View Full Version : Le novità di VIA @ Computex 2003
Redazione di Hardware Upg
22-09-2003, 10:58
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10832.html
Il produttore tiawanese espone un gran numero di prodotti al proprio stand, con un occhio di riguardo al digital home entertainment
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bè sembrano tutti prodotti interessanti.
Carpix hai letto il thread in rilievo? Rischi la sospensione, anzi spero proprio te la diano perche' la linea dura ha portato ad una diminuzione (purtroppo non estinzione) dei post stupidi tipo il tuo...
cmq buona lettura
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=454945
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=456438
Per me la sfida è Nforce 3 VS. VIA K8......
VIA... dal mio PC!
Prima di prendere un chipset VIA spendo un tritello in + e prendo INTEL che tanto può essere disprezzata ma che cmq fa dei chipset stupendi!
}DrSlump{
22-09-2003, 11:54
Anche a me piacciono tanto i chip della intel.
Margherito
22-09-2003, 11:58
anche io penso che i chipset intel sono affascinanti come pochi altri!
overclock80
22-09-2003, 12:03
Originariamente inviato da Margherito
anche io penso che i chipset intel sono affascinanti come pochi altri!
Una donna può essere affascinante, ma un chipset.....:D :D
IMHO comunque gli ultimi chipset Intel sono ampiamente sopravvalutati....potenza del marchio
Non vedo perchè criminalizzare tanto i chipset VIA.
Io ho avuto per un bel pò di tempo un KT400 della Chaintech e posso assicurarti che è un chipset favoloso, perfettamente supportato dai driver, stabile e più veloce dell'Nforce 2 Ultra 400 nel bus AGP.
Ne ho avuto la prova ora che ho comprato la Epox 8rda3+ (bellissima scheda) che per quanto vada bene, a parità di configurazione, mi da 200 punti in meno sul 3DMark03. Chiaramente la Epox però mi permette overclock più spinti per via del bus che parte da 200.
SECONDO ME IL CHIPSET E' SOLO MARGINALMENTE IMPORTANTE: CIO' CHE E' IMPORTANTE E' IL PROGETTO DELLA DITTA DI MOBO. CERTO SE COMPRI UN'ECS COL KT600 E' CHIARO CHE VENGA DA PENSARE CHE FACCIA SCHIFO IL CHIPSET, PERO' SE PROVI AD ESEMPIO LA 8RDA2+ (KT600) NON PENSO CHE VIA TI LASCERA' UN BRUTTO RICORDO!.
ciao
}DrSlump{
22-09-2003, 12:12
Mhh... no no no, io rimango sempre dell'idea che i chip intell hanno un non so che di attraente. Per me rimangono i più belli
...beh se i chipset sono attraenti, allora Nina Moric è performante!
MAH?!?!
Che siano più belli (?) gli Intel può anche essere (anche se è soggettivo), ma comunque i Via non sono da buttare (via). Sono stabili e funzionano bene. Ne ho provati parecchi, gli ultimi ancora in uso su vari pc sono il 266a, il 333 e il 400. Tutti e tre vanno benissimo. Sul mio ho un Nforce 2 Ultra 400 che va benone ma nulla di miracoloso rispetto al mio precedente KT400 (anzi, un po' di problemi in più con i driver).
}DrSlump{
22-09-2003, 12:19
Nina Moric è attraente, ma inserire una scheda nello slot agp del chip intel è tutta un altra cosa.
son contento che spetro mi abbia dato ragione.
Margherito
22-09-2003, 12:21
ma è vero che gli slot agp dei chipset intel performano di più?
Se ti capita allora Nina Moric tra le mani, mandala da me, che io ti mando una camionata di mobo con 875 di tutte le marche!!!
}DrSlump{
22-09-2003, 12:27
Ok, affare fattto...
Per spettro: sarà, ma sul kt400 ne ho sentite di cotte e di crude.
Originariamente inviato da Carpix
ahahaha
Sospeso 5gg... leggiti il thread in rilievo! :rolleyes:
tipo? a me è sempre andato bene. So che aveva problemi marginali di OC ma non è che si possa buttare via un chipset per questo.
Spero nell'evoluzione delle main EPIA (per intenderci quelle miniitx). Io con la Epia M10000 mi sono fatto un minipc per vedere dvd/divx rumore zero consumo bassissimo. Spero che implementino nuove cpu un pò più performanti, anche se per quello che vi ho detto va già benissimo così.
PS firewire, usb2, audio 6ch tutto integrato
Non male :D
Xjojo
chipset stupendi?
820 di dice qualcosa?
RIMM obbligatorie?
Meno male che ci sono altre case che li fanno, senno' i tuoi chipset stupendi li pagheresti un boooato.
}DrSlump{
22-09-2003, 18:24
Io ho saputo dal mio amico che il suo kt400, quando gli viene richiesta un surplus di potenza, provoca una vistosa fumata nera fuoriuscente dalla ventola dell'alimentatore.
Sono d'accordo anch'io che Intel produca chipset stupendi, (e attraenti poi :oink: :sofico: )-giudizio poi di uno che ha intel-, ma è anche vero che le licenze per il bus quad-pumped, sono molto difficili da ottenere...
}DrSlump{
22-09-2003, 19:46
Tejas sono felice che tu la pensi così. Non solo i chip intel sono più belli, ma gli piace anche la vasellina! provate a cospargerli di vasellina, schizzano via come razzi!
See il mio di chipset quando overclokko il processore,parla con me e mi avverte che devo stare attento ,mi vuole dare un bacetto ma io evito
:D :D :D
posso chiedervi che fastidio vi dà chi posta "primo"? un pò di libertà nn guasta mai, almeno sul web.... se si divertono così....
pennyx980
23-09-2003, 10:26
Post come quelli servono ad intasare e a rallentare il database delle news, uno non fa niente, ma quando sono in ogni news...
Ieri un chip ha cercato di violentarmi... :-)
dragunov
24-09-2003, 19:43
Sembra che kt sia in vantaggi rispetto nforce 3 per athlon 64 (parlo elle frequenze di funzionamento dell' Hyper transport)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.