalla
22-09-2003, 18:37
toh nel nuovo flow fx spicca una ventola Delta...
ahò c'ho il turbo nel compiuter... ahah

Marci
22-09-2003, 19:12
Guardate che qui si parla solo di estetica, se avete notato infatti il dissi è molto simile ad un normale dissi SocketA, per giunta ottimamente rifinito e in rame, basterà togliere quel ventolozzo(che questa volta aspira da fuori e butta dentro) e metterci una normalissima 6X6(credo siano queste le dimensioni del dissi) e siamo a posto con una scheda da super overclokkare.
Byezz ;)

Nick750
22-09-2003, 19:30
Ragazzi, è lampante che le sk video diventeranno sempre piu grandi!
Volete potenza di calcolo, volete un pacco di ram on board, volete 2,3 o 4 connettori per il monitor la videocamera la stufa (ops mi è scappata)...
Si pretende che la sk video faccia tutto il lavoro senza appoggiarsi sul procio ecc...
praticamente sono delle mobo con procio e ram!
avete gia visto che sberle di schede si utilizzano nel ramo prof?
guardate un po qui http://www.the3dshop.com/productinfo.asp?a_prodid=765

per esempio.

ciao a tutti

}DrSlump{
22-09-2003, 19:30
Wow! non ci avevo pensato! Io però ci metterei una bella 8x8, e se proprio non ci vuole entrare, la faccio andare con un bel po di vasellina!
E allora si che siamo a posto con l'overclock!!!

Vasellina: per overclock estremi!

[JaMM]
22-09-2003, 20:06
mah... nVIDIA dovrebbe impiegare le sue risorse per produrre chip innovativi, i dissipatori innovativi francamente non mi interessano... spero che ATi con R360 non segua la politica di nVIDIA, anche lì si parla di dissipatore "innovativo"...

sgualina
22-09-2003, 20:34
Ma non quando si sapranno i dati ufficiali sui vari clock.
Ma anche il prezzo sarà incrementale come le prestazioni?

halduemilauno
22-09-2003, 20:49
Originariamente inviato da sgualina
Ma non quando si sapranno i dati ufficiali sui vari clock.
Ma anche il prezzo sarà incrementale come le prestazioni?

http://www.3dchips-fr.com/images/news/nvidia/nv36.jpg

ally
22-09-2003, 21:10
...nello stesso sito trovate notizie sulla Volari e sul NV38.... http://www.3dchips-fr.com/ ...

Zac 89
22-09-2003, 21:45
Originariamente inviato da halduemilauno
;)
Errato!!!
dimentichi che ci devono guadagnare!!!
tot 950 euro!!!!:D

STICK
22-09-2003, 21:57
se continua cosi,presto inizieremo a vedere schede nVidia con sopra gli aero 7+ o gli SLK 900:eek:

sapatai
22-09-2003, 23:05
:mc:
brutto brutto brutto.

DjLode
22-09-2003, 23:16
Ma è la prospettiva che mi inganna o il dissipatore in prima pagina occupa ben più che lo slot pci attiguo all'AGP?

sapatai
22-09-2003, 23:55
Originariamente inviato da DjLode
Ma è la prospettiva che mi inganna o il dissipatore in prima pagina occupa ben più che lo slot pci attiguo all'AGP?
no è la prospettiva che ti inganna, però è chiaro che praticamente lo slot sottostante diventa inutilizzabile, o meglio,sarebbe bene non utilizzarlo.
che schifo...
:Puke: :nono:

Simon82
23-09-2003, 07:38
Pensavo che Nvidia avesse toccato il fondo con l'NV3x e invece a quanto vedo si e' messa subito a scavare.. :D:D

Personalmente quando una azienda di quel calibro deve investire chissa' quante ore nella progettazione di un sistema di raffreddamento del genere invece che investirle sulla ottimizzazione del core che c'e' sotto, il significato evidente e' che si sta arrampicando sugli specchi.. se vedete le foto con le targhe esplicative del Computex sembra quasi che Nvidia sia una ditta produttrice di dissipatori per quanto pubblicizza una nuova tecnologia di raffreddamento ecce cc... tanto vale passare al liquido.. :rolleyes:

Personalmente ho smesso di fidarmi di nvidia dal GeForce2 MX che imho e' stata l'ultima scheda qualitativamente e ecnonomicamente conveniente.

lucasantu
23-09-2003, 08:08
ma tutti con sto biprocessore ati ... nn si sa neanche se e quando uscirà .
anche io sono capace di attaccare 4 dissipatori alla fx

thegiox
23-09-2003, 10:42
beh simon82 il ti4200 mi sembra che è stato un grosso successo e tutt'ora credo rappresenti un buon acquisto sotto le 100 euro...soprattutto per fare grafica.

spedake
23-09-2003, 10:54
con questo andazzo queste schede avranno diddi sempre + grandi, brutti e rumorosi...mi sa che a breve vedremo nuovi case che hanno molto + spazio dedicato alla sola schda video...poi mi chiedo se con dei simili mostri la cpu riesce a tenere il passo e ne sfrutta tutte le potenzialità...boh??

