View Full Version : consiglio x fotocamera (max 600€)???
allora sono un neofita e vorrei comprare una bella macchina digitale (ma
perke' non normale??dove è la differenza???)
solo che sono molto indeciso, ho letto in qualke forum e in riviste e ho
notato alcune macchine migliori....solo che non essendo esperto non so se è
cosi,quindi vorrei un consiglio da tutti voi (proprietari e non).
vorrei mi diceste pregi e difetti della vostra macchina fotografica
digitale,il prezzo e qualche commento e anche di quellle che non avete ma
conoscete bene.
vi prego aiutate un neofita, se potete indicatemi un piccola classifica(5 vincitori)con
prezzi secondo voi cosi comincio a chiudere la cerchia, se no
non finirò mai.
.poi scrivero' quelle che ho visto nei giornali (le migliori secondo loro).
grazie a tutti per le risposte e per la pazienza.
ah dimenticavo posso spendere max 600?.....
premetto che mi sto affidando a riviste forum newsgroup e voi perchè non ne capisco.
quelle che seguono sono le fotocamere che vincono nei test o che la gente pensa siano migliori8non c'è un ordine):
olympus camedia c-730
nikon coolpix 4300 e 3100
hp 850
canon digital ixus 400
canon s50
minolta dimage 7i
fuji(ma non ricordo modello)
e altri modelli che non aggiungo se no la lista diventa interminabile, però non soffermatevi solo su queste ma dite la vostra(grazieeeeeeeeee).cmq mi hanno detto di prendere una prosumer....
aspetto commenti.
...ho la soluzione! :D
Ti vendo la mia Nikon CP4500!!! :)
Io voglio passare ad una reflex digitale (canon 10D)...
Ha ancora 11 mesi di garanzia italiana, è perfetta, non ha un segno che sia uno, tenuta come un figlioletto!
La vendo a 550 euro e do anche un filtro UV B+W...
Qui c'è una galleria di foto fatte con suddetta macchina:
http://www.pbase.com/ryenke/coolpix_4500
Qui c'è la meglio recensione del web:
http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp4500/
Ti può interessare?
Nella classifica la metterei solo dietro alla Minolta (che però costa un bel po' di più, anche la mia nuova è sui 700 euro circa).
Prenditi la Sony DSC-V1, la trovi su www.nomatica.com a meno di 600€. 5Mpixel, zoom ottico 4x, ottiche Zeiss, fai foto anche completamente al buio ed è molto compatta; gli unici difetti che ho trovato finora è che supporta solo memorie memory-stick, abbastanza care e che ha un'autonomia limitata.
Sto cercando anch'io una macchina digitale che stia entro i 600€ e, informandomi un po', ho trovato questa sony che sembra veramente ottima per il prezzo che ha e tiene testa come qualità alle più blasonate e costose Canon G5 e Nikon Coolpix 5400.
PEr una recensione veramente valida guarda qui (http://www.dpreview.com/reviews/sonydscv1/).
Se la prendi fammi sapere come va.
Ciao
Sarebbe bella la sony... peccato per le memorystick e la batteria proprietaria....
Se aspetti na settimanina ti dico come va la CASIO QV5700.... mi arriva (spero) nel weekend ;)
se aspetti qualche giorno ti posso dare le mie opinioni personale sulla Canon ixus 400 :D
io direi che la Nikon 4300 è un ottima macchina da prendere in considerazione, se poi come me hai esigenze di dimensioni allora canon è la scelta obbligata :)
Originariamente inviato da KamiG
Sarebbe bella la sony... peccato per le memorystick e la batteria proprietaria....
Se aspetti na settimanina ti dico come va la CASIO QV5700.... mi arriva (spero) nel weekend ;)
Non so se lo sai gia, ma su fotodigit ora la vendono a 489...
