PDA

View Full Version : Problemone strano plextor 40/12/40


Tsurugi
22-09-2003, 02:53
tutto è iniziato qualke giorno fa quando mentre spegnevo il pc mi sono accorto che il cd ke era dentro mi serviva cosi o spinto il pulsante di espulsione e mentre il cd usciva fuori terminava la procedura di spegnimento del pc cosi o preso il mio cd e o accostato delicatamente lo sportellino del plextor .
quando o riacceso il pc lo sportellino si è subito kiuso ma il sistema non partiva piu, ho visto che il px emette 9 lampeggi poi fa una pausa e ricomincia a lampeggiare cosi ho premuto il pulsante di espulsione e il sistema è partito pero il masterizzatore e rimasto impallato e quando il sistema è caricato non funzionano piu neanche i comandi di espulsione sia manuali (bottone) che da windows (espelli) o fatto varie prove sono andato in provvisoria o cambiato i connettori di alimentazione ma nulla il px viene visto perfettamente dal sistema ma non funziona piu, cosi facendo dopo 1000 tentativi sono arrivato alla conclusione che quando il pc e acceso da molto tempo (circa un ora) riavvio e il masterizzatore funziona perfettamente anche se spengo il pc ...ma se spengo il pc e lo faccio freddare quando riaccendo torna lo stesso problema .
o persino risparato dentro il firmware quando tutto funzionava ma nulla funziona solo a pc caldo...possibile che il mio px funzioni come un motore da corsa cioè va bene solo a caldo ? che puo essere successo.....

ho win xp pro sp2 tutto aggiornato

Tsurugi
22-09-2003, 15:19
uppete :)

Tsurugi
28-09-2003, 16:17
ari up:)

Matro
28-09-2003, 16:53
Sicuramente ci saranno altri problemi, software al 99€, visto che altrimenti il forellino davanti alle unità ottiche per l'espulsione d'emergenza sarebbe un "auto-distruttore" :D , giusto?