PDA

View Full Version : [Curiosità]Server per multyplayer

Homer314
21-09-2003, 19:00
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile che i giochi in multy player utilizzino 5K in uscita (invio al server) e 5K in entrata (rivezione dal server).

Questi valori li ho notati giocando a Counter Strike e attivando il menu net_graph.

Vi chiedo questo xkè se fosse cosi io in teoria potrei ospitare un server dedicato anche avendo una conn 256/128 K ! Se infatti ogni giocatore mi richiede ogni secondo 5K io potrei gestire.....128/5 giocatori !!! + di 20 giocatori...

Che sia possibile ?

Ciauz e tnx mille

PS: Nn so in che sezione postarlo ma siccome si parla di banda.....:rolleyes:

alcatel
21-09-2003, 20:54
128 kbit/s = 16 kB/s

ora penso che counter strike richieda 5 kB/s piuttosto che 5 kbit/s
ergo puoi gestire solo 2 host considerado che devi lasciare un poco di banda per l'upload.

Nel caso invece fossero solo 5 kbit/s allora effettivamente potresti usarlo come server ma tieni presente che un poco di banda devi lasciarla sia in upload che in download.

Ciao.

Homer314
21-09-2003, 21:02
Originariamente inviato da alcatel
128 kbit/s = 16 kB/s

ora penso che counter strike richieda 5 kB/s piuttosto che 5 kbit/s
ergo puoi gestire solo 2 host considerado che devi lasciare un poco di banda per l'upload.

Nel caso invece fossero solo 5 kbit/s allora effettivamente potresti usarlo come server ma tieni presente che un poco di banda devi lasciarla sia in upload che in download.

Ciao.

A ecco la fregatura ! i 128K di upload sono bit nn byte
:rolleyes:

Tnx a lot, quindi 128/16....8 persone...bhe nn ce male :)

Tnx

alcatel
21-09-2003, 21:18
A fare i conti sei una frana ;)

Hai a disposizione 128 kbit/s in upload che equivalgono a 16 kB/s.

Questo perchè 1 Byte = 8 bit.

Ora se ogni utente richiede 5 kB/s per giocare tu potrai servire
16/5 = 3 utenti però dato che ti rimane in teoria 1 kB/s libero mi sa che per fungere correttamente dovresti limitare gli utenti a 2.

Scusa se ti ho ripreso ma l'ho fatto per non fornire false info agli altri utenti che leggono.

Ciao.

Homer314
22-09-2003, 13:11
MA QUALE FRANA ! :incazzed:

L'ho superato sabato l'esame del debito formativo !!! :D :ciapet:

Cmq si è vero... nn avevo calcolato che i 128 sono bit nn byte :(

Ora si spiega tutto. Tnx a lot :)