View Full Version : The Ring: 1, 2 e3?
Finalmente ieri ho affittato e visto il film "The Ring".
Nel negozio in cui ho preso il dvd, ho visto che c'erano anche altri 2 dvd sempre intitolati allo stesso modo, salvo il numero che specificava il sequel.
Ma da dove spuntano questi 2 episodi nuovi? Io non ho visto nessuna pubblicità in tv, quindi...?
Ciao e grazie
Fogman
sono i film the ring vecchi fatti molti anni fa e raccontano la storia di alcuni personaggi.
lunaticgate
22-09-2003, 12:54
Il film americano The Ring non è altro che un remake di una serie di film giapponesi, appunto the Ring!
Meritano molto di più del remake, IMHO!
Per saperne di più leggi quì:
http://www.horror.it/cinema/news2003/0303.html
FA.Picard
22-09-2003, 12:59
edit
Ma questi 2 sequel sono doppiati in italiano?
Ciao
Originariamente inviato da FA.Picard
edit
hai sbagliato post, immagino.
Ciao
se la mia cultura tresch nn sbaglia si tratta di Plinio Fernando (o viceversa) :p
per ring, si dovrebbe parlare di ring 0, 1 e 2...ringu 1 è quello che abbiamo visto nel remake, poi è uscito il 2 per narrare i fatti successivi e lo 0 per parlare dell'adolescenza di samara..
"the ring" giapponese è un assoluta perdita di tempo...una noia mortale;)
ciao
Originariamente inviato da sortak
"the ring" giapponese è un assoluta perdita di tempo...una noia mortale;)
ciao
...ma se ho sentito dire da tutti che è molto meglio dell'americano :eek:
Originariamente inviato da Leron
...ma se ho sentito dire da tutti che è molto meglio dell'americano :eek:
...se lo guardi a televisore spento, magari:rolleyes:
a me è sembrato un' accozzaglia di immagini senza ne capo ne coda e praticamente senza dialoghi ...non ci si capisce niente, ergo noia
quello che ho visto io è la storia giapponese che dovrebbe essere collocata temporalmente prima di quello americano, gli altri non li ho visti quindi non ti sò dire
ciao
Originariamente inviato da Ser21
sono i film the ring vecchi fatti molti anni fa e raccontano la storia di alcuni personaggi.
???:confused: The ring 2 e 3 sono Sequel e non prequel anche se, nell'ultimo in particolare, si racconta la storia di Sadako (la simpatica ragazzetta che esce dal pozzo:cool: ) che cronologicamente è, ovviamente, antecedente gli eventi del primo episodio.
...ma cos'ho detto:confused: :rolleyes: ???:D
lunaticgate
22-09-2003, 19:36
Mio caro Sortak non hai capito proprio niente!
Per carità sono gusti!
Lì c'è tecnica narrativa, l'uso dei silenzi e delle pause!
Nella versione occidentale è il tipico film horror e basta!
il cinema giapponese è fatto molto più di queste cose che di effetti speciali e grandi produzioni!
;)
Originariamente inviato da lunaticgate
Mio caro Sortak non hai capito proprio niente!
Per carità sono gusti!
Lì c'è tecnica narrativa, l'uso dei silenzi e delle pause!
Nella versione occidentale è il tipico film horror e basta!
il cinema giapponese è fatto molto più di queste cose che di effetti speciali e grandi produzioni!
;)
e pazienza...ognuno c'ha i suoi
a me non è piaciuto affatto ...mica a tutti piacciono le stesse cose ci mancherebbe, io ho detto la mia che per quanto possa venire da non esperto di film è comunque opinione di molte persone
per noia lo paragonerei al "mestiere delle armi"...:rolleyes: due film totalmente diversi accomunati dallo stesso tasso di noia
ciao:)
Originariamente inviato da sortak
e pazienza...ognuno c'ha i suoi
a me non è piaciuto affatto ...mica a tutti piacciono le stesse cose ci mancherebbe, io ho detto la mia che per quanto possa venire da non esperto di film è comunque opinione di molte persone
per noia lo paragonerei al "mestiere delle armi"...:rolleyes: due film totalmente diversi accomunati dallo stesso tasso di noia
ciao:)
ci manca un bel imho ;)
il i ho sono stupendi
che brutto a confronto quello americano!
il 30 su sky fanno la serie giapponese tutta in una notte
sono proprio curioso:)
la versione americana la ho vista e devo dire che mi è piaciuto, ma è roba che guardi solo una volta e imho la volta dopo ti viene solo da ridere... soprattutto al cinema fa un bell'effetto ma visto sulla tv di casa mi è sembrato abbastanza suallido...
sono proprio curioso di vedere la versione (l' originale) giapponese
Originariamente inviato da Leron
ci manca un bel imho ;)
mi sembra che si capisse da quello che avevo scritto, è naturale;)
ma ribadisco
IMHO :D
ciao
The Ring è un remake di Ringu. Naturalmente è superiore la versione jap del film. Non ha tutto quell'inutile contorno presente in The Ring.
In uttto i capitoli sono tre, Ringu, Ringu2 e Ringu0 (uscito per ultimo, ma che fa sia da prequel che da spiegazione storica degli altri due).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.