PDA

View Full Version : Thermaltake SubZero 4G per Athlon Xp


Daniel76
22-09-2003, 09:40
Ciao a tutti. Io volevo denunciare un fatto a proposito di questo prodotto, e soprattutto a proposito del negozio dove lo ho comprato. Il sottoscritto lo ha acquistato ad agosto presso "Infomaniak" che di sicuro conoscerete, una volta ricevuto lo ho installato e con sorpresa mi sono accorto che non andava affatto come doveva. Innanzitutto mancava il cavetto per switchare da modalità performante a modalità silenziosa. :( Poi il mio processore nel giro di 2 minuti superava i 60 gradi da bios, mentre con il normale dissi in rame che avevo prima era stabile in windows a 40-42 gradi, e come cigliegina sulla torta, con il controller pci inserito, il pc dopo il boot non va avanti a caricare windows, ma si inpalla letteralmente, mentre se lo tolgo...tutto ok! :mad:
Convinto che il prodotto fosse difettoso lo rimando indietro tramite modulo rma segnalando tutte le anomalie ed anche che nel pacco era assente il cavetto con lo swich, e dopo un paio di settimane ricevo indietro il prodotto che era stato sostituito perchè appunto il negozio aveva appurato che era difettoso. Scopro con sorpresa che il cavetto non era stato nuovamente inserito, ma anzi: mi facevano notare con una lettera che mi ero dimenticato di inserirlo io nel primo pacco, e che quindi loro non potevano darmene un altro. :muro:
Comunque, installo nuovamente il prodotto, e abracadabra... tutto come sopra!!! Stessi identici comportamenti del primo pacco. Chiaramente lo ho smontato e rimontato mille volte sul mio pc, ma non c'era niente da fare....non voleva saperne di funzionare correttamente! Stufo ed inca@@ato, tramite email segnalo che il prodotto non lo voglio più, perchè sono stufo di smontare e rimontare il mio pc mille volte, sono stufo di spendere soldi per spedire il pacco con il prodotto non funzionante, se non per farmelo sostituire con un altro articolo dello stesso costo disponibile presso il loro negozio. Cosa mi rispondono? Che se voglio, il prodotto difettoso me lo risostituiranno all'infinito con il medesimo però, tramite modulo rma, ma che per sostituirlo con un altro articolo non se ne parla. Allora io mi chiedo :
Questa continua spesa di soldi nel spedire i pacchi con i prodotti guasti, la continua seccatura nel dover rismontare e rimontare tutto, continuerà all'infinito? :confused:
E soprattutto io non vedrò mai più indietro i miei soldi (200 euro)? Dovrò tenermi in casa un prodotto che non funziona regalando a "Infomaniak" tutti quei soldi? :muro: :muro: :muro:
Ditemi voi che cosa ne pensate.

rip82
22-09-2003, 09:56
Non mi pare che tu abbia molta scelta, riprova a fartelo sostituire sperando che te ne capiti uno funzionante e nella lettera allegata specifica che per ben due volte non ti hanno mandato il cavetto.

MrZzz
22-09-2003, 10:06
Hai il diritto di recesso, se il prodotto non ottempera alle sue funzionalita'. Devono restituirti anche il denaro se lo desideri.

rip82
22-09-2003, 10:08
Originariamente inviato da MrZzz
Hai il diritto di recesso, se il prodotto non ottempera alle sue funzionalita'. Devono restituirti anche il denaro se lo desideri.
Questo non vale solo per i primi 10 giorni dall'acquisto? Vedo se riesco a trovare la legge...

zuperpippo
22-09-2003, 10:18
guarda quì: link (http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm)

10 giorni lavorativi oppure 3 mesi se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso

:)

MrZzz
22-09-2003, 13:33
Originariamente inviato da rip82
Questo non vale solo per i primi 10 giorni dall'acquisto? Vedo se riesco a trovare la legge...

Qui si parla non solo di non conformita', ma anche di malfunzionamento (per incompatibilita'). La legge tutela in questo senso per tutta la durata della garanzia.

Daniel76
23-09-2003, 17:45
Adesso lo ho imprestato ad un mio amico che lo testa sul suo pc e poi mi farà sapere... per quanto riguarda il diritto di recesso o altro, mi sono rivolto all'unione consumatori della mia città, e dopo avergli esposto ben bene tutto il problema, purtoppo loro mi hanno detto che "infomaniak" ha il coltello dalla parte del manico in questo caso, perchè non mi posso avvalere del diritto di recesso perchè già scaduto, posso solo appellarmi al loro buon cuore (quale?) tramite raccomandata chiedendogli di poter sostituire il prodotto in questione con un altro articolo dello stesso costo (cosa che ho già fatto per telefono con loro risposta stra-negativa). Come al solito siamo moooolto tutelati dalla legge noi poveri "inutili" consumatori :cry:
Comunque ci tenevo a far sapere al numero più alto di persone possibile (e dove se non quì...grande hwupgrade!!!) come la ditta "Infomaniak" tratta un loro cliente che ha sborsato ben 200 euro per un loro articolo!!! Passate parola....siti come il loro dovrebbero sparire dalla faccia del WEB! ;)

jerrygdm
23-09-2003, 20:20
O il prodotto è così....non lo conosco sinceramente oppure è un caso perchè ti doco ho comperato da infomaniak 4-5 volte e tra tuttle le altre (e di acquisti via web ne ho fatti parecchi) credo che sia sicuramente tra le + serie!

Comunque mi dispiace dell'accaduto.



Jerry

army77
23-09-2003, 22:27
Conosco l'articolo solo "di vista"... comunque mi sembra un pezzo assai sofisticato (se non sbaglio è quello con cella di peltier). Purtroppo, che io sappia, il tuo diritto di recesso è scaduto dopo 10gg dall'acquisto. L'unica cosa che potresti fare è vedere (come stai facendo) se con un altro pc il prodotto funziona, e trovare qualcuno disposto ad acquistartelo ad un prezzo che riduca al minimo i danni...