Masai
22-09-2003, 08:46
Allora al lavoro ho un problema con un pc dell'azienda.
Ogni volta che provo ad accedere su siti dove mi richiede una qualsiasi autenticazione non riesco ad accedere.
Mi spiego,se provo ad andare sul sito di un nostro fornitore,dove per entrare nell'area clienti ho bisogno di username e password,una volta inseriti e premuto per il login,mi rimanda sempre alla pagina iniziale.
Se provo ad andare sul sito di windows update addirittura non mi carica neanche la pagina,ho installato la patch WindowsXP-KB824146-x86-ITA.exe,come consigliato sul sito microsoft,per problemi con i certificati,ma niente.
Sono andato sul sito della symantec per fare una scannerizzazione con l'antivirus,dato che non riuscivo a farla nè da locale nè da remoto(dopo un bel pò che facevo mi si bloccava l'antivirus,in + installando l'antivirus mi si piantava anche il pc dopo il riavvio e l'aggiornamento dell'antivirus).
Sul sito della symantec mi dava questo errore,impossibile eseguire l'operazione,activex non attivo e certificati non validi,ho provato ad abbassare la protezione del browser(explorer),ma nienete da fare,secondo la symantec ho sempre l'activex disabilitato,anche se l'ho abilitato.
Non mi fà neanche un ripristino di configurazione di sistema.
Ho provato ad installare il netscape,ma non ho risolto nulla,mi dà sempre lo stesso problema.
Vorrei sapere se esiste una soluzione a tutto ciò,dato che non vorremmo formattare quel pc.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti chiedete pure e proverò a spiegarmi meglio.
Da dire che il casino è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento dell'antivirus,ma è anche da dire che lo stesso è installato e aggiornato su altri pc identitici e tutto và bene.
Tutti i pc sono aggiornatissimi con il windows update,siamo tutti in rete e abbiamo un router adsl per navigare su internet,la posta viene presa solo da un pc e finora i virus gli abbiamo sempre beccati(almeno quelli che becca il nostro antivirus).
Ogni volta che provo ad accedere su siti dove mi richiede una qualsiasi autenticazione non riesco ad accedere.
Mi spiego,se provo ad andare sul sito di un nostro fornitore,dove per entrare nell'area clienti ho bisogno di username e password,una volta inseriti e premuto per il login,mi rimanda sempre alla pagina iniziale.
Se provo ad andare sul sito di windows update addirittura non mi carica neanche la pagina,ho installato la patch WindowsXP-KB824146-x86-ITA.exe,come consigliato sul sito microsoft,per problemi con i certificati,ma niente.
Sono andato sul sito della symantec per fare una scannerizzazione con l'antivirus,dato che non riuscivo a farla nè da locale nè da remoto(dopo un bel pò che facevo mi si bloccava l'antivirus,in + installando l'antivirus mi si piantava anche il pc dopo il riavvio e l'aggiornamento dell'antivirus).
Sul sito della symantec mi dava questo errore,impossibile eseguire l'operazione,activex non attivo e certificati non validi,ho provato ad abbassare la protezione del browser(explorer),ma nienete da fare,secondo la symantec ho sempre l'activex disabilitato,anche se l'ho abilitato.
Non mi fà neanche un ripristino di configurazione di sistema.
Ho provato ad installare il netscape,ma non ho risolto nulla,mi dà sempre lo stesso problema.
Vorrei sapere se esiste una soluzione a tutto ciò,dato che non vorremmo formattare quel pc.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti chiedete pure e proverò a spiegarmi meglio.
Da dire che il casino è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento dell'antivirus,ma è anche da dire che lo stesso è installato e aggiornato su altri pc identitici e tutto và bene.
Tutti i pc sono aggiornatissimi con il windows update,siamo tutti in rete e abbiamo un router adsl per navigare su internet,la posta viene presa solo da un pc e finora i virus gli abbiamo sempre beccati(almeno quelli che becca il nostro antivirus).