PDA

View Full Version : Xp pro si spegne all'improvviso

prostaferesi
22-09-2003, 01:55
Salve
Non pensate subito al blaster e derivati,xp pro munito di tutte le patches finora disponibili su windows update.
Mi succede questo.
mentre uso il pc o magari quando la mattina controllo(lo lascio acceso) si riavvia da solo come se avessi premuto reset(quindi nessuna msgbox stile rpcDCOM).
Smanettato nel bios con le varie opzioni acpi & Co.
Config:
asus a7v8x
athlon xp 2400+
geffo 4 mx 440 64 MB
2 HDD maxtor da 80GB(di cui uno è un diamondmax9 plus,dove sta l'os,mentre l'altro è sempre un maxtor ma è un modello precedente).

Che ne pensate,alimentatore??
approposito è un 400W
nn ho prblemi di cali di tensione.
Fatemi sapere qualcosa.
Bye

Swos
22-09-2003, 04:05
hai controllato se la ventola della cpu gira? io ero uscito pazzo x sto fatto -_-!

altrimenti qualche programma che fa riavviare in automatico winxp, se vuoi disattivarla fai cosi':

Risorse Del Computer---->Proprietà---->Avanzate--->Segnalazioni errori----->Disabilita Segnalazione Errori.

ciau

prostaferesi
22-09-2003, 13:03
Ciao Swos
no la segnalazione errori è gia disabilitata(odio quel nag)
Impossibile che la ventola nn giri,a volte il pc è acceso per piu di 10 ore ma te l'ho detto ad un certo punto si riavvia e nn capita mai che si riavvia sempre dopo lo stesso tempo.
Mah ora lo smonto pezzp pezzo:)
ciao

Joker80
10-10-2003, 23:24
Originariamente inviato da prostaferesi
Ciao Swos
no la segnalazione errori è gia disabilitata(odio quel nag)
Impossibile che la ventola nn giri,a volte il pc è acceso per piu di 10 ore ma te l'ho detto ad un certo punto si riavvia e nn capita mai che si riavvia sempre dopo lo stesso tempo.
Mah ora lo smonto pezzp pezzo:)
ciao

Ho il tuo stesso problema:cry: :cry: sto sbroccando:mad: :mad: :mad:

MM
11-10-2003, 13:35
La maggiore imputata è la RAM ;)

Joker80
11-10-2003, 14:09
Non è che per caso esiste un programma per testare le ram?:rolleyes:

MM
12-10-2003, 17:35
Cerca nella sezione software di HWUpgrade
In ogni caso potrebbe anche essere un problema di compatibilità della RAM con la MB o anche tra loro (se hai due banchi diversi)