PDA

View Full Version : x favore datemi ancora un aiuto x 9500pro


dinofanchi
22-09-2003, 00:09
mi è arrivata oggi la 9500 pro: prima di tutto volevo togliere il dissy originale x mettere la pasta termica all' argento che ho in casa ma con le mie pinzette non sono riuscito a togliere i pernini con molle che tengono il dissy alla scheda: le clip sotto la scheda
non si shiacciano e x non rischiare di rovinarle o romperle ho preferito rinunciare: qualcuno lo ha fatto e mi dice come per favore???e nel caso si spaccano nel tentativo che si fà??? volevo anche mettere sulle ram 8 dissy passivi x overclokkarla con più tranquillità ma ho un problema:quasta 9500 pro (visiontek) ha le 4 ram in alto in orizzontale e sul lato sinistro della prima ram a sinistra c'è il connettore a 4 pin (tipo quello dell' alimentaz. del floppy) dell' alimentazione al PC:quando metto la spinetta dei cavi che vanno all' alimentaz. la maledetta mi copre metà della prima ram: come faccio a mettere il dissy che stà proprio sotto ??? non c'è spazio...!!!! e non si riesce nemmeno a piegare il connettore xchè il blocchetto è in orizzontale sulla scheda e piegare solo i pin la spinetta entra solo un pezzettino....cosa devo fare???? aiuto:ciao e grazie.

pagghi
22-09-2003, 00:34
Vediamo se la mia esperienza( :sofico: ) può aiutarti:

per il dissipatore della gpu non ho usato nessuna pinzetta x' levare le clip di plastica, le ho semplicemente spinte fuori dal buco usando un dito... impugni la scheda (ovviamente girata) e con l'unghia del pollice(messo perpendicolare alla scheda) spingi forte... vedrai che la clip rientra nel buco del pcb. Da li non ti resta che tirar fuori del tutto la clip.
Fatto questo vedrai che il dissy non ti reserà in mano x' la pasta termoconduttiva che hanno usato è di tipo colloso xciò fai attenzione. Non è difficile, basta usare un poco di cautela.

Per il dissy cìè poco da fare, ti tocca piegare il molex x farci stare un dissy sulla ram!! Comunque anche qui con un pochetto di pazienza e perizia lo puoi fare senza fare danni: Spingi la plastica dello spinotto in direzione delle punte prima da un lato poi dall'altro , vedrai che questa comincerà pian piano a sfilarsi. Tolta del tutto raddriza in verticale tutti e 4 i pin metallici con una pinza da elettricista (i pin sono teneri xò occhio che comunque anche loro si snervano e rischiano la rorrura se li pieghi + volte) e poi ci ricalzi sopra il la clip di plastica e il gioco è fatto.

Spero di esserti stato di aiuto... ciao;)

rubex
22-09-2003, 01:13
Un consiglio da amico,lasciala stare come',non migliora niente la pasta argentata.

BYe

prova
22-09-2003, 01:56
Tutta sta fatica per abbassare la temperatura AL MASSIMO di 1C° ?!

Ma lascia perdere e goditi quella gran bella scheda che ti ritrovi! ;)

pagghi
22-09-2003, 08:51
Originariamente inviato da rubex
Un consiglio da amico,lasciala stare come',non migliora niente la pasta argentata.

BYe


se gli interessa fare oc (brutta droga, lo so, ma io nn ci resisto) è comunque necessario smontare il dissipatore x controllare la planarità della cornicetta/gpu.

Poi ovvio che consiglio anche io di attendere almeno un pò prima di intervenire fisicamente sulla scheda x non invalidare subito la garanzia. Insomma, un periodo di prova prenditelo!!

dinofanchi
22-09-2003, 11:52
grazie a tutti amici: siete veramente bravi e gentili!!!