PDA

View Full Version : Come posso fare a bloccare una porta sul router?

ytse
22-09-2003, 10:32
Come posso fare a bloccare una determinata porta sul mio router (telindus 1120)?
ho messo un'immagine della schermata del software di amministrazione in allegato;)

Mettiamo che io volessi bloccare l'accesso alla porta 23 (telnet) da qualsiasi origine e per ogni destinazione come posso riempire quei campi?
(eventualmente lasciarla aperta solo per l'accesso dal mio PC...altrimenti va a finire che poi non riesco nemmeno a configurarlo piu' se il software sfrutta la 23.)

Ho fatto già diverse prove proprio con la porta 23 ma proprio non iesco a chiuderla, effettuando il security check dal sito della symantec risulta sempre aperta :confused:

Ciauz :)
Ytse

ytse
23-09-2003, 11:02
up

metallox
23-09-2003, 16:15
hai per caso la funzione dmz attiva?

alcatel
23-09-2003, 16:45
Originariamente inviato da ytse
Come posso fare a bloccare una determinata porta sul mio router (telindus 1120)?
ho messo un'immagine della schermata del software di amministrazione in allegato;)

Mettiamo che io volessi bloccare l'accesso alla porta 23 (telnet) da qualsiasi origine e per ogni destinazione come posso riempire quei campi?
(eventualmente lasciarla aperta solo per l'accesso dal mio PC...altrimenti va a finire che poi non riesco nemmeno a configurarlo piu' se il software sfrutta la 23.)

Ho fatto già diverse prove proprio con la porta 23 ma proprio non iesco a chiuderla, effettuando il security check dal sito della symantec risulta sempre aperta :confused:
Vuoi bloccare la porta telnet,
allora dallo screenshoot che hai postato, penso tu debba creare due filtri:

1) Protocol type -> TCP
Source TCP/IP Port -> Any
Destination TCP/IP Port -> 23
If True Then -> Discard
If False Then -> Go to Next Filter

Non mettere nulla nei campi IP Address e Subnet Mask

2) Protocol type -> TCP
Source TCP/IP Port -> 23
Destination TCP/IP Port -> Any
If True Then -> Discard
If False Then -> Go to Next Filter

Non mettere nulla nei campi IP Address e Subnet Mask

Prova e poi fammi sapere.

ytse
23-09-2003, 17:40
Originariamente inviato da alcatel
[...]

Prova e poi fammi sapere.

Porta chiusa ! ;)
Non accettava i campi vuoti e lì dove lo richiedeva ho inserito 0.0.0.0
Tutto ok....grazie 1000000 :)

hai per caso la funzione dmz attiva?
Non riesco a trovare questa funzione nel mio router...è normale? :confused:

ytse
23-09-2003, 18:12
Altra domandina:
Come posso fare invece a rendere "invisibili" le porte chiuse? (sempre tramite router)