PDA

View Full Version : E' vero o e' una bufala? DviX su DVD Player normali

Genesi
22-09-2003, 11:02
Al fine di far leggere gli avi-DivX anche a player che non sono costruiti per questo scopo (vedi Kiss e simili) un mio conoscente asserisce che "esiste" un software/utility da aggiungere a file avi-Dvix, che permettono questa gabola, è una va@@ata o c'è un fondamento?

Spyto
22-09-2003, 15:12
Player DVD normale, che legge anche DivX

BUFALA :D

m_zanini
22-09-2003, 15:58
Forse è una bufala, ma se ho sentito che esiste una cosa simile per la PS2, magari può esistere un software anche per i lettori DVD da tavolo, tanto basta emulare...

Mic

Mauro73
22-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da Genesi
Al fine di far leggere gli avi-DivX anche a player che non sono costruiti per questo scopo (vedi Kiss e simili) un mio conoscente asserisce che "esiste" un software/utility da aggiungere a file avi-Dvix, che permettono questa gabola, è una va@@ata o c'è un fondamento?

Allora informati meglio e poi facci sapere!
:cool:

aristippo
22-09-2003, 19:10
Si perchè sarebbe grave esistesse e nel forum non fosse ancora trapelato...:Perfido:

mattfid
22-09-2003, 19:57
su ps2 esiste e funziona...visto personalmente...ma penso che sia grazie ad una "cache" (memory stick?) della ps2 stessa ...scusate ma non ho mai avuto una consolle.... :D :eek:

aristippo
22-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da mattfid
su ps2 esiste e funziona...visto personalmente...ma penso che sia grazie ad una "cache" (memory stick?) della ps2 stessa ...scusate ma non ho mai avuto una consolle.... :D :eek:
Quella l'avevo vista,è per i lettori Dvd da tavolo che non mi risulta....anche se sarebbe sorpresa gradita:D
Massimo

dottorpalmito
22-09-2003, 20:52
magari!:rolleyes:

m_zanini
22-09-2003, 22:34
penso che per un programmatore di software video-codec non ci vorrebbe molto, solo un programma che fa credere al lettore da tavolo di essere un file codificato come Il DVD e poi legge in automatico il divx; insomma quando il lettore parte legge dei dati che interpreta e riproduce, si tratta solo di fargli credere di leggere una cosa; è anche giusto il fatto che vi cuole dello "spazio" dove lanciare questo software di emulazione...

Mic

aristippo
22-09-2003, 22:38
Però penso ci sia bisogno di un processore o qualcosa di simile.
Massimo:)

Spyto
23-09-2003, 01:11
Per leggere DivX o Xivd a quanto ne so ci va un processore più potente rispetto alla lettura di un DVD.
Se comunque esistesse un lettore del genere, sarebbe bello :D

Alien
23-09-2003, 06:07
Di questo cosa mi dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
DVD e divx a un prezzo non elevato

V|RuS[X]
23-09-2003, 06:26
Originariamente inviato da Spyto
Per leggere DivX o Xivd a quanto ne so ci va un processore più potente rispetto alla lettura di un DVD.

Esatto, non solo più potente [elevare alla n potenza] ma anche in grado di elaborare certi calcoli, i processori per lettori dvd sono molto semplici.

Genesi
23-09-2003, 08:57
Sono scettico pure io, occorre uno spazio fisico dove lanciare il programma, e sicuramente un proc. che abbia le gambe buone, se non fosse che chi mi ha spifferato la notizia non e' un novellino, per cui spero di avere in futuro buone notizie....

dottorpalmito
23-09-2003, 12:04
credo che presto diventerà standard su tutti i lettori dvd da salotto il formato divx come lo è diventato pian piano il supporto all mp3 e si abbasseranno anche i costi...già ora con 200€ te la cavi...

CoolMo
23-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da m_zanini
penso che per un programmatore di software video-codec non ci vorrebbe molto, solo un programma che fa credere al lettore da tavolo di essere un file codificato come Il DVD e poi legge in automatico il divx; insomma quando il lettore parte legge dei dati che interpreta e riproduce, si tratta solo di fargli credere di leggere una cosa; è anche giusto il fatto che vi cuole dello "spazio" dove lanciare questo software di emulazione...

ehm....... credo che il sw del lettore DVD interpreti lo stream caricato dal supporto come un flusso dati da riprodurre e quindi difficilmente le vostre speranze si realizzeranno tanto facilmente....a meno che il software di riproduzione/decodifica del DVD non sia stato scritto in modo da riconoscere eventuali header nello stream particolari e cambiare "al volo" il suo funzionamento e 'mettere dinamicamente nella catena il decodere per DivX che dovrebbe caricare dallo stream stesso :eek:
Quanto si fantastica qui è paragonabile al dire che aprendo un file .mdb particolarmente 'smanettato' con access, riuscite a ascoltare attraverso access stesso :eek: l' mp3 che ci avete messo dentro.... a meno che i programmatori di access non abbiano previsto una cosa del genere, quello che vi accade è un bel errore di tentativo di caricamento di file invalido....che è quello che verosimilmente accadrebbe nel caso del DVD da voi sottoposto.

Salut,
KMo

PS: miki, eri sulla strada buona per la risposta, ma ti sei un po perso in fantascienza.:cool: :D