MCA
23-09-2003, 11:14
Basta con queste schede! NVIDIA sta diventando ridicola e cosa più grave, sta prendendo per cu@@o noi utenti/clienti con queste soluzioni tutte uguali! Dovrebbe abbassare i prezzi e impegnarsi nella realizzazione del progetto nv40 invece, tanto ormai il “treno ATI” e il suo r3xx ormai l'ha perso definitivamente (almeno per questa generazione,... spero)

fulpmes
23-09-2003, 11:16
Beh, però, secondo me, bisogna aspettare di sentire il "rumore" e vedere le prestazioni, chissà... forse in futuro (spero di no) si dovrà usare tale tipo di raffreddamento... comunque concordo nel dire che la 4200/4600 è stata, per me, l'ultima ottima (nell' insieme) scheda di Nvidia.
P.S. il commento di JoJo sulla 4WD è un capolavoro...

devis
23-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da }DrSlump{
Mamma mia quanti commenti disprezzanti! Io invece pensavo che le schede belle grosse vi piacessero!!!
Devo contattare l'addetto alle pubbliche relazioni nvidia: devo proporre un accordo con ATI.
Potranno vendere due belle schede in una botta!

Bundle: ATI DOUBLEr350 + nVidia nV38 + 1Kg di vasellina

Con 2000 euro abbiamo il perfetto sistema di gioco (escluso cpu ram hd case alimentatore e memoria)

Va bene scherzare, però hai rotto le balotas con questa vasellina. Ne sei un frequente utilizzatore?
;)

}DrSlump{
23-09-2003, 13:25
Devis, neanche immagini i possibili utilizzi della vasellina!
Io per assemblare i pc uso buone schede madri, buoni processori, belle schede grafiche, ed ottimi case!
Ma per farci entrare tutto dentro.. ci vuole dell'OTTIMA vasellina!!
Stavo pure sperimentando un sistema di raffreddamento a vasellina.
E poi, il mio pc, da quando ha incominciato a scattare coi giochi e a fare il deficente, gli metto davanti al monitor un bel vasettone di vasellina:
dovreste vedere come riga subito dritto!!

Yokoshima
23-09-2003, 15:19
E come dice lo speaker del circo: "Sempre più in altoooo!!" :D
Con ste schede si può davvero toccare il cielo con un dito...si! Infatti decolli attaccato al mouse!!

Raven
23-09-2003, 15:24
:rolleyes:

Dr. Slump... il gioco è bello quando dura poco...

the_joe
23-09-2003, 15:25
Prossima generazione di schede video features:
2 x DVI OUT
1 x VIDEO IN
1 x FIREWIRE
1 X slot x Motherboard full ATX
;) :) :D :D

}DrSlump{
24-09-2003, 00:51
Hai ragione Raven, ora posto qualcosa di sicuramente più utile alla comunità:
Trovo le nuove schede nvidia sicuramente vicine alle tendenze attuali, sia dal punto hardware che dal punto di vista estetico.
L'unica pecca sarà forse il prezzo: spero non sia troppo basso.
Credo che un prezzo di 800€ sia adeguato al caso.
Comprerò sicuramente la nv38 così potrò farci girare un sacco di benchmark. Poi dopo due mesi la butto e mi compro la nv40.
Non vedo l'ora!
Eppure non so perchè, ma non riesco a resistere: se non dico la parola Vasellina ad un mio commento.. non sono contento!

Raven
24-09-2003, 08:51
Originariamente inviato da }DrSlump{
Eppure non so perchè, ma non riesco a resistere: se non dico la parola Vasellina ad un mio commento.. non sono contento!

Ti capisco! :O

... anch'io, se non banno una persona al giorno, non mi sento in pace con me stesso!

}DrSlump{
24-09-2003, 09:44
Ti capisco, e non ti biasimo. In una società come questa sopraffatta dai vizi, non averne uno significa essere esclusi dalla stessa!
Ben vengano i vizi allora!

royal
24-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da Raven

... anch'io, se non banno una persona al giorno, non mi sento in pace con me stesso!

:sofico:

noky79
25-09-2003, 08:43
Ragazzai che ne dite di due schede madri, una per il procio e una per la scheda video.... Pensate a quanta "nvidia" verso ATI.... Mi godola mia 9800 pro con la ventolina in rame e i dissi. Questa sarà più potente, ma è orrenda, chissà il rumore.....

elminister
25-09-2003, 10:28
Originariamente inviato da Raven

:D :D :D

bgpop
25-09-2003, 21:19
Una volta anche per le cpu bastavano piccoli dissi, ora sfioriamo il ridicolo con i 110W dissipati dal p4... secondo questo non è che un'anticipazione di ciò che ci aspetterà, visto ke la gpu ormai è al livello di una cpu vera e propria (anche se per ora viaggia ad una frequenza minore... a propox avete notato come la crescita della frequenza della gpu sia molto lenta mentre le prestazioni aumentano sempre di +... segno di un'ottimizzazione - facessero così anche con le cpu :( )

Carpix
05-10-2003, 16:51
sapere quanto può essere overcloccata quella scehda, però il dissi non mi fa impazzire è bello ma non vorrei che fosse inutile.
Ciao Ciao, staremo a vedere i bench, speriamo il prima possibile.

Geffone
13-10-2003, 21:07
Voi nn avete capito niente, Nvidia ormai nn può basarsi solo sulle skede video dato ke ATI la stà facendo dà padrona, ora deve cercare di investire anke nel campo della ricerca aero spaziale e quella skeda in realtà è il prototipo di un nuovo turbo reattore aspirato in scala 1 su MILLEEEE di una navetta x raggiungere lo spazio!
Nono siete contenti, comprate una skeda video e il pc diventa il computer di bordo e voi i navigatori.

PS: nel prossimo chip NV40 la skeda vi darà del voi kiamandovi anke "Capitano", agli ordini, sissignore!

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-