View Full Version : Corsi di lingua Giapponese a MI...?
Sono interessato ad iparare la lingua Giapponese, alemeno al livello base, ho gia' fatto qualche ricerca in internet ma le pagine delle societa' dicono poco o nulla sull' affidabilita/serieta' delle stesse,
Se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche societa' seria e fidata per un corso di lingua Giappoese mi scriva pure il suo consiglio, tenete conto che lo voglio imparare solo per mia conoscenza personale, quindi nulla ad alto/altissimo livello (non mi interssa il corso personalizzato) e possibilmente non a cosi troppo alti.
Thanks by me...
mi sembra che al centro linguistico della Bocconi organizzassero dei corsi di Giapponese, Portoghese, Russo, Cinese & co.
E' da un po' che non "frequento" più l'ambiente, ma posso informarmi...ti faccio sapere!
Mia sorella ha studiato giapponese all'ISMEO Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente.
(Poi ha sposato l'insegnante ed è andata a Tokyo).
Cerca anche Istituto Giapponese di Cultura.
Originariamente inviato da badedas
Mia sorella ha studiato giapponese all'ISMEO Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente.
(Poi ha sposato l'insegnante ed è andata a Tokyo).
Cerca anche Istituto Giapponese di Cultura.
Grazie per il consiglio, dal '95 e passato sotto il nome di IsIAO, www.isiao.it , ci sono due problemi pero' il costo del corso che è un po' elevato (€500), ma con qalche sforzo... posso superare il problema, il secondo e piu' grave è che per partecipare ai corsi vogliono un diploma di scuola superiore che io non ho.
Ciauzz by me...
Originariamente inviato da Cibulo
mi sembra che al centro linguistico della Bocconi organizzassero dei corsi di Giapponese, Portoghese, Russo, Cinese & co.
E' da un po' che non "frequento" più l'ambiente, ma posso informarmi...ti faccio sapere!
Bocconi?!? :eek: ... no, no, come minimo voglio che sia laureato in qualcosa per partecipare ai corsi, poi mi vorranno anche spennare vivo... no, credo che non sia il posto adatto, cerco qualcosa di piu' terra terra, tipo i corsi d'Italiano per stranieri (che qui a Milano fanno pure gratis), ma fatto per la lingua Giapponese.
Ciauzzz by me...
lunaticgate
22-09-2003, 14:31
Ciao se vuoi informazioni vai su:
http://www.giapponegiappone.it/forum/default.asp
Io sono Wakon nel forum!
Originariamente inviato da lunaticgate
Ciao se vuoi informazioni vai su:
http://www.giapponegiappone.it/forum/default.asp
Io sono Wakon nel forum!
ehm ehm... :D
lunaticgate
22-09-2003, 14:43
Che c'è ho fatto qualcosa di sbagliato?:rolleyes:
Originariamente inviato da lunaticgate
Che c'è ho fatto qualcosa di sbagliato?:rolleyes:
no, no, anzi... non ti suona familiare il mio nick?... :D
Espinado
22-09-2003, 14:52
Originariamente inviato da cata81
Bocconi?!? :eek: ... no, no, come minimo voglio che sia laureato in qualcosa per partecipare ai corsi, poi mi vorranno anche spennare vivo... no, credo che non sia il posto adatto, cerco qualcosa di piu' terra terra, tipo i corsi d'Italiano per stranieri (che qui a Milano fanno pure gratis), ma fatto per la lingua Giapponese.
Ciauzzz by me...
la procedura per accedere da esterno ai corsi è farraginosa e costicchiano pure, e tra l'altro penso che corsi extracurriculari del genere non siano proprio accessibili. Il corso che hai trovato a 500 euro non ha un prezzo alto, se è condotto in modo serio. E' impossibile che tu possa trovare corsi gratuiti, il paragone con i corsi di alfabetizzazione per stranieri non è per nulla pertinente rispetto a quello che cerchi tu. Puoi provare a vedere se esiste un istituto di cultura giapponese a milano, ma dubito fortemente. Immagino che dovrai rivolgerti all'istituto di cultura orientale.
Originariamente inviato da Espinado
la procedura per accedere da esterno ai corsi è farraginosa e costicchiano pure, e tra l'altro penso che corsi extracurriculari del genere non siano proprio accessibili. Il corso che hai trovato a 500 euro non ha un prezzo alto, se è condotto in modo serio. E' impossibile che tu possa trovare corsi gratuiti, il paragone con i corsi di alfabetizzazione per stranieri non è per nulla pertinente rispetto a quello che cerchi tu. Puoi provare a vedere se esiste un istituto di cultura giapponese a milano, ma dubito fortemente. Immagino che dovrai rivolgerti all'istituto di cultura orientale.
no, vabbe' non volevo arrivare a trovare un corso gratis :mc:, ma il mio esempio è per far capire il livello del corso che cerco, visto che alla Bocconi nemmeno la mia ombra puo' entrare :sofico: , cmq il problema piu' grave che avevo segnalato per l'isiao è quello del diploma, che non ho, poi per i 500 euri posso fare qualche buco in piu' sulla cintura :cry: :D ,
Aspetto di vedere se qualcun'altro conosce qualche altro istituto, altrimenti domani vedo di telefonargli e chiedergli se è proprio indispensabile questo diploma superiore, visto che è gia' la seconda persona che me li raccomanda.
