View Full Version : che cosa significa ULTIMATE
Ciao a tutti, volevo sapere, cosa significa ultimate in questa scheda?
RADEON 9600PRO 128MB ULTIMATE
A differenza delle altre 9600 pro, cos in più questa che è ultimate?
La fx5800, è paragonabile alla radeon 9800?
tnx
Nulla so dirti riguardo la 9600 Ultimate, ma la FX 5800 liscia è paragonabile ad una 9700 liscia, mentre una 9800 liscia dovrebbe essere più simile ad una 9700 Pro.
Ciao!
e fireblade limited edition?
questa scheda secndo voi com'è?
http://www.itnetshop.it/default.asp?buycenter=2&prodcata=3406&idcate=1&livelcate=1&catcata=%27Schede+Video%27&idcata=25
c'è scritto che ha otto pipeline, quattro in più rispetto alle altre radeon 9600 pro, è possibile, o è un errore di chi ha scritto le caratteristiche?
In più in fondo c'è scritto FIREBLADE limited edition.
Cosa vuol dire?
Tnx
Originariamente inviato da tex78
Ciao a tutti, volevo sapere, cosa significa ultimate in questa scheda?
RADEON 9600PRO 128MB ULTIMATE
A differenza delle altre 9600 pro, cos in più questa che è ultimate?
La fx5800, è paragonabile alla radeon 9800?
tnx
Le Ultimate se non ricordo male sono più overcloccabili e credo senza dissipazione attiva. O meglio, con una ottima dissipazione passiva. Però costano di più.
Comunque verifica :)
Ciao
NightStalker
22-09-2003, 10:32
la ultimate è semplicemente un'edizione della sapphire 9600 pro con dissipatore passivo stile Zalmann (enorme)... va bene se hai esigenze particolari di silenziosità.
Originariamente inviato da NightStalker
la ultimate è semplicemente un'edizione della sapphire 9600 pro con dissipatore passivo stile Zalmann (enorme)... va bene se hai esigenze particolari di silenziosità.
Ecco, appunto, grazie della precisazione ;)
MiKeLezZ
22-09-2003, 10:37
E' quella con le memorie da 2,2 o 2,4 ns
Originariamente inviato da NightStalker
Quoto ;)
Per quanto riguarda il fireblade limited edition non so.......cos'è?
queste schede hanno bisogno di alimentazione vero?, cioè si deve collegare un vaco dall'alimentatore vero?
Io ho un alimentatore da 300 W, e uso già due hard disk, un lettore dvd, e un master dvd.
Come posso collegarla?
E' sufficiente un alimentatore da 300w?
Non sò marca e frequenze, perchè l'ho comprato già assemblato, e non sò di che marca e tipo sia.
Aiutatemi
Comunque voi me la consigliate la radeon 9600 pro ultimate?
La mia configurazione è la seguente:
P4 2,4 GHz, 256 DDR PC2100, 2 hd 40gb l'uno, ati radeon 9000 pro.
noto differenze tra 9000 e 9600 no?
Tnx
queste schede hanno bisogno di alimentazione vero?, cioè si deve collegare un vaco dall'alimentatore vero?
Io ho un alimentatore da 300 W, e uso già due hard disk, un lettore dvd, e un master dvd.
Come posso collegarla?
Non sò marca e frequenze, perchè l'ho comprato già assemblato, e non sò di che marca e tipo sia.
Aiutatemi
Tnx
Per l'alimentatore direi che sei a posto a meno che non sia particolarmente scarso.
Per le prestazioni la vedi si la differenza tra 9000 e 9600. C'è 600 di differenza! :D No scherzo. La 9600 è sicuramente migliore come prestazioni e funzioni (DX9 - AGP 8X per quanto conta).
Come posso collegarla?
Aiutatemi
Tnx
La 9600PRO non ha bisogno di essere alimentata.
Certo che noteresti la differenza, sei su un'altro pianeta confronto la 9000
non ha bisogno di essere alimentata?
veramente?, io sapevo il contrario.
questa secondo me và alimentata (http://www.itnetshop.it/default.asp?buycenter=2&prodcata=3406&idcate=1&livelcate=1&catcata=%27Schede+Video%27&idcata=25)
Mi consigliate l'acquisto della scheda del link?
Costa troppo?
Nella descrizione c'è scritto che ha otto pipeline, è possibile?
Tnx
NightStalker
22-09-2003, 11:08
mmm se è la 9600 pro della Sapphire, ne vale la pena...
cmq non vorrei dire, ma quella nella foto non è una 9600 pro... :-\
ah e cmq, la 9600 pro non va alimentata...
non ha bisogno di essere alimentata?
veramente?, io sapevo il contrario.
questa secondo me và alimentata (http://www.itnetshop.it/default.asp?buycenter=2&prodcata=3406&idcate=1&livelcate=1&catcata=%27Schede+Video%27&idcata=25)
Mi consigliate l'acquisto della scheda del link?
Costa troppo?
Nella descrizione c'è scritto che ha otto pipeline, è possibile?
Tnx
Ma quella è la 9200 :rolleyes:
Te la consiglio se stai assemblando un pc silenzioso o ti da fastidio il rumenre della ventola....in caso contrario prendi la versione normale...che costa di meno.
Aggiungo l'alimentazione aggiuntiva serve solo per la 9500-9700-9800 non per la 9200-9600 ;)
ok allora con la raddy 9600 pro non avrei problemi di alimentazione, ma la foto del link che ho postato è della adeon 9200? Comunque la scheda è 9600 pro, da quello che dice la descrizione no?
Il prezzo come lo trovate?
Tnx a tutti quanti
Dalla descrizione si evince che è la 9600PRO, ma non la Ultimate della Sapphire......il prezzo è buono sopratutto su internet (nei negozi la trovi anche a 190€)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.