PDA

View Full Version : Maxtor che fa la ricalibrazione a 25°


felixmarra
22-09-2003, 14:32
Ora, io non capisco proprio una cosa:

Ho un maxtor maxplus 9 da 80GB 8MB di cache. Prima stava sui 40°, ora gli ho messo una ventola vicino e viaggia sui 25° massimo. Quindi caldo non mi sembra proprio...

Il fatto è che ogni tanto fa un rumorino secco e metallico che sembra proprio quello della ricalibrazione termica. Per di più il sistema non subisce rallentamenti di nessun tipo in quel momento, quindi questo avvalora la tesi della ricalibrazione termica. Ma perchè cavolo continua a farla???

Dite che mi sta lasciando, dopo neanche un paio di settimane di utilizzo? Il guaio è che ho una nforce2 senza sata e sul controller ata normale powermax non funziona!!!

Che mi consigliate di fare???

MM
22-09-2003, 14:57
Per powermax ti consiglierei di leggere il topic in rilievo ;)

felixmarra
22-09-2003, 15:07
Grazie MM, ma non pensavo che ci fosse una versione compatibile con l'nforce2 e la maxtor non la mette sul sito... cmq ora provo e vi so dire.

Grazie ancora e scusa se non ho letto prima di postare ;)

MM
22-09-2003, 15:10
Powermax si avvia in modalità DOS e quindi è indipendente dal chipset della MB
Casomai ci sono casi in cui, alcune versioni di PM non riconoscono i dischi; in questo caso c'è la soluzione (link alla discussione, nel topic in rilievo)

felixmarra
22-09-2003, 16:22
Se leggi sulla pagina di download del powermax nuova versione trovi che nonostante vada in dos non riconosce il controller eide delle nforce2 (mentre il controller sata integrato si).
Nella discussione in rilievo c'è un file zippato che contiene una versione vecchia di powermax e un file chiamato chipset.drv che permette il riconoscimento anche sulle nforce2.

Cmq gli ho fatto fare tutti i test e li passa senza problemi, senza tra l'altro ricalibrare neanche una volta... perchè invece da ieri sera è un continuo ricalibrare???

Il rumore è letteralmente terribile!