Ciauzzz by me...
lunaticgate
22-09-2003, 15:11
CATA81.....uhm......sarà che sono un pò fuso oggi........cosa dovrebbe ricordarmi?:D
lunaticgate
22-09-2003, 15:15
CA**O adesso ho capito!
HAHAHAHAH CATA81 ma che combinazione!
LUNATICGATE=WAKON
HWUPGRADE=GIAPPONEGIAPPONE
Ma lol :D
Grazie per il consiglio, dal '95 e passato sotto il nome di IsIAO, www.isiao.it , ci sono due problemi pero' il costo del corso che è un po' elevato (€500), ma con qalche sforzo... posso superare il problema, il secondo e piu' grave è che per partecipare ai corsi vogliono un diploma di scuola superiore che io non ho.
Ma va?
Io mi sono appena iscritto, proprio oggi, al 1°corso di perfezionamento
di giapponese, all'IsIAO, 4 ore settimanali, solo lingua (no cultura):
310euro.
Non e' tanto. Sono meno di 40euro al mese.
E non mi hanno mai chiesto nessun diploma.
Non mi hanno nemmeno domandato se ho un titolo di studio.
Quando ho fatto il corso base ricordo che c'era anche un ragazzo di 14 anni,
ovviamente non ancora diplomato.
Guldo
Originariamente inviato da guldo76
Ma va?
Io mi sono appena iscritto, proprio oggi, al 1°corso di perfezionamento
di giapponese, all'IsIAO, 4 ore settimanali, solo lingua (no cultura):
310euro.
Non e' tanto. Sono meno di 40euro al mese.
E non mi hanno mai chiesto nessun diploma.
Non mi hanno nemmeno domandato se ho un titolo di studio.
Quando ho fatto il corso base ricordo che c'era anche un ragazzo di 14 anni,
ovviamente non ancora diplomato.
Guldo
Wow!, allora domani telefono e vedo che mi dico :), se va tutto bene rischieremo di incontrarci :D
Ciauzzz by me...
Wow!, allora domani telefono e vedo che mi dico :)
Un po' in fretta, il tempo per le iscrizioni e' agli sgoccioli.
02653824, tra le 17.00 e le 20.00
(da quest'anno sono in piazza XXV aprile 8, al manzoni;
dal teatro smeraldo, attraversi la strada e sei li'!)
Guldo
scusa se ti disturbo ancora, ma vorrei sapere + o - come si svolgono le lezioni e se ci sono dei libri da comprare.
Ciauzzz by me...
scusa se ti disturbo ancora, ma vorrei sapere + o - come si svolgono le lezioni e se ci sono dei libri da comprare.
Se funziona ancora cosi', c'e' un libro, che ti dura 3 anni:
Nihongo shoho - il giapponese per principianti
(e quelle in italiano sono quasi le uniche cose scritte in caratteri latini in tutto il libro! :eek: )
ai tempi l'ho preso alle Messaggerie, 30k lire, editore Cafoscarina.
Poi ti riempiranno di fotocopie!
Ci sono due insegnanti (un giorno per uno), uno madrelingua e uno italiano.
Ho usato il maschile ma sono tutte donne (tranne 1 italiano)!
Di solito la madrelingua fa piu' conversazione, l'italiana piu' grammatica.
Fammi poi sapere se ti iscrivi, ormai sono curioso!
Se deciderai di farlo ti troverai bene, parola di Guldo!
appena iscritto! :D
prima lezione lunedi' alle 18:00 :sofico: ... che emozione tornare sui banchi di scuola :cry:
x lunaticgate
stasera avrai posta ;)
Jaguar64bit
30-09-2003, 17:41
Grande impara bene il giapponese che mi fai da interprete se devo tampinare una nippo in centro.....:D :p :p :p ;)
Espinado
30-09-2003, 18:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Grande impara bene il giapponese che mi fai da interprete se devo tampinare una nippo in centro.....:D :p :p :p ;)
quelle parlano inglese meglio di te :D :D
appena iscritto! :D
prima lezione lunedi' alle 18:00 :sofico: ... che emozione tornare sui banchi di scuola :cry:
Idem.
Ci vediamo.......... :mano:
Guldo
Originariamente inviato da Jaguar64bit
ahhhhhh... allora hai capito perche' lo studio! :D, allora quando me la presenti? :oink:
Ciauzzz by me...
Originariamente inviato da guldo76
Idem.
Ci vediamo.......... :mano:
Guldo
con materiale cosa mi cosigli di portare? oltre ad una biro ed un matita? :D è un po' che un banco non mi ospita piu' e mi sono dimenticato cosa puo' essere utile.
non vorrei abusare ulteriormente di te, ma oltre al testo base che mi hanno gia' fatto "vedere" (un libro azzurro, quello che praticamente ha solo la copertina in italiano), ti consigliano altri testi? un libro di grammatica giapponese credo serva giusto? o si usa il fai-da-te?
Thanks again ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.