View Full Version : problemi in accensione.......risoluzione F1????
problemi in accensione.......risoluzione F1????
scusate ogni volta che accendo il pc, si blocca all'inizio e' mi da il seguente messaggio
please enter setuo menu to set clock ratio
per andare avanti devo premere F!......come risolvere tale incoveniente...................grazie
xcdegasp
22-09-2003, 08:32
devi andare probabilmente nel bios a cambiare quella voce che da problemi...
se subito ti da un errore (subito dopo la lettura della ram) è la tastiera credo il problema, se invece te lo da dopo potrebbe essere l'HD o il floppy...
:) ciao
Ti si è semplicemente azzerata la configurazione del bios... devi rimettere a posto la frequenza della CPU e stai a posto :)
Ciao :)
ps. hai per caso una ECS k7s5a?
non sono pratico.............cosa devo fare per non combinare casini................premo il tasto DEL...................e poi.........................................................grazie
Pandino80
22-09-2003, 14:26
Fulvio come mai hai chiesto se la scheda madre è una ECS K7S5A ?? ha problemi di questo genere?? perde le informazioni sul settaggio della CPU ?
Ciao a tutti :)
allora per "deniro" una volta nel bios devi mettere le giuste impostazioni in "CPU PnP Setup" (sempre se hai un bios come il mio, se non si chiama proprio così vedi qualcosa del genere con dentro "CPU" :) )
Di default di solito le schede partono con 100 e 100 per la frequenza della memoria e della CPU.
A questo punto dipende dal processore che hai, p.e. un duron dovrai mettere 133 memoria e 100 CPU, per un athlon 133 133 ecc.
Poi salvi e dovrebbe andare tutto ok
Per "Pandino80" devo dirti di si... molte versioni di questa scheda madre soffrono di questo problema (la mia inclusa)... ci sono dei consigli da seguire... io li ho seguiti tutti... :) ma ogni tanto capita... pazienza :)
Ciao
Pandino80
22-09-2003, 16:51
Mannaggia :D
per fortuna mi è capitato di montarla su computer assemblati un paio di volte ma da un annetto nessuno si è fatto sentire :O)
maxithron
22-09-2003, 16:56
Piccolo [OT] per rinfrancar lo spirito tra un post e l'altro....:
Ma l'errore del Bios + bello è quando dice:
Keyboard error or keyboard not present
Press F1 to resume........
(come ca§§o lo premo F1 se la tastiera non c'è???:D :D )
xcdegasp
22-09-2003, 22:41
bhe lo vuoi paragonare alle schermate nere di win98 con scxritto: errore di protezione non è possibile continuare premere ctrl alt canc???? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
seee de protezione... hehhehehhehehhehehehhehehehehhe
ragazzi io il problema c'e' lo ancora allora di questi meni quali devo entrare e che vice modificare;
1)Standard cmos setuo
2)Bios Features setup
3)Chipset features setuo
4)Power management setup
5) Onp/Oci configuration
6)Load bios defaults
7)Inte,,,,,periferiche
altri che secondo me non servono
qualcuno mi puo aiutare........grazie
xcdegasp
16-10-2003, 09:52
dai un occhiata ai vari menu, non credo sia così complicato vedere una voce 100 o 133 o 166 o 200, anche perchè fa espressamente richiamo alla CPU :rolleyes: ammesso che sia quello il problema ;)
Inviato da Fulvi0:
Di default di solito le schede partono con 100 e 100 per la frequenza della memoria e della CPU.
A questo punto dipende dal processore che hai, p.e. un duron dovrai mettere 133 memoria e 100 CPU, per un athlon 133 133 ecc.
Poi salvi e dovrebbe andare tutto ok
come faccio a sapere che processore ho
xcdegasp
16-10-2003, 10:17
Tu hai un pc e non sai la velocità che ha??
appena fai il bot ti dice che velocità ha la CPU 2400+ o ecc... in base a quello sai se è 133/166/200 questi ultimi basta che li moltiplichi per 2 ed avrai 266/333/400Mhz ovvero i valori che siamo abituati a leggere sulle news..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.