PDA

View Full Version : Voglio il 3650! Ma servono informazioni! ;P

Kenshin Himura
22-09-2003, 08:44
Alla fine mi sono deciso ad acquistare il mio primo smart phone.E la scelta non poteva che ricadere sul 3650,visto che i bellissimi 6600 e siemens SX1 costeranno cifre per me assurde.
Ma prima dell'acquisto ho un bel po di dimande da fare!Mi scuso in anticipo se a molte avrete gia risposto,ma non so a chi rivolgermi! :P

1)questione collegamento pc. Io ho un desktop, quindi niente IRda,ma mi pare che esistano schede per pc che l'attivino.E' cosi?E quanto costano all'incirca?E una volta collegato posso usare i soliti software tipo mobiMB per trasferire e scaricare suonerie,immagini,applicazioni java e symbian ecc ecc?

2)come definireste la qulità della fotocamera rispetto alle altre VGA 640*480?Si possono registrare anche video,giusto?Com'è la qualità in questo caso?

3)è possibile col 3650 ascoltare mp3(e se si come si fa?)e scaricare e riprodurre da pc filmati in formato .mpg o simili(idem,servono software apposta o no?)?

4)la mmc aggiuntiva si inserisce dentro al cellulare?E se ne possono usare altre di capienza maggiore?Quando uso la mmc posso scegliere se salvare le immagini e applicazioni su questa piuttosto che sulla memoria del 3650?E si possono trasferire dati tra mmc e memoria interna?

5)un buon prezzo per un 3650 usato?

6)se è brandizzato omnitel o wind non avrò problemi con la mia scheda tim 64kb?

Mmmm altro non mi viene in mente ora! :P
ringrazio chiunque vorrà rispondermi,e spero di poter avere questo gioiellino al più presto!

Sir J
08-10-2003, 16:25
1- un adattatore usb-irda lo trovi in un qualsiasi negozio di computer, circa 35-40 euro. puoi usare il Nokia data suite che ti danno di serie ed e' fatto apposta

2- la qualita' della fotocamera e' 640*480, appunto. Praticamente uguale alle altre. Forse la mca-20 (ericsson) e' un filino meglio ma e' troppo poco pratica da utilizzare. I video sono quello che sono. niente di che, anzi bruttini. C'e' un sw che ti consente durata illimitata (finche' hai memoria)

3- mp3 sicuro con apposito sw. mpg non mi ricordo (penso di si)

4- assolutamente si a tutto. puoi mettere al max una 64 mb. la 128 ho provato e non la legge. Tieni conto che per mettere la nuova mmc devi toglire la 16 mb di serie.esiste un sw (fexplorer) che ti fa vedere la memoria come un pc, con cartelle e files. Di serie comunque puoi spostare e copiare agevolmente o salvare dove vuoi.

5- penso sui 250 Neuri

6- no problem per la 64k

7- meno male che non avevi altro da chiedere....:D

Ciao!