PDA

View Full Version : Il fisico in casa...

cianfrinato
21-09-2003, 19:55
Per restare in tema con un post recente sulla cura degli addominali in casa, faccio alcune domande ai cultori della materia io che sono totalmente ignorante,;)

Supponiamo che non nè tempo nè soldi ( :( ) per andare in palestra ma voglia farmi almeno un pochino bello per la mia donna, che fare?

Per il momento ho solo alcuni pesi da 4Kg, ma posso procurarmi una panca o similare.

Il il mio fisico è quello di uno che ha giocato a calcio per tanti anni (troppi!) e quindi la parte alta, al contrario delle gambe, lascia molto a desiderare!!!:D

Pensavo a qualcosa di non troppo impegantivo per spalle, petto e bicipiti...

Grazie!

Pi.esse.
Gli addominali li faccio già da un pochino come ha consigliato Anakin!;)

BORSE84
21-09-2003, 19:59
Tesmed

cianfrinato
21-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da BORSE84
Tesmed

Troppi soldi:D
Faccio prima ad andare in palestra! ;)

BORSE84
21-09-2003, 20:07
che lavoro fai?

StErMiNeiToR
21-09-2003, 20:11
a voi nn succede mai che quando fate li addomina li fa male il coccige?

a me si senno ne farei a centinaia di addominali :cry: :cry:

BORSE84
21-09-2003, 20:13
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
a voi nn succede mai che quando fate li addomina li fa male il coccige?

a me si senno ne farei a centinaia di addominali :cry: :cry:

Prova ad evitare di farli sulle scale:cool:

cianfrinato
21-09-2003, 20:19
Originariamente inviato da BORSE84
che lavoro fai?

Ingegnere, me ne sto tutto il g davanti al piccì....

Pi.esse.
Eddai nn sfottermi, avrei bisogno veramente di un consiglio,;)

BORSE84
21-09-2003, 20:37
Originariamente inviato da cianfrinato
Ingegnere, me ne sto tutto il g davanti al piccì....

Pi.esse.
Eddai nn sfottermi, avrei bisogno veramente di un consiglio,;)

Non ti sto sfottendo, anche io gioco a calcio e ho il tuo stesso problema (gambe con le quali posso trainare un treno e sopra braccia con una tonalita muscolare pari a quella di un geco)

Per ovviare al problema ho iniziato a usare nei momenti di tempo libero i pesi (quelli con la sabbia), a fare addominali, flessioni e torsioni e sono riuscito a tirare in quà anche il busto e ho cominciato due mesi fa.

Se ti va provaci anche tu e nn scoraggiarti se le prime volte nn fai molto perche senti i muscoli deboli, devi cominciare per gradi:

Tipo 3 serie da 10 flessioni l'una con un intervallo tra l'una e l'altra di 1 minuto poi fai 2 serie di manubri e via dicendo. quando ti accorgi che gli esercizi che fai nn ti impegnano piu molto aumenti le quantita e vedrai che col tempo risolvi il problema