PDA

View Full Version : autocad e stampa virtuale

arturo bandini
22-09-2003, 09:59
devo importare in Photoshop del file di autacad per poterli modificare.
come posso fare?
ho sentito che è necessario configurare la stampante con dei nuovi driver per poter effettuare una stampa "virtuale" su file (modalità postscript), ma siccome non ho capito nulla, mi date dei lumi?

grazie

arturo bandini
23-09-2003, 09:31
up

ciobo
27-09-2003, 14:23
la prima cosa da fare e evidenziare il quadratino dove c'e scritto spamre su file e decidere dove il fille deve essere collocato. seconda cosa in autocad 2000 vi gia imposrato una stmpante virtule pero la qualita non e eccelsa.............

altrimrnti di dico se lo vuoi sapere altri modi di ottima qualita

arturo bandini
27-09-2003, 15:36
grazie ciobo:)

certo che voglio sapere, dimmi dimmi:D

ciobo
29-09-2003, 18:42
per salvare in bmp devi fare cosi
vai su "plote device" dove c'e scritto name metti dwf e plot.pc3
poi evidenzia plot to file e metti la destinazione dove salvarlo (desktop) successivamente portati sul file salvato clicca con il tasto destro del mouse uscira una tendina vai su save as e cliccaci sopra a questo punto ti uscira la classica videata di windows per salvare con l'opzione salvare formato in BMP
salvalo e tutto e fatto ............
fallo e poi dimmi
se il bmp non ti va convertilo in altri formati cio no significa che la qualita aumenta al massimo rimane quella del bmp( io li converto in gif perche e un formato molto leggere se devo inserire il file di autocad in relazioni altrimenti uso il tiff

altra ipotesi:
prima di tutto possiedi acrobat writer perche serve per poter salvare il file di autocad con l'estensione acrobat sempre se ti interessa acrobat

arturo bandini
29-09-2003, 20:19
grazie mille, domani provo e ti faccio sapere(in questo pc non ho autocad, devo cambiare casa:D )

sei stato gentilissimo:)