PDA

View Full Version : Emule e router

ronzino
22-09-2003, 11:01
ho configuarto il mio router, ma ora ho problemi con emule.... mi collego sempre con id basso motivo "la porta 4662 non è raggiungibile"

devo settare delle regole di natting....
ma quali ?

in piu il mio router ha un bug cioè se gli dico di nattere su un ip le porte dalla 4662 alla 5000 lui mi natta tutto dalla 0 alla 65536.

ma anche questo full nat non mi risolve il prob con emule

per risolvere il problema dovrei aggiornare il firmware: ma se lo aggiorno i settaggi del router li perdo o rimangono gli stessi?

il router in questione è un IPM Datacom SpeedWeb ADSL

skazzo
22-09-2003, 11:13
Originariamente inviato da ronzino
ho configuarto il mio router, ma ora ho problemi con emule.... mi collego sempre con id basso motivo "la porta 4662 non è raggiungibile"

devo settare delle regole di natting....
ma quali ?

in piu il mio router ha un bug cioè se gli dico di nattere su un ip le porte dalla 4662 alla 5000 lui mi natta tutto dalla 0 alla 65536.

ma anche questo full nat non mi risolve il prob con emule

per risolvere il problema dovrei aggiornare il firmware: ma se lo aggiorno i settaggi del router li perdo o rimangono gli stessi?

il router in questione è un IPM Datacom SpeedWeb ADSL

purtroppo non conosco il router, ma prova a nattare solo la porta in questione....io con un router486 ho nattato un bel po' di porte e tutto funziona, ma credo che basti solo quella porta, visto che tu accedi alla rete p2p solo con quella (e i pacchetti degli utenti finiscono nella porta 4662, anche se loro hanno porte differenti).
forse l'unico problema è di accesso ai server, prova anche ad aprire la porta di un server a cui ti connetti di frequente.

spero d'aiuto....

ciao!