HexDEF6
22-09-2003, 10:38
Dopo aver scoperto che il mio lettore DVD pioneer non aveva l'ultima versione del firmware, che risolveva alcuni problemi di vibrazioni, ho deciso di fare l'upgrade, dopo aver seguito le istruzioni (era solo soletto sul canale secondario come master) ho avviato la macchina con un disco di boot di win98 e ho fatto l'upgrade.... ed e' andato tutto ok
risultato???:
Il bios mi riconosce il dvd senza problemi (e mi segna come versione del firmware quella che appena messo) ma....
win xp non parte piu' (si blocca all'avvio) linux parte senza problemi, ma appena tento di accedere al dvd, tutto si impalla (devo resettare!!!! e' stata la prima volta che resettavo sotto linux!!)...
provando a partire con una knoppix, il cd boota, ma appena superata la schermata della scelta di cosa bootare, quando tenta di accedere a /dev/scd0 si inchioda.
Unico OS che si salva e' il dos!!!!!!!!!!!!
sotto dos infatti riesco a vedere il contenuto dei cd senza problemi!
Avete idee su come riparare?!?!
Grazie e ciao!
risultato???:
Il bios mi riconosce il dvd senza problemi (e mi segna come versione del firmware quella che appena messo) ma....
win xp non parte piu' (si blocca all'avvio) linux parte senza problemi, ma appena tento di accedere al dvd, tutto si impalla (devo resettare!!!! e' stata la prima volta che resettavo sotto linux!!)...
provando a partire con una knoppix, il cd boota, ma appena superata la schermata della scelta di cosa bootare, quando tenta di accedere a /dev/scd0 si inchioda.
Unico OS che si salva e' il dos!!!!!!!!!!!!
sotto dos infatti riesco a vedere il contenuto dei cd senza problemi!
Avete idee su come riparare?!?!
Grazie e ciao!