Entra

View Full Version : Problema SONY dru510a

fedelippo
21-09-2003, 18:55
Ragazzi ho un problema con questo msterizzatore..

Ogni programma che uso per masterizzare mi dice che è impossibile masterizzare a più di 2x..

Cosa potrebbe essere?

Il firmware è 1c..

HELPPP!:muro:

fedelippo
21-09-2003, 23:21
A nessuno è mai capitata una cosa del genere?

..poi mi è successa una cosa strana..

Oggi provavo per la prima volta a fare un back-up di un dvd,ma non sono riuscito..

Il masterizzatore mi chiede di inserire un dvd vuoto..il problema è che lo fa quando il supporto è dentro al masterizzatore..

Questa cosa è successa con 2 dvd-r tdk..

MaxP4
22-09-2003, 01:22
Originariamente inviato da fedelippo
Ragazzi ho un problema con questo msterizzatore..

Ogni programma che uso per masterizzare mi dice che è impossibile masterizzare a più di 2x..

Cosa potrebbe essere?

Il firmware è 1c..

HELPPP!:muro:

Il firm è l'ultimo disponibile... una domanda banale, ma i suporti che usi sono certificati 4x?

fedelippo
22-09-2003, 07:07
sul dvd-r e sulla sua confezione non c'è scritto nulla..ma da quel che ho capito dovrebbero essere certificati..

MaxP4
22-09-2003, 13:37
Se non c'è scritto nulla sulla confezione allora è molto probabile che siano 1x visto che le velocità maggiori sono sempre strombazzate ai 4 venti.

Se così fosse è normale che non ti scrive a 4x.

Camelot
22-09-2003, 13:47
sono d'accordo con MaxP4, probabilmente stai usando supporti ad 1X: il programma scrive/si adegua alla stessa velocità dei CD che tu usi.
prendine uno veramente certificato a 4X vedrai che la musica cambia.;)

fedelippo
22-09-2003, 13:58
Cmq se fosse così c'è da rimanerci male..compro dei tdk che credo essere dei supporti di alta qualità e non sono nemmeno certificati 4x..

..poi potevano scriverci qualcosa sopra per capire fino a quanto possono essere masterizzati..

silverman2k1
22-09-2003, 14:28
Originariamente inviato da fedelippo
Cmq se fosse così c'è da rimanerci male..compro dei tdk che credo essere dei supporti di alta qualità e non sono nemmeno certificati 4x..

..poi potevano scriverci qualcosa sopra per capire fino a quanto possono essere masterizzati..

Se non scrivono nulla, devi sempre pensare al peggio ... ;)
Nulla è dato x scontato, in tutti i sensi.
Ciao