PDA

View Full Version : Risoluzione acquisizione e consiglio acquisto

vegeta83ssj
22-09-2003, 07:56
Salve a tutti, avrei due domande a cui una ricerca nel forum non ha dato risposta:

1) Con il PC in sig. a che risoluzione potrei acquisire con una Pinnacle PCTV pro (sia non compresso che compresso) ?
2) Come acquisto mi consigliereste di più la PCTV Pro che converte via soft o la versione Deluxe esterna che ha il chip di codifica hw Mpeg2 ma costa quasi il doppio ? E della TerraTec Cinergy 600 che ne dite ?

L'uso che ne farei sarebbe l'acquisizione di filmati dalla Tv per poterli poi (dopo aver tolto le schifezze pubblicitarie) registrarli su DVD visionabili sul lettore da tavolo.

Ciao
Fox

HoF.Ben Kenobi
23-09-2003, 03:37
Con il mio Xp2000+ e 256mb SDRAM Kingston vado a 25 fissi senza frame droppati (salvo in HuffYUV o MJPEG). La compressione al volo te la sconsiglio fortemente. :)

vegeta83ssj
23-09-2003, 07:45
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Con il mio Xp2000+ e 256mb SDRAM Kingston vado a 25 fissi senza frame droppati (salvo in HuffYUV o MJPEG). La compressione al volo te la sconsiglio fortemente. :)

Grazie per la risp! Come risoluzione a cosa stai ? Credi che a 720*576 ci si riesca bene con una scheda PCI ?

Fox

HoF.Ben Kenobi
24-09-2003, 02:32
Volevo sottintendere ovviamente che catturo in FULL PAL (nel mio caso a 704x576). Catturo con una Creative Geffo3 VIVO. La differenza sostanziale tra una scheda grafica e una prettamente TV o acquisizione, è che la scheda grafica riceve meglio il segnale analogico.

Difficile risponderti: cmq spesso i dropped frames sono causati da conflitti software e/o problemi di driver, + che dalla scheda stessa.

vegeta83ssj
24-09-2003, 08:25
Dopo aver guardato un po di mex quà e là ho visto che della Terratec cinergi 600 non si parla male! mi sa che mi prenderò quella! Le pinnacle a quanto si sente danno un sacco di conflitti!

Fox