PDA

View Full Version : le mail da un utente all'altro

Bulfio
22-09-2003, 10:42
Ciao a tutti. Devo spostare le mail da root ad un user: come faccio?
ho fatto:

cp -Rf /root/.mozilla /home/mauro
cd /home/mauro

chown -R mauro.users .mozilla

avvio il mozilla mail manager, ma non trova niente..

Mi sapete dire perchè?

Grazie. :D

Bulfio
22-09-2003, 12:52
up!

HollowMan
22-09-2003, 13:16
Mozilla per ogni utente crea un profilo, e tale profilo è salvato in una directory contenuta in $HOME/.mozilla/default e chiamata <qualcosa>.slt.
Ora, quel qualcosa è diverso da utente a utente (io ad esempio ho szxb29sq.slt), per cui il mozilla che usi da root carica il profilo dalla directory (nome a caso) pippo.slt, mentre l'utente normale lo carica da (altro nome a caso) pluto.slt.
Se tu copi tutta la directory .mozilla copi una directory profilo che non è quella caricata dal mozilla dell'utente.
Per fare il trasferimento devi prendere il contenuto di .mozilla/qualcosa.slt di root e copiarlo in .mozilla/qualcosaltro.slt dell'utente

Ho fatto un discorso un pò contorto, spero si sia capito ;)

HenryTheFirst
22-09-2003, 13:59
L'unica soluzione è loggardi con l'utente a cui si vogliono copiare le email, aprire mozilla di modo che credi la dir .mozilla con tutte le sottodir, e poi loggare come root e copiare nella dir /home/utente/.mozilla/default/sadòjfhagjò.slt/Mail/ i files che trovi nella corrispettiva directory di root //root/.mzilla/default ecc ecc). Poi gli cambi proprietario e gruppo e riavviando mozilla da utente, dovresti avere le email copiate.

HollowMan
22-09-2003, 14:58
ehm, io cosa avrei detto di diverso ? ;)

HenryTheFirst
22-09-2003, 17:05
Originariamente inviato da HollowMan
ehm, io cosa avrei detto di diverso ? ;)

Di spostare tutto il contenuto della directory .slt e non solo i files cone le cartelle delle email. Questo può comportare dei problemi, almeno a me lo avevo fatto, e così è meglio copiare SOLO i files delle email...