Io la possiedo e te la consiglio:
1 5.0 Megapixel
2 E' canon : Colori ottimi e bella ottica
3 La G5 ha molte cose sue (è uscita prima lei) ma non te la fa amncare
4 E' piccola ma non un microbo
5 Puoi lavorare anche totalmete in manuale
6 Monta CF tipo I , II e micro drive (magari qualcuno te lo impresta 1 volta nella vita)
7 Ora costa € 629 di listino !!!!
Ciao
Originariamente inviato da PV07
Non so se lo sai gia, ma su fotodigit ora la vendono a 489...
Infatti ;)
E se tutto va come mi hanno detto al telefono credo che scriverò una recensione positiva su questa azienda... vi farò sapere!
Infatti ;)
E se tutto va come mi hanno detto al telefono credo che scriverò una recensione positiva su questa azienda... vi farò sapere!
In bocca al lupo Kami! :)
Originariamente inviato da aaron80
In bocca al lupo Kami! :)
...azie! Spero solo di averla entro venerdì che poi vado all'OKTOBERFEST....... qualche scatto lo vorrei fare!!! :oink:
sony che problema con memory stick e batteria proprietaria???la recensione in italiano non si trova???
scusate ma secondo voi quali sono i punti fondamentali di un'ottima fotocamera???(lasciando stare i modelli oltre 600 €).
che ne pensate della canon ixus II ??
ditemi per ogni marca 1/2 modelli top(sempre non oltre i 600 €) in modo che inizio a stringere la cerchia,però solo se li conoscete bene.
grazie tante siete molto gentili.
Io una possibilità validissima te l'ho data... :)
Originariamente inviato da aaron80
Io una possibilità validissima te l'ho data... :)
...direi un'ottima possibilità ;) la 4500 è una gran macchina! Se non fosse per il discorso che ti ho già spiegato la piglierei io... :)
...direi un'ottima possibilità ;) la 4500 è una gran macchina! Se non fosse per il discorso che ti ho già spiegato la piglierei io... :)
Lo so Kami... se hai la possibilità di scaricare l'iva fai benissimo a pigliare il nuovo... :)
Ma se non si ha questa possibilità ci sono io qui apposta no? :sofico:
Infatti ;)
come sai anche io avevo preso la casio da quell'azienda.
Mi sono trovato molto bene! ;)
scipione
22-09-2003, 16:16
Originariamente inviato da gigio28
ditemi per ogni marca 1/2 modelli top(sempre non oltre i 600 €) in modo che inizio a stringere la cerchia,però solo se li conoscete bene.
Se vuoi restringere la cerchia devi prima di tutto dire te che cosa vuoi fare con la fotocamera (foto sportive, foto macro, foto notturne, un pò di tutto), quali sono le tue esigenze (peso, ingombri, accessori ). Senò qui finiamo col sparare sigle a casaccio. Vedrai che poi i modelli di fotocamere più adatti saltano fuori da soli.
Ciao
Originariamente inviato da 00Luca
Sanyo Vpc-Az3
... e te lo dice uno che le vende! :D
allora io la devo usare per fare foto quando vado in vacanza ma anche nei periodi festivi,poi foto panoramiche,foto per creare un sito,e foto mie e della mai ragazza insomma vari tipi di foto ma certamente non professionali o almeno di buona qualità che posso stampare anche a4 o più se è possibile.
per il peso non molto eccessivo basta che sia max grande quanto una videocamema sony handycam che so quanto è grande, per il resto sono un neofita ma penso che se voglio spendere 600€ vuol dire che cerco qualcosa di serio buono e qualitativo.
mi piacciono quelle come la olympus camedia 7308non so se c'è un modo per chiamarle) cioè non per forza compatte o ultra compatte ma nemmeno troppo grandi altrimenti è scocciante trasportala.
cfredo di aver detto un po tutto..penso che cosi mi potreste aiutare.
io cmq vorrei conservarle bene le foto e vorrei sapere se è meglio metterle su dvd e guardarle in tv o meglio stamparle e conservarle nella vecchia maniera.....o diversamente(consigliatemi voi).
Originariamente inviato da PV07
come sai anche io avevo preso la casio da quell'azienda.
Mi sono trovato molto bene! ;)
Hai un PVT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.